Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2024

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

@Armando Sanna si quello. In ogni caso non siamo nel 3d dei dischi imprescindibili, ma in quello del 2024.  :classic_biggrin:

Secondo me "Ritual" merita abbastanza.

Armando Sanna
Inviato

@one4seven

forse non mi sono spiegato bene, io parlavo del disco di Eno in collaborazione con HopKins, non quello da te segnalato che non ho ancora avuto il piacere di ascoltare .

Le segnalazioni dei dischi nuovi 2024 e’ per me un 3D molto interessante, anche perché attualmente la scelta è molto più vasta di una volta e i canali di informazione essendo vari in rete uno fa una gran fatica a trovare informazioni…

Vi continuerò a leggere con piacere .

Inviato
6 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

anche perché attualmente la scelta è molto più vasta di una volta e i canali di informazione essendo vari in rete uno fa una gran fatica a trovare informazioni…

Verissimo, orientarsi tra la continua valanga di nuove uscite (note e meno note) è un lavoraccio :classic_biggrin: 

Però c'è tanta buona musica in giro. 

Fammi sapere che ne pensi del disco di Hopkins quando l'hai ascoltato. 

Inviato

Uscito proprio oggi, l'ultimo lavoro di Max Richter,  'In A Landscape'. (Decca Classics).

.

In ascolto ora!

.

Screenshot_2024-09-06-18-09-26-070_com.dnm.heos.phone.jpg

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

@dax Concordo 👍🏻 disco stupendo 

• Thanks 1
Inviato

@one4seven in ambito classica contemporanea, Richter rimane un fuoriclasse. Ad ogni ascolto mi sembra di pesare 10 chili in meno.😀😀

Inviato

Raccogliendo una segnalazione di @Lumina su altro 3d, mi sono ascoltato il disco di Cassandra Jenkins, My Light, My Destroyer.

E devo ammettere che aveva ragione.

Pregevole!

.

Screenshot_2024-09-10-18-05-31-896_com.dnm.heos.phone.jpg

Inviato
Il 14/6/2024 at 11:47, giorgiovinyl ha scritto:

Cadi a fagiolo, volevo chiedere nel thread cosa pensavate dei Lemon Twigs. Col disco precedente sono partito male, lo smettevo di ascoltare dopo poco, con questo ho perseverato ma pur non dispiacendomi il genere retrò e i gruppi a cui si ispirano, li continuo a trovare un po' melensi. 

Penso che prenderò il vinile se lo troverò a buon prezzo, su amazon.it costa 10 euro in più che su .fr, dato che l'hanno inciso interamente in analogico, già solo per questo sono da lodare.

Ecco io credo che non si limitino a sfiorare il kitsch ma proprio ci si immergano, immagino volutamente ma a tratti non li reggo. 

Sono curioso della resa su vinile, qualcuno lo ha ascoltato?

concordo, non è il mio genere 

Inviato
13 ore fa, Azoto One ha scritto:

concordo, non è il mio genere 

Però ascoltandolo in vinile mi sono ricreduto... è un ottimo disco...

Inviato

Allora... Io ci provo lo stesso a suggerirlo, anche se risulterà indigesto credo per il 99% degli utenti di Melius :classic_laugh: .

Si, perché è un disco Avant-garde, free jazz, ma è una "fusion" con l'hip pop, quello più sperimentale, che si definisce "abstract". 

Insomma non è un disco facile, e percorre una delle strade della sperimentazione su cui si sta dirigendo un certo tipo di musica. 

A me piace da matti sta roba, e non sono il solo (meno male 🤣) dato che anche su RYM è il titolo "Avant-garde" con più "rating" per il 2024 (so far, direbbero gli anglofoni)

.

Magari se qualcuno un po' più "audace" lo ascolta, può raccontare cosa ne pensa.

.

ØKSE, ØKSE 

.

Screenshot_2024-09-13-19-17-51-555_com.dnm.heos.phone.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
18 ore fa, one4seven ha scritto:

Allora... Io ci provo lo stesso a suggerirlo, anche se risulterà indigesto credo per il 99% degli utenti di Melius :classic_laugh: .

Si, perché è un disco Avant-garde, free jazz, ma è una "fusion" con l'hip pop, quello più sperimentale, che si definisce "abstract". 

Insomma non è un disco facile, e percorre una delle strade della sperimentazione su cui si sta dirigendo un certo tipo di musica. 

A me piace da matti sta roba, e non sono il solo (meno male 🤣) dato che anche su RYM è il titolo "Avant-garde" con più "rating" per il 2024 (so far, direbbero gli anglofoni)

.

Magari se qualcuno un po' più "audace" lo ascolta, può raccontare cosa ne pensa.

.

ØKSE, ØKSE 

.

Screenshot_2024-09-13-19-17-51-555_com.dnm.heos.phone.jpg

Grazie per la segnalazione.Pur non essendo proprio il mio genere, trovo però che l'esistenza di questi autori in netto contrasto con la musica mainstream, propinata in ogni dove, sia di buon auspicio per il futuro della musica di qualità.🍄