Vai al contenuto
Melius Club

Consigli seconda sorgente analogica

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

I prodotti venduti da Audioantiquary, sono revisionati e garantiti. 

non lo metto in dubbio, tuttavia, come dice @Tronio è comunque una macchina di 40 anni fa... Mi sa che ci penso con calma. Piuttosto qualche consiglio sulle testine? Nella fascia tra i 1000 e i 2000 euro mi ero segnato la Lyra già consigliata sopra, la EMT ESD 006, un paio di Dynavector, la Hana Ml e la AT Art9XI... esperienze? qualcos'altro?

Link al commento
https://melius.club/topic/18155-consigli-seconda-sorgente-analogica/page/2/#findComment-1079222
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

qualche consiglio sulle testine?

Premesso che una testina dovrebbe essere valutata in abbinamento con il braccio, oltre ovviamente alla Delos nella stessa fascia mi è piaciuta molto la Dyna Karat: non sarà la DRT XV, ma costa anche un terzo...

La Hana ML è un'ottima testina e vale tutto il suo prezzo, ma secondo me quanto a raffinatezza e dettaglio la Delos (che però ha un costo più elevato) le è superiore: tra le due ne farei quindi solo una questione di budget.

Sulla Audio-Technica non mi pronuncio perché non ho mai trovato particolarmente interessanti le top di gamma di questo marchio, che ritengo sia da prendere in considerazione soprattutto per chi necessita di una entry-level, ma è una mia personalissima opinione e come tale non ha la pretesa di essere una verità assoluta.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18155-consigli-seconda-sorgente-analogica/page/2/#findComment-1079242
Condividi su altri siti

@Superfuzz ok, allora delle testine consigliate da Tronio, la EMT HDS 006, mi sembra quella più adatta ai generi che ascolti. Non che le altre non siano valide, anzi, ma la HSD006 ha un suono più “aggressivo”. Più dettagliata e fine la Lyra Delos, più corposa e “calda” nei medi la Benz Glider, più lineare la Dynavector DV XX2. un buon compromesso la Hana ML, ma non a livello delle precedenti. 
Menzionerei anche la SoundSmith Zephir Mk3. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18155-consigli-seconda-sorgente-analogica/page/2/#findComment-1079300
Condividi su altri siti

@Superfuzz la scelta di una seconda sorgente analogica può essere un punto di forza se le 2 sorgenti hanno due suoni complementari , indirizzati a generi musicali diversi . Magari una a telaio rigido per jazz e musica contemporanea e una a telaio sospeso per classica e rock .

Le scelte dovranno essere supportate da testine che vanno nella stessa direzione della base . 

Visto che hai già un Rega 10 , e che aspiri ad una Emt hsd6 , quale migliore scelta se non un Sota Sapphire ,  ma anche un Kuzma  Stabi wood con sospensioni in bagno d'olio , col suo braccio stogi va in quella direzione . Suono più lento e meno nervoso del Rega , ma più maestoso nel suo incedere e con una ricchezza armonica di gran livello . 

IMG_20231007_195046.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18155-consigli-seconda-sorgente-analogica/page/2/#findComment-1080044
Condividi su altri siti

@Superfuzz suo trazione diretta cercherei technics sp10-15.-1200.  Denon dp80, victor tt71-81 e alcuni pioneer. Valuta anche in puleggia.. Garrard 301 o 401 e ultimo (ma non ultimo) un lenco modificato. Per la testina dipenderà dal braccio che userai ma le lyra, dynavector, hana.. hai parecchie scelte e tutte valide. Hai un gira a cinghia, una seconda sorgente analogica è corretto averla a trazione diretta o puleggia..almeno hai scelte diverse

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18155-consigli-seconda-sorgente-analogica/page/2/#findComment-1080404
Condividi su altri siti