Vai al contenuto
Melius Club

Si trasmette con il respiro!

appecundria

Messaggi raccomandati

Oste onesto
Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

D.ssa Viola-virologa- "la mascherina all'aperto non serve assolutamente a niente se non c'è assembramento, ma quando l'assembramento c'è è necessaria". 

Non ha detto che non servono, ha detto che all'aperto bastano le chirurgiche o quelle di stoffa.

Poi dicono tutto ed il contrario di tutto!

https://www.tecnicadellascuola.it/variante-inglese-antonella-viola-a-scuola-mascherine-ffp2

extermination
Inviato

@Schelefetris

Vero! per determinare quella che potremmo definire distanza di sicurezza bisogna  sempre considerare il contesto!! se si tratta di ambienti chiusi e quanto aerati,  aperti , la durata del contatto, la quantità di persone presenti,  la forza con cui le goccioline di saliva sono emesse e altri elementi. 

extermination
Inviato

@Schelefetris  concordo con chi applica il  principio di ragionevole sicurezza posto anche che il rischio " zero" non esiste!

Inviato

Io ho fatto le due dosi di vaccino Pfizer ma continuo ad indossare la FFP2 ed a disinfettarmi le mani quando entro ed esco da qualunque esercizio pubblico....per me non è cambiato nulla vista la situazione attuale.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

Io ho fatto le due dosi di vaccino Pfizer ma continuo ad indossare la FFP2 ed a disinfettarmi le mani quando entro ed esco da qualunque esercizio pubblico....per me non è cambiato nulla vista la situazione attuale.

Esattamente quello che faccio anch'io, bravo. Come aggravante io ho contatti con i clienti in cassa, gestendo un supermercato: quindi gel e disinfettante come se piovesse, tutto il giorno...

Inviato
22 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Illuminaci

Sei un esperto?

No non mi sento assolutamente degno, ci mancherebbe. 

E le regole le stabilisci tu?

No, semplice buon senso. 

Lo consiglierei anche a te ma capisco che ti sopravvaluterei troppo...

Inviato
18 ore fa, marce61 ha scritto:

quindi gel e disinfettante come se piovesse, tutto il giorno...

Nei ritagli di tempo aiuti i colleghi del banco salumi per grattugiare il parmigiano? 😁

Inviato
Il 8/5/2021 at 23:33, Oste onesto ha scritto:

visto che alcune simulazioni hanno appurato che con uno starnuto arriva anche oltre i 7 metri.

Ehi, sembra ottimo per un nuovo sport olimpico.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Gela80 ha scritto:

No, semplice buon senso. 

Lo consiglierei anche a te ma capisco che ti sopravvaluterei troppo...

Aspettiamo ancora i tuoi preziosi consigli di buon senso sulla distanza di sicurezza da tenere all'aperto senza indossare le mascherine...

sulla tua seconda frase, visti i tuoi livelli di buon senso, la prendo come un complimento.

Inviato

Se starnutisco sul balcone di casa, frammenti e goccioline arrivano a Ventimiglia in 90 s netti se in assenza di vento; col vento da nord est, arrivano financo a Montecarlo.

Inviato

Pare che il virus si sia rifiutato di trasmettersi con il respiro in diversi casi  in Piemonte, periodo autunno-inverno.

Inviato
3 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Se starnutisco sul balcone di casa, frammenti e goccioline arrivano a Ventimiglia in 90 s netti se in assenza di vento; col vento da nord est, arrivano financo a Montecarlo.

😄..menomale che non hai il covid!!!

• Crea Nuovo...