Vai al contenuto
Melius Club

Si trasmette con il respiro!

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Pare che il virus si sia rifiutato di trasmettersi con il respiro in diversi casi  in Piemonte, periodo autunno-inverno.

Inviato
3 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Se starnutisco sul balcone di casa, frammenti e goccioline arrivano a Ventimiglia in 90 s netti se in assenza di vento; col vento da nord est, arrivano financo a Montecarlo.

😄..menomale che non hai il covid!!!

Inviato
Adesso, dago ha scritto:

ma non lo mettevo in dubbio... era solo una battuta.

certo, l'avevo capito, ma ho postato la fonte per correttezza, visto che non sono un esperto e pertanto non mi affido alla mie supposizioni personali.

Inviato
3 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

menomale che non hai il covid!!!

Mah! Con tutti gli infetti che vi sono in terra di Franza, non saprei proprio: ho i sintomi da long covid (fiacca, stanchezza cronica, mente appannata, spesso pure inesistente, ecc.) da quando ho 6 anni.

Però, di solito, non starnutisco sul balcone: non faccio in tempo ad arrivarvi.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

è lagnusia

Che s'aggrava al lunedì ed ancor più contagiosa appare 🙂

Inviato

Le chirurgiche saranno anche inutili, ma quest'anno nessuno si è beccato il raffreddore. 

Cosa che, essendo il raffreddore provocato da un virus sostanzialmente uguale a quello del Covid-19, dimostrerebbe il contrario.

Inviato
3 minuti fa, enzo966 ha scritto:

ho i sintomi da long covid (fiacca, stanchezza cronica, mente appannata, spesso pure inesistente, ecc.) da quando ho 6 anni.

...allora avrai degli anticorpi con i contro-c.......ni!!!😄

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Le chirurgiche saranno anche inutili, ma quest'anno nessuno si è beccato il raffreddore.

Sarei portato a pensare che sia più merito dei distanziamenti ma, certo, anche le chirurgiche un colpetto alla probabilità d'esser contagiati lo danno.

Schelefetris
Inviato
6 minuti fa, enzo966 ha scritto:

ancor più contagiosa appare

310px-Inferno_Canto_7_lines_118-119.jpg

• Melius 1
Inviato

'Sta storiaccia del virus, anche se a caro prezzo, dovrebbe averci insegnato che è buona regola igienica l'uso della mascherina in certi luoghi: è per me di gran sollievo acquistare cibi da mangiar senza previa cottura e/o lavaggi (carni, afettati, ecc.) con la certezza che nessun vi ha sputazzato sopra.

Dovrebbe esser d'obbligo, in futuro, a chi s'avvicina ad abbuffettarsi ai buffet.

Inviato
2 ore fa, xalessio ha scritto:

Nei ritagli di tempo aiuti i colleghi del banco salumi per grattugiare il parmigiano? 😁

Non se ne parla...😇 e di tempo non ce n'è

Inviato
5 ore fa, enzo966 ha scritto:

Dovrebbe esser d'obbligo, in futuro, a chi s'avvicina ad abbuffettarsi ai buffet.

I buffet dovrebbero essere fuorilegge da almeno 20 anni per scarsa igiene

• Melius 1
Inviato

I buffet dovrebbero essere coperti da vetro a non più di 30cm dal bordo dei contenitori disposti in singola fila, quest'ultimi non devono contenere più di 2kg di cibo. Il cibo fresco deve essere esposto su banchi freddi con una temperatura non superiore a 4 gradi, quelli caldi devono essere mantenuti a temperatura non inferiore a 60 gradi.  Gli "accessori di porzionamento" devono essere separati per singola pietanza. 

Inviato
38 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

I buffet dovrebbero essere fuorilegge da almeno 20 anni per scarsa igiene

Non esito ad esplicitare d'aver sempre provato una sorta di ribrezzo di fronte ai buffet: all'idea degli sputazzi che vi volan dentro, soprattutto, quando vi son sopra mocciosi urlanti, son sempre rabbrividito.

mariovalvola
Inviato

@Martin vallo a spiegare a un rinomato Hotel del Trentino. C'erano più mosconi che pietanza.

Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Pare che il virus si sia rifiutato di trasmettersi con il respiro in diversi casi  in Piemonte, periodo autunno-inverno.

Bagnacauda? 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione