Vai al contenuto
Melius Club

Scelta ampli per casse Sonus Faber Electa bw

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Un eccellente abbinamento era ,per Electa e Minima FM2,il Jeff Rowland Model One. Molto bello,davvero.

Buonasera lo ho appena guardato , si molto bello . Dovrei trovare anche il suo pre il budget si alzerebbe un po’ 

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Avecesare ha scritto:

Dovrei trovare anche il suo pre il budge

Il Consonance e il Model One si potrebbero trovare intorno ai 2500/3000 euro,almeno credo

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Il Consonance e il Model One si potrebbero trovare intorno ai 2500/3000 euro,almeno credo

Ho dato un’occhiata il model one sui 1500 mentre il pre visto  a 2500 , considerando che il pre come estetica non è il massimo 

Inviato

@Avecesare come dicevo, le SF Electa, non sono casse difficili da pilotare, basterebbe un buon integrato di un centinaio di watt, se a stato solido, anche meno se valvolare, ma dipende dal tipo di suono che vuoi ricercare. 

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@Avecesare come dicevo, le SF Electa, non sono casse difficili da pilotare, basterebbe un buon integrato di un centinaio di watt, se a stato solido, anche meno se valvolare, ma dipende dal tipo di suono che vuoi ricercare. 

Buonasera devo confessare che non ho esperienza . E’ il primo  impianto che posseggo. Lo sto ascoltando da un anno. Per capire se posso avere qualcosa in più da quei diffusori dovrò pur iniziare da qualche amplificatore diverso dal Marantz 

Inviato

@Avecesare l’ideale sarebbe fare qualche ascolto, in qualche negozio, con i tuoi diffusori, così ti fai un idea sul suono che puoi ottenere. 

Inviato

Ne ho parlato con qualche rivenditore e mi hanno consigliato di tutto.e di tutti i prezzi 😂

Naim 5si 

naim xs3 

Naim super nait 

Roksan caspian 2m 

rega elicit r 

audiolab 8300a

densen b100 

Mi sono arreso 😂😂

Inviato
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@Avecesare l’ideale sarebbe fare qualche ascolto, in qualche negozio, con i tuoi diffusori, così ti fai un idea sul suono che puoi ottenere. 

Questo purtroppo mi è impossibile , preferisco tentare con gli acquisti e nel caso cambiare, capisco che non sia la strada corretta ma questa è la situazione . già restringendo il campo sarebbe un buon risultato . Poi potrò’ sprecare qualche denaro in più..

Renato Bovello
Inviato

Ti segnalo un altro ampli . Si tratta di un modello ibrido : Lector ZXT70 . Prova a vedere se ti piace l’estetica . Rientra nel tuo budget 

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ti segnalo un altro ampli . Si tratta di un modello ibrido : Lector ZXT70 . Prova a vedere se ti piace l’estetica . Rientra nel tuo budget 

La versione new?

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Avecesare ha scritto:

versione new?

È attualmente in produzione. 70 watt per canale . Molto interessante ed è italiano . Non è facile darti consigli . Il campo e’ molto vasto . Peccato che tu non possa ascoltare 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

È attualmente in produzione. 70 watt per canale . Molto interessante ed è italiano 

L’estetica che mi attrae , per fare un esempio e’ quella del McIntosh 6300 ( ma è grande e troppo profondo ) oppure dello Yamaha a s1200. D’altro canto e’ più importante che trovi l’accoppiamento migliore e sulla parte estetica fare delle piccole rinunce 

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

È attualmente in produzione. 70 watt per canale . Molto interessante ed è italiano 

Ringrazio per il tempo dedicato , ma anche per capire meglio rispetto a questa sfilza consigliatami da vari rivenditori 

Naim 5si 

naim xs3 

Naim super nait 

Roksan caspian 2m 

rega elicit r 

audiolab 8300a

densen b100 

come si posiziona il Lector? 

Inviato

@Avecesare Se pensi all’usato e vuoi ricreare un connubio tipico e raffinato dell’epoca, (parliamo degli anni 90) potresti ricercare elettroniche Monrio. Nello specifico il Monrio 205 (integrato) oppure Monrio Primus/Cento (soluzione doppio telaio)

Sul nuovo, in riferimento agli integrati consigliati dai rivenditori e da te descritti, potresti valutare Audiolab 8300A, amplificatore molto neutro.
Ultimamente ho acquistato delle Sonus Faber Lumina 2 ed ho avuto la possibilità di ascoltarle con Naim Audio Nait 5 SI ed Audiolab 8300A che poi ho acquistato insieme ai diffusori.
Considera che ho avuto anche Sonus Faber epoca Serblin.

Inviato
1 minuto fa, micjazz ha scritto:

@Avecesare Se pensi all’usato e vuoi ricreare un connubio tipico e raffinato dell’epoca, (parliamo degli anni 90) potresti ricercare elettroniche Monrio. Nello specifico il Monrio 205 (integrato) oppure Monrio Primus/Cento (soluzione doppio telaio)

Sul nuovo, in riferimento agli integrati consigliati dai rivenditori e da te descritti, potresti valutare Audiolab 8300A, amplificatore molto neutro.
Ultimamente ho acquistato delle Sonus Faber Lumina 2 ed ho avuto la possibilità di ascoltarle con Naim Audio Nait 5 SI ed Audiolab 8300A che poi ho acquistato insieme ai diffusori.
Considera che ho avuto anche Sonus Faber epoca Serblin.

Buonasera e grazie per il tempo dedicato , ha scelto dunque  Audiolab rispetto al Naim ? Nel caso decidessi per questioni di estetica e di spazio un integrato come potrò organizzarmi per il bi-wiring ?  

Inviato

@Avecesare Non servono due amplificatori.

Il bi-wiring è collegare tweeter e woofer separatamente con doppio cablaggio.

In poche parole dai morsetti di uscita dell’amplificatore escono quattro cavi per il canale dx e quattro per il sx e poi collegati due ai morsetti woofer e due ai morsetti tweeter di ogni singolo diffusore.

Personalmente per ora ti consiglierei di sostituire i ponticelli dei diffusori con degli spezzoni di cavo.

Soluzione economica e pratica.

Con il tempo capirai se avrai bisogno del bi-wiring.

Inviato
6 minuti fa, micjazz ha scritto:

@Avecesare Non servono due amplificatori.

Il bi-wiring è collegare tweeter e woofer separatamente con doppio cablaggio.

In poche parole dai morsetti di uscita dell’amplificatore escono quattro cavi per il canale dx e quattro per il sx e poi collegati due ai morsetti woofer e due ai morsetti tweeter di ogni singolo diffusore.

Personalmente per ora ti consiglierei di sostituire i ponticelli dei diffusori con degli spezzoni di cavo.

Soluzione economica e pratica.

Con il tempo capirai se avrai bisogno del bi-wiring.

Ho controllato e già c’è il ponticello con uno spezzone di cavo  e qui ci siamo . Ora dovrei tirare un po’ le somme ;

Audiolab sarebbe abbordabile come prezzo diciamo sulla fascia del Naim 5si . Come suono rispetto al Marantz 1120 come potrebbe essere descritto ?