ascoltoebasta Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 4 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Benvenuto nel mondo audiofilo, dove diverse recensioni degli appassionati sono fasulle. Su questo ci metterei la mano sul fuoco.....e che dire poi di quelli che fanno una recensione e/o confronto in presenza di 4 o 5 amici e il risultato ottenuto deve necessariamente essere universalmente valido? Come sempre scrivo,non credete a nessuno e provate con le vostre orecchie,sarà l'unica recensione a cui credere realmente.
Dufay Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Prendi un impianto giudicalo male lascia che si arrabbi per ore...
Ligo Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Ai miei amici interessa l'hifi come a me lo studio dei Veda, quindi non faccio ascoltare il mio impianto per manifesto disinteresse dei possibili candidati. Mia moglie idem, anche se una volta mi disse che c'erano troppi bassi. Ed era vero. Con l'unico amico audiofilo che ho abbiamo ascoltato i rispettivi impianti, ci sono piaciuti, ma il mio è meglio , e lì è finita perché, in fondo, è uno ma non l'unico e neppure il principale interesse di entrambi. Nella situazione ipotetica descritta da @ilmisuratore dipenderebbe dalla natura delle critiche. Troppi alti, bassi rotolanti, medie in avanti? Ok, proverei a intervenire per vedere se mi piace di più. Soundstage fuori centro, sfuocato, immagini troppo grandi o piccole? Idem. Nero infrastrumentale, violini poco setosi? Ciao e grazie.
Messaggi raccomandati