dipparpol Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Oste onesto sbaglio o io vedo parecchie saldature fredde??
Oste onesto Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 11 ore fa, dipparpol ha scritto: sbaglio o io vedo parecchie saldature fredde?? Io non ne capisco molto e non so distinguerle. Mi faresti qualche esempio?
dipparpol Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Oste onesto Ad esempio dove escono i cavi neri. Lo stagno non si è fuso ad una temperatura sufficiente. Andrebbero rifatte secondo me...
Oste onesto Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @dipparpol non sono in grado di distinguere, comunque, tranne che per il grosso condensatore giallo oro, tutte le altre saldature dovrebbero essere quelle di fabbrica. In tutta la sua vita é stato portato in assistenza solo in quell'occasione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Maggio 2021 Moderatori Inviato 8 Maggio 2021 Il 7/5/2021 at 20:28, akla ha scritto: Le marche migliori x l audio senza esagerare sono nichikon oppure elna a basso egr evitiamo i cinesi Anche i Panasonic FM sono ottimi volendo scegliere ma @Oste onesto evita assolutamente di prenderli su ebay anche se potresti risparmiare. Ma hai pensato "veramente" di fare le sostituzioni da te?
Akla Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @Oste onesto la sostizione con componenti elettronici equivalenti di provata qualita ad esempio condensatori della panasonic nichikon elna transistori nec toshiba di produzione giapponese e semplici resistori ove sia necessario non possono che migliorare .percui se un componente e guasto o invecchiato va sostituito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2021 Moderatori Inviato 9 Maggio 2021 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: volevo evitare il rischio di vedermi cambiate componenti che invece potrebbero ancora andar bene. certo...ma se un tecnico ti dicesse che per sistemarlo oltre al necessario è stato costretto a cambiare anche lo sgnaragnaus perché dava problemi allo stadio finale tu come glielo contesti se non sei un tecnico a tua volta? Ti devi fidare. Quello che posso suggerirti di dire una volta che lo affidi ad un tecnico è che desideri mantenere il più possibile l'originalità dei componenti e se proprio di deve cambiare dei condensatori elettrolitici NON metta cosa ha a portata di mano o nel cassetto degli avanzi dove solitamente hanno marchi stupidi o sconosciuti presi chissà quando e chissà dove, ma che se proprio non vuole ordinarti cosa tu desideri e cerca di scoraggiarti fai leva affinché ti fai carico tu di procurarglieli. 1
dipparpol Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 @Oste onesto In genere le riconosci perchè lo stagno è opaco anziché essere lucido oppure la saldatura viene "a grumi" anziché essere uniforme. Nei casi peggiori viene addirittura via se la gratti con l'unghia. Invece se appare marroncina l'hanno bruciata per eccesso di temperatura di fusione. Conta che una volta non era tutto automatizzato ma c'era l'omino che faceva le saldature a mano... quindi potevano anche venire male "di fabbrica". 1
Oste onesto Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 Portato oggi in assistenza. Tempi lunghi, ma speriamo bene! 1
Oste onesto Inviato 30 Giugno 2021 Autore Inviato 30 Giugno 2021 Alla fine aveva solo i potenziometri sporchi e quello del balance da sostituire...suona molto bene e senza uhm e ronzii. Sono contento di averlo rimesso in uso (con un Chromecast audio e le RB 61).
Messaggi raccomandati