one4seven Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Altro giro, altro discone d'esordio. Ottime review sulle riviste di jazz, a ragione dico io. Se lo ascoltate capirete perché. Sorprendente. Jazz-rock, avant-rock, psichedelia, ambient... Ed improvvisazione. Registrazione live in studio. Ne viene fuori un "sound design" unico, originalissimo. Ascolto non facilissimo, 5 lunghe suite di cui 4 superano i 10 minuti. . This Celestial Engine, s/t . 1 1
Look01 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Lizz Wright "segnatevi questo nome" come direbbero i grandi recensori 😝. Una bella voce ed un misto di più generi musicali lo trovo di buon livello. 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 30 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2024 Amaro Freitas al piano solo... in concerto. Ora e qui a Cervo ! Quando il jazz incontra altre sonorità ! Ciao ☮️ Stefano R. 4
feli Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 18 ore fa, minollo63 ha scritto: Amaro Freitas al piano solo... in concerto. Ora e qui a Cervo ! Quando il jazz incontra altre sonorità ! Eh ma qui sei OT, era molto più indicato il thread "cosa state ascoltando?"
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 31 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 @feli a suo tempo già l'ho fatto ma fui poco apprezzato e seguito in quel thread. Riporto qui di seguito il mio commento al suo ottimo disco del 2024 (che quindi può rientrare di diritto in questo thread !!! 😝) anche a seguito della sua notevole performance live di ieri sera. Dai bassifondi di Recife nel Nord-Est del Brasile a icona del jazz internazionale, Amaro Freitas ha lavorato instancabilmente per diventare l’artista che è oggi, uno dei nomi di punta del jazz contemporaneo. Forte di una poetica ben definita e di un’ispirazione solida, il compositore e pianista dimostra ancora una volta di saper comporre e suonare musica jazz dall’afflato più minimalista e contemplativo senza doversi per forza ridurre all’esotismo da cartolina che spesso caratterizza certe recenti produzioni musicali. Per questo suo ultimo album “Y’Y”, Freitas ha deciso di imboccare un’ulteriore terza via all’insegna di un minimalismo mistico e arioso, che esplora quasi in punta di piedi il suo rapporto intimo con il territorio brasiliano, i suoi paesaggi, la sua natura rigogliosa. Ciao ☮️ Stefano R. 4
giorgiovinyl Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 21 ore fa, minollo63 ha scritto: Amaro Freitas al piano solo... in concerto. Ora e qui a Cervo ! Quando il jazz incontra altre sonorità ! Ti invidio
giorgiovinyl Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 2 ore fa, minollo63 ha scritto: a suo tempo già l'ho fatto ma fui poco apprezzato e seguito in quel thread. Riporto qui di seguito il mio commento al suo ottimo disco del 2024 (che quindi può rientrare di diritto in questo thread !!! 😝) anche a seguito della sua notevole performance live di ieri sera. Dai bassifondi di Recife nel Nord-Est del Brasile a icona del jazz internazionale, Amaro Freitas ha lavorato instancabilmente per diventare l’artista che è oggi, uno dei nomi di punta del jazz contemporaneo. Forte di una poetica ben definita e di un’ispirazione solida, il compositore e pianista dimostra ancora una volta di saper comporre e suonare musica jazz dall’afflato più minimalista e contemplativo senza doversi per forza ridurre all’esotismo da cartolina che spesso caratterizza certe recenti produzioni musicali. Per questo suo ultimo album “Y’Y”, Freitas ha deciso di imboccare un’ulteriore terza via all’insegna di un minimalismo mistico e arioso, che esplora quasi in punta di piedi il suo rapporto intimo con il territorio brasiliano, i suoi paesaggi, la sua natura rigogliosa. Se era parlato ma hai fatto bene a riportarlo, repetita iuvant. Gran disco! 1
alex2 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Central Park's mosaic of reservoir, lake, paths and gardens di Wadada Leo Smith & Amina Claudine Myaers - versione CD alex2
one4seven Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @alex2 gia segnalato Ma effettivamente dovrebbe essere risegnalato ogni mese fine a fine anno. . .
magicaroma Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Continua il viaggio musicale di Mauro Ottolini. Gran bel disco, suoni "densi" senza mai perdere il senso della "forma canzone" 1
Tronio Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @Pinkflo adoro Me'shell di cui possiedo tre o quattro dischi e ho provato ad ascoltare anche questo ma... per me è "no".
Pinkflo Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: com'è? Io devo ancora ascoltarlo. Per la verità e per caso non conosco bene i lavori di questa bassista jazz, ma questo disco mi è sembrato molto fresco e intenso. Per i forti riferimenti letterari e politici contiene una parte vicina al teatro e parlata che andrebbe tradotta in italiano per la completa comprensione. La parte musicale un misto di jazz, soul, gospel, black music, cantautorale è deliziosa, creativa e intensa. 1
giorgiovinyl Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 Fortunati i clienti dei tre negozi della Third Man Records, di Nashville, Detroit e Londra, che hanno effettuato un acquisto il 19 luglio scorso. Hanno ricevuto gratuitamente un vinile trasparente, anonimo tranne la scritta No Name. Mettendolo sul piatto hanno scoperto che era il nuovo disco di Jack White ed è il suo disco che più ricorda i White Stripes. Il 2 agosto è uscito in streaming c'è anche un vinile, questa volta blu, che sono fortemente tentato di accattare. 1 1
Questo è un messaggio popolare. dax Inviato 16 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2024 Se questo è l'antipasto, che già il titolo del singolo è azzeccatissimo (e alla fine del brano una piacevole sorpresa per noi), figuriamoci il resto!😎 Primal Scream "Come Ahead".🦦 3 1
Kat62 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @dax anch'io aspetto l'uscita di quest' album! Ci sarà d'aspettare fino ai primi di novembre... Grazie per aver postato il singolo👏 1
Messaggi raccomandati