Vai al contenuto
Melius Club

Si trasmette con il respiro!

appecundria

Messaggi raccomandati

mariovalvola
10 ore fa, tomminno ha scritto:

Quindi adesso sappiamo che gli untori sono gli uomini con la barba 🤣

Gli untori sono quelli che non ci mettono i neuroni. Basterebbe leggere le istruzioni o comprendere come funge il DPI. Mi sembra, a furia di radermi, di essere tornato alla caserma Cernaia di Torino.

Gli untori sono quelli che anche negli uffici dove si lavora non si mettono la mascherina perché 14 mesi prima il covid l'avevano preso. Gli untori sono quelli con il naso che esce dalla mascherina. Gli untori sono quelli che cercano ogni ridicolo e fanciullesco escamotage per non metterla.

Da quasi una settimana sono vaccinato e continuerò a mettermela con la dovuta diligenza. E' usurante vedere quanto circoli la stupidità. Contro il Covid, non si può fare molto. Quel poco dovrebbe essere compreso da tutti. Purtroppo, non è così.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75531
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

L'obbligo della mascherina all'aperto va applicato con buonsenso. Se c'è ressa si metta, altrimenti no.

Hai ragione anche tu, ma in media la percentuale di persone di buon senso non è sufficiente a lasciare questa "autodeterminazione": che ci siano ogni giorno più di 10.000 nuovi contagi, dopo più di un anno in cui si descrive minuziosamente quello che si deve fare,  lo dimostra.

È evidente che in un un lungomare poco frequentato usare o no la mascherina sia praticamente la stessa cosa, ... ma secondo te se i frequentatori del lungomare si ritrovano al chiosco,  magari in dieci in 5 metri, ..si mettono una Fpp2 ed evitano di toccare gli oggetti, magari col le stesse mani con cui si sono scaccolati  cinque minuti prima?

Io la chirurgica la abolirei, Fpp2 per tutti per 6 mesi, obbligatoria sempre, ...poi vediamo se i contagi continuano...

Non voglio insegnare niente a nessuno,  ma io sono vaccinato (ho la seconda dose tra venti gg), ma la chirurgica non la uso più da ottobre dell'anno scorso,  ...e per diversi mesi continuerò così...

Poi magari prenderò il covid lo stesso,  ..ma credo sarà più difficile.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75729
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ma pensi davvero che la gente tenga la mascherina all'aperto se non viene controllata?

È molto difficile,  ..ovviamente.

Ma bisogna far capire che è indispensabile; anche perché i vaccinati sicuramente grandi danni da un eventuale contagio non li hanno, ma possono trasmettere il virus; questo mi sembra assodato.

Per cui per tutto il 2021 credo che la mascherina ce la dovremo tenere; stiamo combattendo,  ma la battaglia è ben lungi dall'essere vinta.

Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75762
Condividi su altri siti

Oste onesto
9 ore fa, Gela80 ha scritto:

La mascherina all'aperto, distanziati dalle altre persone è una coglionata e stop. Non serve ad una emerita sega e non influisce minimamente sui contagi. 

E invece, per me, serve e come!

Se a distanza, anche di tre metri, un'infetto starnutisce o tossisce nella tua direzione, il virus ti raggiunge sicuramente, visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Poi figuriamoci se ognuno non direbbe la sua su che distanza adottare.

Si indossa e basta, non credo sia sto' gran sacrificio per proteggerci dal rischio di crepare.

Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75805
Condividi su altri siti

6 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Se a distanza, anche di tre metri, un'infetto starnutisce o tossisce nella tua direzione, il virus ti raggiunge sicuramente, visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Ma certo, io fossi in te starei anche a 100m...sia mai che il virus ti raggiunga anche li!!! Stiamo parlando di stare all'aria aperta non in una stanza chiusa.

Ma ancora dopo un anno stiamo a credere che i contagi possano avvenire all'aperto e non nelle abitazioni /scuole/uffici/lavoro ovvero il 99,99% dei casi? 

Ci sono un sacco di mascherine taroccato che ogni giorno vengono sequestrate perché non filtrano nulla, la gente va in ufficio o supermercati pensando di essere protetta ed invece se la prendono in quel posto. 

E poi basta con sta storia del popolo bue che non capisce na mazza, la stragrande maggioranza delle persone ha paura e si difende in ogni modo dal virus. 

Ci vogliono regole chiare e semplici, nei luoghi chiusi protezione totale e all'aperto fare attenzione (sotto una certa distanza mettere mascherina). 

Qui c'era gente spaventata dai possibili ciclisti senza mascherina, che passando ai 30km orari nella frazione di secondo che incrociavano un passante lo avrebbero sicuramente infettato con le loro famose goccioline...robe da matti ormai abbiamo perso l'uso del buon senso. 

Buona domenica, ora me ne vado al mare. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75875
Condividi su altri siti

Oste onesto
1 ora fa, Gela80 ha scritto:

Ci vogliono regole chiare e semplici, nei luoghi chiusi protezione totale e all'aperto fare attenzione (sotto una certa distanza mettere mascherina). 

E le regole le stabilisci tu?

Sei un esperto?

A che distanza bisogna fare attenzione all'aperto?

A che distanza bisogna mettere la mascherina?

Illuminaci.

Grazie 

Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75915
Condividi su altri siti

extermination

Treccani: assembraménto s. m. [der. di assembrare1]. – 1. Riunione occasionale di persone all’aperto per dimostrazioni o altro: fare, proibire, sciogliere un a.; anche affollamento in genere: sul luogo del disastro s’era formato un grande a. (di gente, di cittadini, ecc.); non posso sopportare l’a. della folla. 2. ant. Adunanza di soldati per il combattimento; moltitudine di armati

Link al commento
https://melius.club/topic/1817-si-trasmette-con-il-respiro/page/4/#findComment-75942
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference