one4seven Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Altra attesa uscita dell'anno, in ascolto... . 1
Superfuzz Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Il 31/5/2024 at 18:44, damy79 ha scritto: Mi permetto di segnalare l'ultimo di King Hannah per chi è cresciuto con certi suoni e certe chitarre è un disco bellissimo. Un disco che ridà fiducia nelle chitarre e nelle giovani band. Certo sono suoni che, per tanti di noi, riportano a casa, in una sorta di comfort zone, quindi senza il brivido dato da nuovi suoni e nuovi mondi (ma quando succede oramai?), però che scrittura, che chitarre, che voce e che suoni ragazzi. Ah bellissmo pure il disco della Gibbons. 2
Kat62 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Uscirà il 30 agosto, disponibile in rete il singolo,wild God!
Questo è un messaggio popolare. feli Inviato 5 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2024 A meno che mi sia clamorosamente sfuggito, sembra incredibile che nessuno abbia ancora segnalato il nuovo bellissimo disco di Sam Lee, songwriter dalla scrittura unica ed evocativa. Va detto che non si tratta di un lavoro propriamente orecchiabile e che per chi non lo conoscesse, è posizionato in ambito decisamente folk. Il disco è in grado di toccare le nostre "corde" più intime, è inciso piuttosto bene e imho va ascoltato esclusivamente nell'impianto principale, a casa propria senza moglie e bambini intorno ma solo con il giusto desiderio di godersi di un pò di poesia. 1 2
Kat62 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Su Amazon il vinile della Gibbons viene venduto in due edizioni diverse,una con copertina semplice e con libretto e l'altra versione a libro con libretto e un altro librettino che non so cos'è,in primo a 24,21€ e il secondo a poco meno di dieci euro in più. Secondo voi vale la pena spendere quei 10€ circa in più? Buona serata e buoni ascolti!
Tronio Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 7 minuti fa, Kat62 ha scritto: Su Amazon il vinile della Gibbons viene venduto in due edizioni diverse Credo che il "librettino" non sia altro che una specie di cartolina autografata. https://www.discogs.com/release/30689764-Beth-Gibbons-Lives-Outgrown
Kat62 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 30 minuti fa, Tronio ha scritto: Credo che il "librettino" non sia altro che una specie di cartolina autografata. https://www.discogs.com/release/30689764-Beth-Gibbons-Lives-Outgrown Grazie! Si sembra un piccolo librettino con anche qualche foto! Poi la copertina gatefould... penso che prenderò questa anche se mi scoccia un po' spendere 10 euro per qualcosa che secondo me dovrebbe esserci in tutti i vinili venduti. Rimane un prezzo non esorbitante per i tempi attuali!
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 6 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2024 Ci sono capitato per caso, ascoltando le novità in uscita degli ultimi giorni... E secondo me, questo della giovane sassofonista Jasmine Myra, Rising, si rivela davvero un gran bel disco. Siamo al secondo lavoro in carriera, iniziata nel 2022 con Horizon. Ciliegina sulla torta, una registrazione molto buona. Da ascoltare. File under: Jazz. . 1 3
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 6 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2024 Vi dico solo una cosa: ascoltatelo. Per me entra "di prepotenza" nella classifica delle migliori uscite dell'anno. Ma proprio tanta tanta roba. . Traum, Traum. . Dopo ne parliamo. . 4 1
Dima83 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @one4seven con delle facce così sara sicuramente un ottimo disco 1
one4seven Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @Dima83 sono piuttosto bruttini, effettivamente Ma, tecnicamente, sono un cosiddetto "supergruppo". Un progetto nato da molto poco, il disco in oggetto è d'esordio. Ed è tutto Italiano. 1
Superfuzz Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Il 06/06/2024 at 15:14, one4seven ha scritto: Vi dico solo una cosa: ascoltatelo. Eh ho pure preso il vinilozzo, che tra l’altro non suona affatto male. Un bel miscuglione di influenze, bello si.
one4seven Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 13 ore fa, Superfuzz ha scritto: Un bel miscuglione di influenze Con un amalgama notevole. Aggiungerei influenze mai recepite sostanzialmente, prima d'ora, in Italia.
Superfuzz Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 7 ore fa, one4seven ha scritto: Aggiungerei influenze mai recepite sostanzialmente, prima d'ora, in Italia. Questo no, ci sono state/ci sono un (relativamente) buon numero di band con influenze simili… al volo mi vengono in mente In Zaire, Squadra Omega, in parte i Julie’s Haircut, per certe versi tutto il filone di band della cosiddetta (fu) scena Italian Occult Psychedelia..
one4seven Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 @Superfuzz probabilmente hai ragione, ma l'impressione che mi hanno dato è che l'influenza (soprattutto della prima metà del disco) è molto sostanziale. Dai Faust ai Neu. Mantenendo cmq una spiccata originalità. In ogni caso disco davvero superlativo. Una bella ventata di aria fresca. 1
alex2 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Presi a seguito di suggerimenti e recensioni SAM LEE SONGDREAMING - VERSIONE CD AROOJ AFTAB - NIGHT REIGN - VERSIONE CD Belli belli entrambi alex2 1
one4seven Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Tornando in pieno mainstream, ho trovato invece molto carino Hit Me Hard And Soft, il disco di Billie Eilish. Buoni pezzi, buoni arrangiamenti, niente affatto scontati, un dischetto molto molto gradevole. Chiaro, non stiamo parlando di un capolavoro, ma trovo sia cmq un bel lavoro. Birds Of A Feather, ad esempio, lo trovo un bellissimo pezzo pop. Per me, un ascolto, ed anche più, lo merita. . 1 1
Questo è un messaggio popolare. Superfuzz Inviato 10 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2024 è uscito pure >>>> il nuovo disco dei Beak>, ovverosia il quarto disco della band di Geoff Barrow, l'altro Portishead. Le coordinate sono più o meno sempre le stesse, ovverosia un mix di atmosfere tra il bucolico e lo stralunato/allucinato, prendendo a piene mani da Neu! e soprattutto Can, certa elettronica analogica (Silver Apples ma pure certi tastieroni in stile Badalamenti) e, per citare cose più recenti, certe atmosfere in stile Broadcast. Per me è uno dei loro dischi migliori, io però sono di parte in quanto li adoro. Non è roba che si assimila al volo, servono più ascolti possibilmente completi, se però si entra nel mood giusto è tanta roba. 2 3
Messaggi raccomandati