Tronio Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @alex2 per il secondo dobbiamo tirare a indovinare?...
Questo è un messaggio popolare. alex2 Inviato 13 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: @alex2 per il secondo dobbiamo tirare a indovinare?... Ultimo dei VAMPIRE WEEKEND - uscito da poco e dal titolo molto evocativo "Only God Was Above Us" (per chi non conoscesse l'inglese - Solo Dio era sopra di noi). alex2 2 1
one4seven Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 E se vi suggerissi un disco jazz, piuttosto contaminato, molto molto carino, tutto Italiano? Gabriele Mitelli, Pasquale Mirra e Cristiano Calcagnile, esordiscono con un assai interessante lavoro in studio: The Elephant - In The Room . . Cosa ci fa un Elefante in una stanza? Da ascoltare assolutamente. PS. Ottima resa audio. . 1
Summerandsun Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Il 13/4/2024 at 16:17, alex2 ha scritto: Ultimo dei VAMPIRE WEEKEND - uscito da poco e dal titolo molto evocativo "Only God Was Above Us" (per chi non conoscesse l'inglese - Solo Dio era sopra di noi). alex2 Eh.... questo è proprio bello
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 25 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2024 Voto 8. Già solo per il brano “Viva Naná”, tributo al leggendario percussionista Naná Vasconcelos. Eh però il resto è lo stesso voto 8. Siamo ad Aprile quasi finito, e questo è uno dei più bei dischi dell'anno in corso, a mio avviso. Siamo in area "jazz-fusion, modern-creative, post-minimalism" dice ondarock. Prendiamolo per buono. Sarà che "il pianismo" di Amaro Freitas mi piace (ascoltate anche il precedente "Sankofa”, trio con basso e batteria), ma in questo disco, pezzo dopo pezzo, è il paese nativo che viene raccontato. Ma niente affatto in maniera banale, ne tantomeno "consueta", o come uno si aspetterebbe. L'approccio è molto originale. Il risultato è uno stupendo caleidoscopio di melodie, fraseggi, suoni, giochi e colori. Consigliatissimo. Audio molto buono. . Amaro Freitas Y'Y . 5
giorgiovinyl Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 Alice Coltrane The Carnegie Hall Concert Dopo essere rimasto 52 anni nei cassetti dell'Impulse! (ora Universal) viene finalmente pubblicato questo live del 1972 con un gruppo killer: Pharoah Sanders, Archie Shepp, Jimmy Garrison, Cecil McBee, Ed Blackwell, Clifford Jarvis. Attenzione perché a quanto pare il vinile fa schifo ma il file HiRes è ottimo considerato che è un live e c'è pure il cd Per chi volesse gustarsi Alice Coltrane in vinile consiglio la ristampa Acoustic Sounds di Journey in Satchidananda (originariamente Impulse AS 9203) 2
Morenik Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 19/4/2024 at 13:52, Summerandsun ha scritto: Eh.... questo è proprio bello Ma bello bello...
giorgiovinyl Inviato 26 Aprile 2024 Autore Inviato 26 Aprile 2024 Il 25/4/2024 at 16:02, one4seven ha scritto: Voto 8. Già solo per il brano “Viva Naná”, tributo al leggendario percussionista Naná Vasconcelos. Eh però il resto è lo stesso voto 8. Siamo ad Aprile quasi finito, e questo è uno dei più bei dischi dell'anno in corso, a mio avviso. Siamo in area "jazz-fusion, modern-creative, post-minimalism" dice ondarock. Prendiamolo per buono. Sarà che "il pianismo" di Amaro Freitas mi piace (ascoltate anche il precedente "Sankofa”, trio con basso e batteria), ma in questo disco, pezzo dopo pezzo, è il paese nativo che viene raccontato. Ma niente affatto in maniera banale, ne tantomeno "consueta", o come uno si aspetterebbe. L'approccio è molto originale. Il risultato è uno stupendo caleidoscopio di melodie, fraseggi, suoni, giochi e colori. Consigliatissimo. Audio molto buono. . L'avevo ascoltato e non mi aveva convinto, grazie alla tua recensione l'ho riascoltato e pian piano mi ha stregato. Perche gli dai solo 8?
alex2 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Di prossima uscita il 10 Maggio, ARAB STRAP, le premesse mi sembrano ottime alex2 1
one4seven Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 12 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Perche gli dai solo 8? Non è un voto basso Mi riservo voti maggiori per altri vari ed eventuali del 2024. Però in effetti non hai torto, meriterebbe di più.
alanford69 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 St. Vincent - All born screaming appena pubblicato, peccato suoni davvero “loud” 1
Kat62 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @alex2 ordinato Mondo e antimondo, non vedo l'ora d'ascoltarlo,grazie non lo conoscevo! 1
one4seven Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Ce lo avete presente il "soft-fusion" a cavallo tra fine 70 e 80? Un po' Steely Dan, un po' Grp Records, un po' soundtrack di film d'azione? . Ecco, traslatelo nel 2024, condite con un po' di Downtempo, un po' di Acid, dei sintetizzatori d’epoca, il vocoder, mescolate bene, e ... Ecco a voi gli Australiani Mildlife, con Chorus. . Maledettamente attraente, maledettamente affascinate e maledettamente ben suonante (alzare il volume e mettere alla prova l'impianto, c'è da divertirsi ) . Secondo voto 8 a distanza di pochi giorni. Il 2024 si sta facendo sempre più interessante. . 1
alanford69 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 Il 27/04/2024 at 10:34, alanford69 ha scritto: St. Vincent - All born screaming appena pubblicato, peccato suoni davvero “loud” Devo fare pubblica ammenda… mi sono fatto prendere dall’entusiasmo ma dopo un più attento ascolto non lo considero uno dei migliori dischi del 2024. Se ci fosse il thread dei dischi “carini” del 2024 lo metterei lì.
Grancolauro Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Il 29/04/2024 at 20:24, alanford69 ha scritto: Devo fare pubblica ammenda… mi sono fatto prendere dall’entusiasmo ma dopo un più attento ascolto non lo considero uno dei migliori dischi del 2024. Se ci fosse il thread dei dischi “carini” del 2024 lo metterei lì. Anche a me ha fatto lo stesso effetto…
antonew Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 L'ultimo, il secondo da solista di KIM GORDON - The Collettive è notevole. 2
Lumina Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Per sciacquarsi le orecchie da certe brutture del Concertone, il nuovissimo Here in the Pitch di Jessica Pratt. 1 1
Kat62 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Arrivato oggi,estratto il vinile si presentava così...
Messaggi raccomandati