Vai al contenuto
Melius Club

Si trasmette con il respiro!

appecundria

Messaggi raccomandati

Oste onesto
Inviato
9 ore fa, Gela80 ha scritto:

La mascherina all'aperto, distanziati dalle altre persone è una coglionata e stop. Non serve ad una emerita sega e non influisce minimamente sui contagi. 

E invece, per me, serve e come!

Se a distanza, anche di tre metri, un'infetto starnutisce o tossisce nella tua direzione, il virus ti raggiunge sicuramente, visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Poi figuriamoci se ognuno non direbbe la sua su che distanza adottare.

Si indossa e basta, non credo sia sto' gran sacrificio per proteggerci dal rischio di crepare.

Inviato
6 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Se a distanza, anche di tre metri, un'infetto starnutisce o tossisce nella tua direzione, il virus ti raggiunge sicuramente, visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Ma certo, io fossi in te starei anche a 100m...sia mai che il virus ti raggiunga anche li!!! Stiamo parlando di stare all'aria aperta non in una stanza chiusa.

Ma ancora dopo un anno stiamo a credere che i contagi possano avvenire all'aperto e non nelle abitazioni /scuole/uffici/lavoro ovvero il 99,99% dei casi? 

Ci sono un sacco di mascherine taroccato che ogni giorno vengono sequestrate perché non filtrano nulla, la gente va in ufficio o supermercati pensando di essere protetta ed invece se la prendono in quel posto. 

E poi basta con sta storia del popolo bue che non capisce na mazza, la stragrande maggioranza delle persone ha paura e si difende in ogni modo dal virus. 

Ci vogliono regole chiare e semplici, nei luoghi chiusi protezione totale e all'aperto fare attenzione (sotto una certa distanza mettere mascherina). 

Qui c'era gente spaventata dai possibili ciclisti senza mascherina, che passando ai 30km orari nella frazione di secondo che incrociavano un passante lo avrebbero sicuramente infettato con le loro famose goccioline...robe da matti ormai abbiamo perso l'uso del buon senso. 

Buona domenica, ora me ne vado al mare. 

• Melius 2
Oste onesto
Inviato
1 ora fa, Gela80 ha scritto:

Ci vogliono regole chiare e semplici, nei luoghi chiusi protezione totale e all'aperto fare attenzione (sotto una certa distanza mettere mascherina). 

E le regole le stabilisci tu?

Sei un esperto?

A che distanza bisogna fare attenzione all'aperto?

A che distanza bisogna mettere la mascherina?

Illuminaci.

Grazie 

extermination
Inviato
23 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

un esperto

D.ssa Viola-virologa- "la mascherina all'aperto non serve assolutamente a niente se non c'è assembramento, ma quando l'assembramento c'è è necessaria". 

extermination
Inviato

Treccani: assembraménto s. m. [der. di assembrare1]. – 1. Riunione occasionale di persone all’aperto per dimostrazioni o altro: fare, proibire, sciogliere un a.; anche affollamento in genere: sul luogo del disastro s’era formato un grande a. (di gente, di cittadini, ecc.); non posso sopportare l’a. della folla. 2. ant. Adunanza di soldati per il combattimento; moltitudine di armati

Oste onesto
Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

D.ssa Viola-virologa- "la mascherina all'aperto non serve assolutamente a niente se non c'è assembramento, ma quando l'assembramento c'è è necessaria". 

Non ha detto che non servono, ha detto che all'aperto bastano le chirurgiche o quelle di stoffa.

Poi dicono tutto ed il contrario di tutto!

https://www.tecnicadellascuola.it/variante-inglese-antonella-viola-a-scuola-mascherine-ffp2

extermination
Inviato

@Schelefetris

Vero! per determinare quella che potremmo definire distanza di sicurezza bisogna  sempre considerare il contesto!! se si tratta di ambienti chiusi e quanto aerati,  aperti , la durata del contatto, la quantità di persone presenti,  la forza con cui le goccioline di saliva sono emesse e altri elementi. 

extermination
Inviato

@Schelefetris  concordo con chi applica il  principio di ragionevole sicurezza posto anche che il rischio " zero" non esiste!

Inviato

Io ho fatto le due dosi di vaccino Pfizer ma continuo ad indossare la FFP2 ed a disinfettarmi le mani quando entro ed esco da qualunque esercizio pubblico....per me non è cambiato nulla vista la situazione attuale.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

Io ho fatto le due dosi di vaccino Pfizer ma continuo ad indossare la FFP2 ed a disinfettarmi le mani quando entro ed esco da qualunque esercizio pubblico....per me non è cambiato nulla vista la situazione attuale.

Esattamente quello che faccio anch'io, bravo. Come aggravante io ho contatti con i clienti in cassa, gestendo un supermercato: quindi gel e disinfettante come se piovesse, tutto il giorno...

Inviato
22 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Illuminaci

Sei un esperto?

No non mi sento assolutamente degno, ci mancherebbe. 

E le regole le stabilisci tu?

No, semplice buon senso. 

Lo consiglierei anche a te ma capisco che ti sopravvaluterei troppo...

Inviato
18 ore fa, marce61 ha scritto:

quindi gel e disinfettante come se piovesse, tutto il giorno...

Nei ritagli di tempo aiuti i colleghi del banco salumi per grattugiare il parmigiano? 😁

Inviato
Il 8/5/2021 at 23:33, Oste onesto ha scritto:

visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Ehi, sembra ottimo per un nuovo sport olimpico.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gela80 ha scritto:

No, semplice buon senso. 

Lo consiglierei anche a te ma capisco che ti sopravvaluterei troppo...

Aspettiamo ancora i tuoi preziosi consigli di buon senso sulla distanza di sicurezza da tenere all'aperto senza indossare le mascherine...

sulla tua seconda frase, visti i tuoi livelli di buon senso, la prendo come un complimento.

Inviato

Se starnutisco sul balcone di casa, frammenti e goccioline arrivano a Ventimiglia in 90 s netti se in assenza di vento; col vento da nord est, arrivano financo a Montecarlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto