Moderatori madmax Inviato 4 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2024 Sto ascoltando con molta attenzione questo nuovo lavoro dei The Smile e mi piace molto,decisamente più del primo Poi ovviamente ognuno di noi ha i suoi gusti
Lumina Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Mi e’ arrivato The Smile, l’edizione in vinile azzurro. Al primo ascolto (poi magari cambio idea) mi chiedo: grandi i Radiohead, ma perché non ritirarsi, o stare in silenzio per decenni, invece di cercare gloria in progetti perdenti come questo? Come i Blue Nile o i My Bloody Valentine…
Moderatori madmax Inviato 5 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2024 Diciamo che è un disco che “divide” 😁
Superfuzz Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 dopo un paio di ascolti direi che 3, forse 4, pezzi mi sembrano molto belli, il resto qualche momento lagna un pò troppo lagna per i miei gusti (ammetto però di aver sempre avuto qualche problema con la voce/cantato di Yorke) e qualche altro momento in cui non ci sono (ancora?) entrato. Comunque mi sembra notevole.
Tronio Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 8 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ammetto però di aver sempre avuto qualche problema con la voce/cantato di Yorke E niente, anch'io non ho mai digerito la lagna di Yorke e come in altri casi anche molto più di rilievo (Dylan, Smith, Morrissey...) potrebbe cantare anche il più grande capolavoro mai scritto ma le mie orecchie sanguinerebbero lo stesso.
one4seven Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Nel frattempo, dopo il bel debutto con Obsidian, nel 2023, esce fresco fresco Nothing Sweeter, il nuovo singolo di Naomi Sharon, che sta diventando, pian piano, la mia nuova preferita in area R&B, sempre che la mia paladina FKA Twigs non tiri fuori qualcosa di nuovo ed interessante (Caprisongs non mi era piaciuto ).
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 9 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2024 Fresco fresco, o caldo caldo , ecco il nuovo singolo di (rullo di tamburi!) Beth Gibbons, Floating On A Moment. Il singolo anticipa l'album "Lives Outgrown", in uscita prevista per il 17 Maggio, sotto Domino Record. 2 2
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 È il primo disco del 2024 che mi sento di mettere su questo 3d, inteso come "buon disco". Secondo me è una piccola perla. Però lascio la recensione a @minollo63, perché... È sicuramente più titolato di me su questa "fusione" di sonorità. Lo shoegaze che incontra il synth-pop degli 80. Ma bello bello... . The Fauns, How Lost. Mi ha catturato subito... . 2
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Secondo titolo che, a mio avviso, merita la segnalazione. Il disco era una delle maggiori attese per il 2024, anticipato da diversi singoli sapientemente intervallati nel 2023. Si tratta in ogni caso, di un debutto. Ed è stato perfettamente centrato. Le 5 giovani e carine signorine, sanno davvero il fatto loro. Un pop/rock bello corposo, con venature glam ed art rock. Il disco suona benissimo, è cantato benissimo, è arrangiato altrettanto. Ricco, direi a tratti opulento. Belle ed orecchiabili melodie, ma niente affatto semplici o scontate. Suona oltremodo fresco, benché non presenti di fatto "novità sonore". Non c'è un solo "pezzo debole". Un lavoro coi fiocchi. Lascia pienamente soddisfatti. . The Last Dinner Party, Prelude To Ecstasy . . . 2
minollo63 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @one4seven …troverai il mio modesto commento nel thread “Cosa state ascoltando ?” Buon disco, interessante e anche affascinante per certi versi, ma per me almeno per il momento, non tra i possibili migliori dischi dell’anno. Magari durante i prossimi mesi mi ricrederò e a fine anno si vedrà ! Ciao ☮️ Stefano R. 1
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @minollo63 "dannatamente accattivante" cmq mi è piaciuto moltissimo. Centra perfettamente il motivo per cui il disco mi ha preso subito.
dax Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Affascinanti reinterpretazioni dei suoi "brani" per le 87 candeline del Maestro Philip Glass! Me immagino la circonferenza della torta! 😂 1
Triaragorn Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Due estratti dal nuovo album di Julia Holter 'Something in the room she moves'.. Giuseppe 2
Triaragorn Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Un'altra cantautrice statunitense, Waxahatchee, con il suo nuovo album 'Tiger bloods'.. Giuseppe 2
giorgiovinyl Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 Ne è passato di tempo da quando comprai Miasma e Inner Marshland nel 1986 ma The Bevis Frond (Nick Saloman) continua a sfornare dischi. Quest’ultimo Focus on Nature non è affatto male
ascoltoebasta Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 In questi primi 60gg del 2024 mi sento di portare a conoscenza il nuovo CD dei Parmensi SELF PORTRAIT che col loro ultimo lavoro "Fishes Were Everywhere" propongono una musica che seppur con suoni non convenzionalissimi quasi mai si lancia in intrecci complessi e troppo ricercati,nell'ascolto pervade principalmente un buon senso di piacevolezza,si passa da ritmiche vagamente Reggae a sfumature psichedeliche ma senza quasi mai abbandonare la "forma canzone",ma mai banale,ho acquistato subito il loro Cd e ne sono soddisfatto.
antonew Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Il 1/3/2024 at 19:54, Triaragorn ha scritto: Due estratti dal nuovo album di Julia Holter 'Something in the room she moves'.. Strepitosi!!
Questo è un messaggio popolare. Morenik Inviato 7 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2024 Inevitabilmente il nuovo album dei Kula Shaker entra nei miei preferiti per il corrente 2024, e se dico che non posso evitare di fare ciò è perchè i KS sono compagni di una vita, dei vecchi amici ai quali perdono i difetti per non perdermi i loro pregi, gli ultimi rimasti a tenere alto un certo tipo di spirito sixties e che ogni volta mi raccontano qualcosa che non sapevo già, ed io li amo a prescindere perchè fanno parte della mia storia degli ultimi 30 anni... ...Come i Prisoners che mi aspettano alla Roundhouse KULA SHAKER - Natural Magick 2024 3 2
Messaggi raccomandati