Vai al contenuto
Melius Club

Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate ascoltare e vi dicono che non va bene

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Oh perbacco! Gli faccio vedere le misure e deve piacergli per forza

È quello che voleva sentirsi dire il Misuratore! 
😄

Inviato
9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci rimanete male ?

Ci ridete sopra ?

Li prendete a calci ? (:classic_biggrin:)

Interloquite fino a convincerli che deve piacergli ?

Prendete consiglio e cambiate tutto ?

Non dite nulla, o fate finta, ma nel caso andaste a sentire il loro gli dareste della ciofeca a prescindere da come suona ?

Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ?

Me ne fregavo.

Inviato

La considerazione per  chi ho davanti può fare la differenza, la critica può destare in me curiosità e approfondimento o totale indifferenza. 
Ben venga se l’ospite mi aiuta a migliorare il risultato. L’eventuale suggerimento/ miglioramento ovviamente deve convincere me, non lui.

Inviato

Dipende da chi me lo dice, ho un amico che è molto critico e spesso quando cambio qualcosa lo chiamo apposta per avere critiche e ottimizzare il tutto. Certo è che bisogna capire quali sono le critiche oggettive e quelle dettate dai gusti personali.

Gaetanoalberto
Inviato

A casa mia solo selezionati borsellati, addestrati a dire che il cibo buono, le proposte musicali eccellenti e l’ascolto inebriante.

• Melius 1
captainsensible
Inviato

Grande capo direbbe "estiquatsi".

CS

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci rimanete male ?

Ci ridete sopra ?

Li prendete a calci ?

Bisogna ammettere che esistono grandi differenze tra le persone per cultura ed esperienze.

Un ambito come l'abbigliamento ci mostra orrori quotidiani, scelte cui è difficile dare una spiegazione e sulle quali è improbabile una convergenza

Inviato
1 ora fa, mikefr ha scritto:

Beh,se le osservazioni negative/positive provengono da persone che da me vengono considerate serie e competenti,ben vengano,io stesso delle volte lo scaraventerei fuori dalla finestra,ma solo perchè in alcune occasioni non sono nella condizione psicologica giusta o molto stressato.

l

"Lo scaraventerei" era riferito all'impianto.........:classic_biggrin:

Inviato

Le critiche costruttive  sono sempre ben accette, spesso ci fanno porre l'attenzione su qualcosa che non avevamo preso in considerazione e ci aiutano a migliorare. Ma , a mio parere, bisogna partire dal principio che quasi tutti si "cuciono"  su misura  il proprio impianto a seconda, principalmente, di quelli che sono i gusti personali.

Difficile che il proprio vestito sia perfetto se indossato da un altra persona anche se è indubbio che sui difetti oggettivi, a meno di preconcetti o orecchie foderate di prosciutto, non si può non essere d'accordo con chi te li fa notare.   

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque, scherzi a parte, io e mia moglie ci distinguiamo per le tendenze connaturate biologicamente.

Io di solito ascolto i suggerimenti, li pondero, se del caso cambio (se provengono dalla moglie eseguo e basta).

Lei invece è orientata sempre verso un no! iniziale. 
Alcuni interlocutori, perfino di sesso maschile (ad esempio un 

mio coinquilino calabrese di gioventù), sono di questa seconda specie umana.

Edit: ad esempio (ma ci voleva poco a dargli ragione), dopo alcune indicazioni di @iBan69ho ribaltato il borsellat soggiorno). Meglio adesso.

Edit 2: e poi adesso si sente tutto meglio e quando abbiamo ospiti le casse sopra il divano fanno un figurone

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

in prima battuta cerco di far esolicitare al critione di turno cosa non trovaben riproodtto, magri ha ragione lui ed io mi sono assuefatto ad un suono artefatto, magri a certi particolari non ci faccio caso perchè concentrto su altri aspetti. però alla fine la mia risposta è sempre la stessa (se le motivazioni non mi convincono o non le condivido "non ti piace il mio impianto? comra altro"

di sicuro non mi offendo, si impara anche dalle crutiche preconcette

Inviato
4 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Le critiche costruttive  sono sempre ben accette, spesso ci fanno porre l'attenzione su qualcosa che non avevamo preso in considerazione e ci aiutano a migliorare. Ma , a mio parere, bisogna partire dal principio che quasi tutti si "cuciono"  su misura  il proprio impianto a seconda, principalmente, di quelli che sono i gusti personali.

Difficile che il proprio vestito sia perfetto se indossato da un altra persona anche se è indubbio che sui difetti oggettivi, a meno di preconcetti o orecchie foderate di prosciutto, non si può non essere d'accordo con chi te li fa notare.   

Bisogna prendere un po' dall'uno un po' dall'altro come un'ape che va di fiore in fiore.....

Poi capita vicino al misuratore e scappa via

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Oppure scrivo ad alexis e chiedo come riposizionare le pecette 

Guarda che gli amici servono a questo!
Vengo volentieri a dare una sistematina al tuo sistema,

e non esistono solo le pecette :-) ovvero temo non siano sufficienti 😎

Inviato
8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Propongo un sistema scientifico per valutare l'attendibilità dell' osservatore

Gli chiederei:

Io ne avrei un altro un po’ più escatologico..

Tipo:

professi la Fede in un unico e quadruplice Sabbatore?”

se a sguardo basso e contrito confessa di sì, chiamo Eymerich l’Inquisitore del Regno di Aragona (che opera ancora su chiamata) e lo sottoporrei a un primo giro di supplizio, la Ruota. (oltre non vado, perché sono buono e tollerante anche con le pecorelle smarrite e poi  fa poco chic imbrattare i tappeti)

Ma se invece diniega, lo accolgo degnamente tra due ali stereo di ragazzine festanti, gli servo un romaneeconti del 85, ostriche Beluga e Krug, della sua stessa annata, e mi accingo ad annotare le sue cerimoniose lodi, sul nero cosmico tra le cosc.. note, e le alte argentine,

le celestiali armonie di corpo, anima e associati sentori di sottobosco, mandorle e fragole ruspanti e trombanti, la turgidità del comparto mediobasso, e le velocità e corposità del basso profondo.

È infine il metodo migliore per evitare sul nascere verbose critiche sui fori come questo..

😂😂

Inviato
15 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Quando un "audiofilo", criticone🧐, incontra sulla sua strada Discopersempre e il suo stereo😱... il primo è un "audiofilo".... morto🥀.

Un Discopersempre....molto Gringo e poco Disco😁.

Si ma il criticone può essere corazzato e dopo sei morto tu.

• Sad 1