Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 20 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2024 7 minuti fa, dec ha scritto: Tanti commenti, tanti diversi punti di vista, ma mai ricordo uno scambio di pareri men che garbato. Bisogna sentirli quando vanno via, in ascensore 5
QUELEDSASOL Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bisogna sentirli quando vanno via, in ascensore Ahahah
mozarteum Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Chi viene a Vienna lunedi’ a sentire roba buona per buttare l’impianto al rientro? Stravinsky e Richard Strauss
Mighty Quinn Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bisogna sentirli quando vanno via, in ascensore Sono le più compromettenti...io ho delle registrazioni segretissime (master analogici in DSD nativo X 4028) di Alexis che dice che non ha mai sentito un dac suonare tanto bene quanto l' RME.... 2
Chill Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 11 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ci rimanete male ? Ci ridete sopra ? Li prendete a calci ? () Interloquite fino a convincerli che deve piacergli ? Prendete consiglio e cambiate tutto ? Non dite nulla, o fate finta, ma nel caso andaste a sentire il loro gli dareste della ciofeca a prescindere da come suona ? Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ? Non me ne fregerebbe nulla.... per diversi motivi. Primo: l'impianto è il mio e sta a casa mia e lo ascolto io. Secondo: le orecchie sono le mie. Terzo: c'è un meglio e un peggio a tutto, quello che io ho a casa mia è ritagliato sulle mie esigenze e sulle mie possibilità. Quarto: chiunque venisse ad ascoltare il mio impianto, che gli piaccia o no, non entrerebbe comunque in proprietà dello stesso: rimarrebbe il mio. Fine dell'elenco
Dufay Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Chi viene a Vienna lunedi’ a sentire roba buona per buttare l’impianto al rientro? Stravinsky e Richard Strauss Ci vogliono i soldi.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 20 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2024 Volo Roma Vienna a/r 50 euro, siamo in bassa st., trasporti da e per aereoporti 30, bgl Musikverein 57 euro, albergo 4 stelle a scelta da 70 a 130 (dipende dalla zona gennaio e’ bassa st. ), caffe’ nel ridotto musikverein: 3 euro, mancia guardaroba 1, dopoconcerto brasserie Schwarzemberg: 30 euro. Con 240 euro non va fallito nessuno e si ha idea di cosa e’ il massimo (per chi ama la classica ma anche per chi no e’ una esperienza indimenticabile). E stiamo in un forum dove non si batte ciglio per casse da 30 k in su… 6
51111 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 "Che non va bene" è poco probabile, che può non rispondere alle aspettative dell'ascoltatore ci può stare. Dipende sempre con chi hai vicino, con cosa ascolta, nonché l'ambiente (se trattato). In ogni caso lo prendo come un giudizio personale che non intacca assolutamente il mio modo di ascoltare. Solo nel caso del "ilmisuratore" o simili mi dicessero che il mio impianto non va, il mio pensiero andrebbe su "stanno bleffando".
leonida Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, grisulea ha scritto: Non lo faranno certo ad orecchio, nel caso fosse .... possono. Si presume che una progettazione acustica a budget illimitato, finalizzata al miglior suono oggi possibile, e realizzata dai massimi esperti mondiali in materia, , non debba presentare anomalie riscontrabili da dilettanti della misura. Si presume a quel punto che il limite tecnico, per quanto riguarda aspetti rilevabili strumentalmente, con ogni probabilità per non dire con certezza, sarà stato abbondantemente raggiunto. Per eventuali espansioni qualitive quindi, ammesso che possano essere realizzzate, si potrà quindi procedere, che piaccia o no, solo ad orecchio e tramite tecniche alternative. Qualora i risultati, ancor più se ipotizzati in anteprima, non si manifestassero, e se non fossero eventualmente universalmente condivisi condivisi, ancor peggio se tali interventi dovessero eventualmente alterare i risultati ottenuti tramite applicazione di sedimentate conoscenze scientiffiche, ogni eventuale modalità alternativa di procedimento verrà univocamente rigettata. 1
Dubleu Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: 240 euro non va fallito nessuno però non bisogna aver altro da fare, deciso ora partenza oggi o domani o lunedì e poi rientro
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 minuti fa, leonida ha scritto: Si presume a quel punto che il limite tecnico, per quanto riguarda aspetti rilevabili strumentalmente, con ogni probabilità per non dire con certezza, sarà stato abbondantemente raggiunto. Si presume. 10 minuti fa, leonida ha scritto: Per eventuali espansioni qualitive quindi, ammesso che possano essere realizzzate, si potrà quindi procedere, che piaccia o no, solo ad orecchio e tramite tecniche alternative. E' una possibilità. Dipende dal "si presume". 11 minuti fa, leonida ha scritto: Qualora i risultati, ancor più se ipotizzati in anteprima, non si manifestassero, Il presume diventa che qualcosa è stato fatto male.
Dufay Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: Volo Roma Vienna a/r 50 euro, siamo in bassa st., trasporti da e per aereoporti 30, bgl Musikverein 57 euro, albergo 4 stelle a scelta da 70 a 130 (dipende dalla zona gennaio e’ bassa st. ), caffe’ nel ridotto musikverein: 3 euro, mancia guardaroba 1, dopoconcerto brasserie Schwarzemberg: 30 euro. Con 240 euro non va fallito nessuno e si ha idea di cosa e’ il massimo (per chi ama la classica ma anche per chi no e’ una esperienza indimenticabile). E stiamo in un forum dove non si batte ciglio per casse da 30 k in su… Facciamo anche 400 tutto compreso. Uno con famiglia e stipendio normale non se lo può permettere. 1
Bunker Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Ci rimanete male ? Ci ridete sopra ? Li prendete a calci ? () Interloquite fino a convincerli che deve piacergli ? Prendete consiglio e cambiate tutto ? Non dite nulla, o fate finta, ma nel caso andaste a sentire il loro gli dareste della ciofeca a prescindere da come suona ? Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ? Solitamente se introduco qualcosa che a mio avviso cambia in maniera sostanziale la resa del mio impianto invito a cena un paio di musicisti e possibilmente gli faccio sentire le due versioni. Ciò che mi dicono lo tengo in grande considerazione. Se il giudizio negativo proviene da un audiofilo, se possibile, vado a sentire il suo impianto per fare un confronto. Se secondo me il suo suona generalmente "peggio" non tocco niente (ovviamente). Se il suo suona meglio solo per alcuni aspetti cerco di migliorare il mio in quei dettagli nei limiti del possibile, cioè senza stravolgerlo, e nel caso in cui gli impianti, o determinati componenti, presentano similitudini, chiedo cosa a suo avviso ha apportato miglioramenti in quell'area. Ad esempio, tra utenti di amplificazioni valvolari simili, lo scambio di esperienze sulle caratteristiche "timbriche" delle varie valvole credo sia all'ordine del giorno, e nel mio caso è stato anche proficuo. Se però non posso verificare come quelle presunte carenze sono rese nel suo impianto prendo nota dell'appunto ma lascio tutto com'è. Non vedo comunque perché uno dovrebbe aversela a male per delle critiche. Si sì invitano delle persone competenti per una valutazione è logico che lo si fa per avere delle critiche. Per sentirsi dire che suona una meraviglia basta invitare un amico che ascolta musica dagli altoparlanti del laptop. Poi magari ce anche chi si innervosisce solamente a sentir criticare una soluzione che lui reputa ideale, ma li si ricade nelle problematiche di natura psicologica o caratteriale, e non credo sia così che si migliora il proprio impianto.
iBan69 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Col permesso di @ilmisuratore, provo a rivedere il titolo della discussione, sicuro che apprezzerà la variazione sul tema: 😄 “Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate MISURARE e vi dicono che non va bene” Cosa fate? 1) Nulla, perché vi piace molto, così, com’è. 2) Apportate le modifiche che vi dicono, anche se dopo, potrebbe non piacervi più come suonerà. 3) Non invitate più nessuno ad ascoltare il vostro impianto e vi cancellate dal forum. 🤔
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 20 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2024 Invito solo donne le quali, dopo 10 minuti che ho acceso l'impianto, mi chiedono di passare ad altra attività. E non mi offendo neanche un po'. Lo consiglio anche a voi, funziona. 2 2
Armando Sanna Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @ilmisuratore gli chiedo semplicemente cosa c’è che gli piace del mio impianto e cosa non, se è possibile mi piacerebbe ascoltare il suo impianto per comprendere meglio il suo gusto. Tutto questo non sposta minimamente il mio grado di appagamento, so quello che ho fatto e quello che potrei fare di meglio , ma tutto questo (purtroppo nel mio caso) avrebbe un grande impegno economico, il cambio con un ambiente che non ho 😁😁😁...,
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: Apportate le modifiche che vi dicono, anche se dopo, potrebbe non piacervi più come suonerà. Impossibile n.2
Robbie Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 L’hifi senza l’approvazione sociale della propria cerchia sarebbe un affare da poche centinaia di euro. Se esistono le Maggico da un milione di euro è per fa strabuzzà gli occhi agl’amisci, mica per sentì meglio.
Messaggi raccomandati