Avecesare Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 5 ore fa, Tronio ha scritto: Ce l'ha Stereo Much parecchio scontato: non so sull'usato quanto di più riusciresti a risparmiare perché non mi pare di averlo visto a meno di 8-900 Euro. https://www.stereomuch.it/prodotti/audio/amplificazione/audiolab-8300a Sono molto tentato .. nuovo dai 1020 ai 1080 euro , usato tra Portogallo e inghilterra 550:650 euro da verificare se spediscono e quanto costerebbe . Trovato anche un Naim 5si a 600 euro in zona Roma nord . Non saprei .. dovrei ascoltarli ma non sembra fattibile
Tronio Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare perché non sembra fattibile? Il Naim se sta a Roma Nord potresti andarlo a sentire di persona: è un marchio che a me non piace per diverse ragioni ma è una mia personale preferenza, vero è che se poi non ti convincesse lo puoi rivendere senza problemi. Anche Stereo Much non penso che faccia obiezioni se un cliente vuole ascoltare un apparecchio prima di comprarlo: altrimenti a che serve un negozio fisico?... Sull'usato dall'estero ci andrei cauto, perché anche se non si tratta di un giradischi o una coppia di diffusori l'incidente di percorso è sempre possibile; inoltre è difficile avere certezze sulle reali condizioni e nel caso di "sorprese" sarebbe complicato far valere i tuoi diritti. Da UK poi ormai evito accuratamente di comprare anche un CD: dopo quel colpo di genio della Brexit tra spedizione, dazi e IVA costa tutto una fortuna!
iBan69 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare Su Roma, trovi più o meno tutto da ascoltare, non vedo il problema, anche se poi non acquisti, ma almeno ti fai un idea prima di portartelo a casa.
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 50 minuti fa, Tronio ha scritto: @Avecesare perché non sembra fattibile? Il Naim se sta a Roma Nord potresti andarlo a sentire di persona: è un marchio che a me non piace per diverse ragioni ma è una mia personale preferenza, vero è che se poi non ti convincesse lo puoi rivendere senza problemi. Anche Stereo Much non penso che faccia obiezioni se un cliente vuole ascoltare un apparecchio prima di comprarlo: altrimenti a che serve un negozio fisico?... Sull'usato dall'estero ci andrei cauto, perché anche se non si tratta di un giradischi o una coppia di diffusori l'incidente di percorso è sempre possibile; inoltre è difficile avere certezze sulle reali condizioni e nel caso di "sorprese" sarebbe complicato far valere i tuoi diritti. Da UK poi ormai evito accuratamente di comprare anche un CD: dopo quel colpo di genio della Brexit tra spedizione, dazi e IVA costa tutto una fortuna! Buongiorno grazie per i consigli , la mia difficoltà sarebbe ascoltare questi ampli con i miei diffusori . Comunque faccio tesoro e cerco in Italia . con l’usato avrei la difficoltà di stabilire se l’ampli sta messo bene o se ha bisogno di revisione
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: @Avecesare Su Roma, trovi più o meno tutto da ascoltare, non vedo il problema, anche se poi non acquisti, ma almeno ti fai un idea prima di portartelo a casa. Buongiorno dovrei ascoltare con diffusori diversi dai miei
iBan69 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare ma va … se ti rivolgi ad un negozio, puoi concordare una seduta d’ascolto con i tuoi diffusori, che non sono impegnativi da trasportare. Gli stand li trovi già in negozio, con gli ampli da ascoltare.
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: @Avecesare ma va … se ti rivolgi ad un negozio, puoi concordare una seduta d’ascolto con i tuoi diffusori, che non sono impegnativi da trasportare. Gli stand li trovi già in negozio, con gli ampli da ascoltare. Non sarà facile organizzarmi però posso provare , faccio qualche telefonata ai rivenditori
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare il tuo marantz è belissimo, ma direi che le tue splendide sonuis fabe r meritin qualcosa di più muscoloso, più raffinato e con una migliore capacità di pilotaggio di ampli ce ne sono molti validi, fissa un budget e poi cerca un negozio che tratti i marchi di tuo interesse. non credo che ti farebbero obiezioni ad un ascolo con i tuoi diffusori e se sei pignolo magari anche con il tuo ampli, stereo much, per esempio, se prendi un appuntmento e secifichi le esugeze, ri attrezzano (almeno una volta lo facevano) una sala tutta per te, unuco problema di stereo much è il parcheggio, ma per fortuna nei paraggi ci sono due garage a pagamento
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Avecesare il tuo marantz è belissimo, ma direi che le tue splendide sonuis fabe r meritino qualcosa di più muscoloso, più raffinato e con una migliore capacità di pilotaggio di ampli ce ne sono molti validi, fissa un budget e poi cerca un negozio che tratti i marchi di tuo interesse. non credo che ti farebbero obiezioni ad un ascolo con i tuoi diffusori e se sei pignolo magari anche con il tuo ampli, stereo much, per esempio, se prendi un appuntmento e secifichi le esugeze, ri attrezzano (almeno una volta lo facevano) una sala tutta per te, unuco problema di stereo much è il parcheggio, ma per fortuna nei paraggi ci sono due garage a pagamento Ho appena parlato con stereo Much, mi ha subito detto di si però sconsigliandomi L Audiolab 8300a e il mal 5si definendoli poco muscolosi e con poca corrente per le SF Electa . Mi ha fatto diversi nomi di altri ampli ( tipo Yamaha , unison , YBa ) che sarebbero più adatti . Mi ha dato appuntamento venerdì se voglio portare le i miei diffusori altrimenti loro hanno delle Sonus Faber sonetto ( così mi sembra di ricordare ) . Per il mio carattere un po’ mi imbarazza andare ad ascoltare senza comprare , specialmente se hanno solo il nuovo e poco scontato ..😂😂😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare le sonetto sono molto diverse dalla parva. lascia l'imbarazzo a casa e porta i tuoi diffusori ps mi raccomando ricorda che li parcheggiare è come vincere al grattaevinci
Tronio Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 5 minuti fa, Avecesare ha scritto: sconsigliandomi L Audiolab 8300a e il mal 5si definendoli poco muscolosi e con poca corrente per le SF Electa . Mi ha fatto diversi nomi di altri ampli ( tipo Yamaha , unison , YBa ) che sarebbero più adatti . Anche se i suggerimenti di un venditore sono sempre da prendere con le molle in quanto, ovviamente, tenderanno a portarti verso gli articoli che ha in vendita, mi trovo d'accordo con queste osservazioni: in particolare, se ti fa un buon prezzo per un Unison secondo me hanno un'ottima sinergia. Concordo con il suggerimento di fare lo "sforzo" di portare i tuoi diffusori per una prova significativa: nessun negozio serio (e Stereo Much lo è) si rifiuterebbe di farti fare un test di ascolto. E non preoccuparti troppo dell'eventualità di andar via senza aver comprato nulla: anche io sono fatto un po' così ma un negoziante sa di essere lì per mostrare dieci volte e vendere una, quindi non farti troppe fisime e pensa a tirar fuori il portafogli solo quando avrai trovato la soluzione che ti soddisfa.
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 17 ore fa, micjazz ha scritto: A Roma ci sono sicuramente rivenditori di quello che cerchi nuovo. Ho appena parlato con stereo Much, mi ha subito detto di si però sconsigliandomi L Audiolab 8300a e il mal 5si definendoli poco muscolosi e con poca corrente per le SF Electa . Mi ha fatto diversi nomi di altri ampli ( tipo Yamaha , unison , YBa ) che sarebbero più adatti . Mi ha dato appuntamento venerdì se voglio portare le i miei diffusori altrimenti loro hanno delle Sonus Faber sonetto ( così mi sembra di ricordare ) . Per il mio carattere un po’ mi imbarazza andare ad ascoltare senza comprare , specialmente se hanno solo il nuovo e poco scontato ..😂😂😂
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 Tra le varie proposte c’è un Krell kst 100 me presterebbero per una prova però dovrei trovare un pre per la prova , vale la pena tentare o è un prodotto non idoneo ? Grazie a tutti
iBan69 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare scusa, ma non avevi detto di non avere lo spazio? Un finale Krell, non è certo compatto ma sicuramente è di un’altro livello rispetto agli integrati menzionati precedentemente.
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: @Avecesare scusa, ma non avevi detto di non avere lo spazio? Un finale Krell, non è certo compatto ma sicuramente è di un’altro livello rispetto agli integrati menzionati precedentemente. Si e’ vero , nel caso andasse bene dovrei intenervenire modificandone la parte posteriore del mobile per questioni di profondità , cosa che volevo evitare . L’altezza è la larghezza non sarebbero una difficoltà . Anche l’estetica non sarebbe il massimo . Il prezzo del Krell sarebbe di favore
iBan69 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare allora puoi cercare anche un McIntosh …
micjazz Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Avecesare Benissimo, per avere la possibilità di portare i tuoi diffusori e metti da parte ogni pensiero. Per YBA sapevo che alcuni modelli erano molto sensibili ai cavi di potenza. Non so se gli attuali abbiano risolto. Considera che i tuoi diffusori hanno 88 dB come efficienza (importante per scelta con ampli) e quindi riescono a darti ottime pressioni sonore in ambiente. Non penso che hai cd tuoi personali perchè, per come hai detto, hai una sorgente streeming, pertanto chiedi al venditore di ascoltare con cd che abbiano etichette audiophile. Non aver paura a chiedere la prova con altri amplificatori (considera che generalmente a freddo non esprimono il massimo) Pensa con la testa ed agisci con il cuore, ciò che ascolti ti deve emozionare. Non avere timore a dire, se non sei soddisfatto: Ci devo pensare!
Avecesare Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 7 minuti fa, micjazz ha scritto: @Avecesare Benissimo, per avere la possibilità di portare i tuoi diffusori e metti da parte ogni pensiero. Per YBA sapevo che alcuni modelli erano molto sensibili ai cavi di potenza. Non so se gli attuali abbiano risolto. Considera che i tuoi diffusori hanno 88 dB come efficienza (importante per scelta con ampli) e quindi riescono a darti ottime pressioni sonore in ambiente. Non penso che hai cd tuoi personali perchè, per come hai detto, hai una sorgente streeming, pertanto chiedi al venditore di ascoltare con cd che abbiano etichette audiophile. Non aver paura a chiedere la prova con altri amplificatori (considera che generalmente a freddo non esprimono il massimo) Pensa con la testa ed agisci con il cuore, ciò che ascolti ti deve emozionare. Non avere timore a dire, se non sei soddisfatto: Ci devo pensare! Grazie , nel frattempo un conoscente mi ha offerto un Krell kst 100 ad un prezzo bassissimo , me lo potrebbe a casa per una prova tra oggi e domani , vale la pena o è fuori strada ?
Messaggi raccomandati