Renato Bovello Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 48 minuti fa, Avecesare ha scritto: venisse in mente qualche altra ipotesi di pre e finale anche valvolari la ringrazio anticipatamente Certamente, mi ricordi , cortesemente , quali diffusori utilizzi ? Con le Minima FM2 io sto utilizzando pre e finali mono Lector . Il pre e’ a valvole mentre i finali sono ibridi ma ignoro il tuo budget . Prova a darmi qualche informazione in più , sempre che tu ne abbia voglia , ovviamente
Avecesare Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Certamente, mi ricordi , cortesemente , quali diffusori utilizzi ? Con le Minima FM2 io sto utilizzando pre e finali mono Lector . Il pre e’ a valvole mentre i finali sono ibridi ma ignoro il tuo budget . Prova a darmi qualche informazione in più , sempre che tu ne abbia voglia , ovviamente Certamente con piacere , utilizzo le Electa Biwiring , lirica ,classica , vocal lazz in questo ultimo genere Prediligo voci incarnate, calore . Pongo molta attenzione al palcoscenico in altezza e profondità
FedeZappa Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Avecesare perché’ non ti è piaciuto l’AA maestro anniversary? un’idea di budget?
Renato Bovello Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 13 ore fa, Avecesare ha scritto: Prediligo voci In tal caso , sponsorizzo alla grande la mia amplificazione . Il punto di forza di Lector è proprio la voce . Se sei vicino a Milano posso dimostrarti quanto scrivo , in qualsiasi momento
Avecesare Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile 14 ore fa, FedeZappa ha scritto: @Avecesare perché’ non ti è piaciuto l’AA maestro anniversary? un’idea di budget? Buonasera , nella mia catena suonava asciutto , non fluido , poca dinamica , poco calore un ascolto poco piacevole a mio giudizio . Cambiato cavi di alimentazione, potenza , segnale , un pochino meglio in sbilanciato ma alls fine mi sono arreso . Lo ha comprato un tizio in Austria per fortuna sono andato alla pari … un Royal Device entry level di Delli Curti datomi in prestito suona meglio
Avecesare Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: In tal caso , sponsorizzo alla grande la mia amplificazione . Il punto di forza di Lector è proprio la voce . Se sei vicino a Milano posso dimostrarti quanto scrivo , in qualsiasi momento Buonasera ne sarei onorato ma sono a Roma e purtroppo in convalescenza .. mi diletterò a cercare se qualcuno nei dintorni può farmelo provare . Un amico mi ha consigliato il Sugden A21 se signature ma sono un po’ restio a comprare senza prima ascoltare
Renato Bovello Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 4 ore fa, Avecesare ha scritto: signature ma sono un po’ restio a comprare senza prima ascoltare Fai bene ad essere restio ad acquistare senza verifica in ambiente . Ottimo timbro il Sugden ma scarse le doti di pilotaggio . Cercherei qualcosa di più robusto .
FedeZappa Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 13 ore fa, Avecesare ha scritto: nella mia catena suonava asciutto , non fluido , poca dinamica , poco calore un ascolto poco piacevole a mio giudizio Erano esattamente le caratteristiche che volevo evitare anch’io, 6 anni fa, quando ho acquistato la mia attuale (e definitiva) amplificazione. Ho preso un klimo merlino e un quad 909 e con i miei diffusori (kudos) ho detto la parola fine. il klimo ha beneficiato non poco dalla sostituzione delle due ECC88 con modelli d’epoca, le russe originali le ho trovate un po’ ruvide. Il quad è un finale dal suono piacevolissimo e “più valvolare” del Klimo pur essendo a transistor. La dinamica nell’accoppiata non manca. Sono entrambi non bilanciati quindi da connettere via rca. Il quad, nonostante la potenza, è però indicato per pilotare diffusori tendenzialmente facili. un’altra bella alternativa sono i lector già citati. Ho ascoltato zoe e vm200 assieme e più o meno siamo su quelle sonorità.
Avecesare Inviato 16 Aprile Autore Inviato 16 Aprile 18 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Fai bene ad essere restio ad acquistare senza verifica in ambiente . Ottimo timbro il Sugden ma scarse le doti di pilotaggio . Cercherei qualcosa di più robusto . Potrei tentare con Lector vm200 e pre Zoe considerando i prezzi accessibili come consigliato da FedeZappa , oppure su integrato sempre Lector .. le scelte sono parecchie . C’è chi mi spinge verso i classe A . Certo non mi dispiacerebbe provare un finale e un pre . Il mio indirizzo è sempre lo stesso : palcoscenico profondo e ampio , presentazione un po’ arretrata , calore e sopratutto le voci
Igorius Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Io uso Sugden/Stemfoort SF60 e suona in modo incredibile per altoparlanti da 89 dB
Avecesare Inviato 2 Maggio Autore Inviato 2 Maggio Buonasera ho scelto di provare un Sugden A21 se Signature a dispetto degli 88 db delle mie SF Electa . Provato oggi non mi pare abbia problemi a pilotarle. A ore 9 già riempie la Sala di 30 mq . Suono pieno e corposo Mi piace il basso , le voci , il palcoscenico e’ esteso ben oltre i diffusori in larghezza, specialmente in altezza c’è stratificazione degli strumenti . Gli Stumenti a corda e i piatti li trovo belli ma meno lucenti di come ero abituato , anche il pianoforte un pochino risente . In sostanza lo un po’ scuretto per le Sonus in accoppiata con Gustard r26 , al momento ho risolto usando uno streamer esterno in I2s , il che ha donato un po’ di lucentezza . Cambiando Dac ( cosa già programmata ) credo di risolvere . Ho dovuto provare più volte le entrate rca in quanto non era indicato left right e colore nell’incertezza ho messo un disco prova per conferma, Non mi era mai capitato 1
Messaggi raccomandati