Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2024

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Kat62 ha scritto:

@dax anch'io aspetto l'uscita di quest' album! Ci sarà d'aspettare fino ai primi di novembre... Grazie per aver postato il singolo👏

Grazie a te per l'informazione. Auguriamoci che il resto dell'album sia all' altezza del singolo.😎

giorgiovinyl
Inviato

Milton Mascimento & Esperanza Spalding Milton + Esperanza

Il brano originale dovreste conoscerlo tutti… non è facile farne una cover così originale…

• Thanks 2
Inviato
Il 16/08/2024 at 19:04, dax ha scritto:

Se questo è l'antipasto, che già il titolo del singolo è azzeccatissimo (e alla fine del brano una piacevole sorpresa per noi), figuriamoci il resto!😎

Primal Scream

Carino il brano ma la qualità audio mi è sembrata piuttosto scarsa, anche a voi?

• Haha 1
Inviato

Non so se è il migliore del 2024 ma di sicuro è un grande disco. A 80 anni, una capacità innovativa notevole. I compagni di viaggio sono assolutamente all’altezza.

Notevole!!!

image.thumb.png.0b58be162cbcbdf4b1d47f58363eb1d8.png

• Thanks 1
Inviato

IMG_20240821_154412.jpg.03408cf20287cc2a3a30946060cf7588.jpgultimo lavoro di questa band di rock psichedelico,a me non sembra male!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

IMG_20240821_155323.thumb.jpg.88978d940d032f856dd238e7033f86ab.jpgFacendo la ricerca su Google potete ascoltare tutto l'album! Cosa ne pensate?

• Thanks 1
Inviato
Il 19/08/2024 at 13:53, alanford69 ha scritto:

Carino il brano ma la qualità audio mi è sembrata piuttosto scarsa, anche a voi?

Mah, non avendo un mega impianto e ascoltando prevalentemente con le cuffie non mi è dispiaciuto. Certo non è per chi cerca l'atmosfera creata dalle vibrazioni di campane tibetane.😂

Inviato

Diamo una spruzzata di maligno al thread 😁

Spectral Wound - Songs Of Blood And Mire.

Uscito oggi, rulla a bestia 😁😁

Summerandsun
Inviato
8 ore fa, JusticeAngel ha scritto:

Fontaines D.C. - Romance
Alt-Rock

Hanno trovato il modo di "vestire" (anche in senso letterale) il lato oscuro, tirato e viscerale della loro musica con una nuova attitudine, esuberante e vivace. Accattivante. Rimarrà a lungo tra i miei ascolti.

folder.jpg

Ecco, finalmente, questo sì che mi piace. Gran bel disco.

Peccato per le chitarre che si sono rarefatte, ma se il risultato è questo, ben venga.

Gran scrittura.

Voce più varia.

Copertina inguardabile, ma cosa conta?

Inviato
Il 23/08/2024 at 09:15, JusticeAngel ha scritto:

Fontaines D.C. - Romance
Alt-Rock

Hanno trovato il modo di "vestire" (anche in senso letterale) il lato oscuro, tirato e viscerale della loro musica con una nuova attitudine, esuberante e vivace. Accattivante. Rimarrà a lungo tra i miei ascolti.

folder.jpg

Purtroppo “in the modern world” è l’unico brano che mi piace ma niente di che. Non è ovviamente un giudizio ma solo il personalissimo parere di chi ha amato i 3 album precedenti.

Inviato

Qualche altro disco fresco di uscita da tenere in considerazione per questo 2024.

.

Screenshot_2024-08-29-18-00-26-401_com.bubblesoft.android.bubbleupnp.jpg

.

Screenshot_2024-08-29-18-12-58-499_com.bubblesoft.android.bubbleupnp.jpg

.

Screenshot_2024-08-29-18-23-17-309_com.bubblesoft.android.bubbleupnp.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 21/8/2024 at 16:00, Kat62 ha scritto:

a me non sembra male!

l'ultimo Oneida è un discone altrochè, al pari del precedente di un paio d'anni fa. Quasi ai livelli dei loro migliori dischi di 20 e passa anni fa.

Bello nel suo, che non è esattamente il mio, pure l'ultimo Fontaines DC. Di sicuro ci stanno una manciata di granmdi pop songs.

Piuttosto, un disco che sto ascoltando a ripetizione è No Name, l'ultimo di Jack White. Un ritorno ai migliori White Stripes, in versione un po' meno garage blues e più "classicamente" hard, il tutto con una grande qualità di scrittura, poi quei suoni... Una grande sorpresa, non pensavo potesse tornare a questi livelli.

• Melius 1
Inviato

Cosa si può fare a 25 anni, se sei un talentuoso polistrumentista?

Beh.. io direi un bel disco Jazz per la Verve. 

.

Altro dischetto da tenere "sotto radar" per il 2024.

.

Julius Rodriguez, Evergreen

.

Screenshot_2024-08-30-18-27-27-715_com.dnm.heos.phone.jpg

• Melius 1
Inviato

@rpezzane la ragazza è al suo primo lavoro discografico, promette davvero bene. 

.

.

• Melius 1