Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2024

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Kat62 ha scritto:

Alla fine ho preso il cd non ho voluto rischiare l'aquisto del vinile visto anche la notevole differenza di prezzo.

Ok.

Se non sbaglio allegato alla versione in vinile e a quella in cd fisico che hai preso tu di Atalanta Fugiens, c'è anche un Mini-cd con 4 brani di appendice più oscura, che nelle intenzioni degli autori sono dedicati agli ascoltatori che desiderano approfondire individualmente e soggettivamente questo percorso alchemico-musicale: gentilmente se puoi mi faresti una piccola recensione dei 4 brani di Hippomenes Sequens, mi incuriosiscono parecchio.

Inviato

Folk-Rock, alternative, americana, musica di classe “densa, colta, struggente” per i Brown Horse,  gruppo inglese di Norwich, con influenze di Neil Young, the Band, Uncle Tupelo…

Per me serio concorrente a disco dell’anno 2024.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, feli ha scritto:

Se non sbaglio allegato alla versione in vinile e a quella in cd fisico che hai preso tu di Atalanta Fugiens, c'è anche un Mini-cd con 4 brani di appendice più oscura

Mi spiace ma penso tu ti riferisca all' edizione deluxe della quale non ero a conoscenza fino a pochi  giorni fa. Il mio è singolo normale con copertina in cartoncino. 

Inviato

Ma qualcuno poi ha ascoltato l'album degli Idles Tangk? Pur io non amando molto i generi duri, questo disco mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate artisticamente e tecnicamente. Buoni ascolti! Marco.

Inviato

Scusate non so cosa ho fatto o cosa sia successo! 

Inviato

@Kat62 qui ho dato il mio modesto ma sentito parere personale dopo aver ascoltato il disco degli Idles, ai tempi della sua pubblicazione a inizio anno.

Se vuoi puoi andarla a rileggere… (a questa pagina verso il fondo :classic_wink:)

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

@minollo63 grazie sono andato a rileggere la tua  recensione con molto piacere.Mi piacerebbe avere qualche notizia sulla qualità di registrazione, visto che prevalentemente ascolto sull'impianto di casa e non su cuffie e in macchina.Grazie di nuovo.    Marco.

Inviato
16 ore fa, Kat62 ha scritto:

Ma qualcuno poi ha ascoltato l'album degli Idles Tangk? Pur io non amando molto i generi duri, questo disco mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate artisticamente e tecnicamente. Buoni ascolti! Marco.

Album artisticamente bellissimo dal suono sporco il giusto ma dinamicamente compresso: personalente mi diverte più a tutto volume in macchina o con una cuffia votata al rock, generalmente nell'impianto casalingo preferisco ascoltare dischi poco compressi. Ne abbiamo parlato anche in questo stesso thread, qui sotto ad esempio ma non solo, provo a mettere un link:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@feli Grazie,penso che comunque prenderò lo stesso questo vinile perché mi incuriosisce molto e speriamo che la compressione non faccia risultare il suono poco gradevole,sarebbe un peccato!

Inviato

Nel 2024, tra tante innegabili buone ed anche ottime novità, poi metti su l'ultimo di Wadada Leo Smith... E... Basta ascoltarlo.

.

Screenshot_2024-07-12-11-34-52-688_com.dnm.heos.phone.jpg

• Thanks 1
Inviato
Il 9/7/2024 at 13:38, Puzzerstoffen ha scritto:

Gran bel disco, tra l'altro fresco vincitore della targa Tenco.

Visto anche del vivo in febbraio: Benvegnù sempre sul pezzo!

Si gran bel disco. Lui sempre grande.

Inviato

Niente di innovativo o diverso,per me semplicemente il miglior disco rock del 2024 (per ora..).

Scelta di brani eccellente,rock blues e soul,c’è n’è per tutti i gusti,interpreti appropriati (un po’ meno Iggy Pop..) e Slash ottimo in tutte le versioni..

Una citazione particolare per Oh Well con Chris Stapleton semplicemente perché è uno dei miei brani rock preferiti in assoluto..

IMG_0231.thumb.jpeg.df9af004de469c5087e163460ca8c41f.jpeg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

Qualcuno ha acquistato il vinile di Songdreaming di Sam Lee?

Ho il file HiRes ma sarei tentato di prendere il vinile ma vorrei capire se ne vale la pena.

Inviato

Disco fusion dell'anno, come chiosa con certezza Onda rock? 

Non lo so... Ma il disco della bravissima  bassista Polacca Kinga Głyk è forte un bel po' eh... :classic_cool:

Unfollower, tanto per dirne uno a caso, pezzo fantastico. Il disco è tutto su questi livelli... Decisamente alti. 

.

.

Screenshot_2024-07-17-18-40-24-395_com.dnm.heos.phone.jpg

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sicuramente non è il disco dell' anno, forse nemmeno del mese ma qualche ascolto lo merita sicuramente, non male.

Solito boogie rock muscoloso, bordate di organo e quattro vecchiacci che non ne vogliono sapere di godersi la pensione!

IMG_20240726_204811.jpg

Inviato

Dopo il ritorno degli And Also the Trees, un altro gruppo di quegli anni, i Modern English,  pubblica un nuovo lavoro (1 2 3 4) meritevole di segnalazione. 🧿

• Thanks 1
Inviato

Me l'ero dimenticato...

Poche chiacchiere. 

Disco emergente dell'anno. Da Brividi.

.

Screenshot_2024-07-29-11-58-34-749_com.dnm.heos.phone.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1