Vai al contenuto
Melius Club

Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate ascoltare e vi dicono che non va bene

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma MAGARI qualcuno venisse a casa mia...e viceversa. 

Qualsisi cosa mi dicessero, la prenderei come un qualcosa su cui riflettere, indipendentemente dal fatto che possa essere soddisfatto del mio imoianto.

Inoltre, sono molto realista, sia su du me, che sul mio impianto,  quindi mi aspetto con serenità delle critiche.  Che problema c'è? 

Inviato

Ma alla fine … se il vostro impianto vi piace molto, che vi frega di quello che vi dice qualcun’altro? 😉

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, alexis ha scritto:

Guarda che gli amici servono a questo!
Vengo volentieri a dare una sistematina al tuo sistema,

e non esistono solo le pecette :-) ovvero temo non siano sufficienti

chiedi, dopo aver ottimizzato ogni particolare del futuro auditorium senza compromessi, se  misuratori e creatori di curve tramite microfono ed equalizzatore, possano darti una mano ad espanderne illimitatamente quella reale potenzialità qualitativa che il responso strumentale rivelerà sicuramente inespressa.

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se il vostro impianto vi piace molto,

Se .......

Inviato
1 minuto fa, leonida ha scritto:

chiedi, dopo aver ottimizzato ogni particolare del futuro auditorium senza compromessi, se  misuratori e creatori di curve tramite microfono ed equalizzatore possano

Non lo faranno certo ad orecchio, nel caso fosse .... possono. 

Inviato

Se dovessi avere delle critiche negative in merito al suono del mio impianto stereo accetterei le critiche se ho di fronte a me una persona che stimo e che considero audiofila ,che cioè ascolta la musica con passione e sa apprezzare il suono . Avremmo perciò un confronto serrato ma amichevole e finalizzato a capire il perché delle sue affermazioni negative . Se fosse , diciamo, una persona qualunque e sempre pronta a criticare,non m’importerebbe nulla del suo giudizio!!! Io non ho mai criticato il suono degli impianti dei miei amici o semplici conoscenti perché non lo ritengo corretto. Ognuno ha i propri gusti personali e magari è contentissimo del suono del proprio apparecchio che lo riproduce anche se ha mille difetti. L’importante è amare la musica ! Mauro 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, grisulea ha scritto:
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se il vostro impianto vi piace molto,

Se .......

Se … non vi piace,  il problema è solo vostro, a prescindere da ogni critica. 

Inviato

L'impianto è come la moglie: deve piacere a me, non agli altri... e comunque so benissimo da solo che sia la moglie che l'impianto hanno molti difetti, ma così è la vita...

• Melius 1
Inviato

@mark66 i difetti dell’impianto possono essere corretti… quelli della moglie, è quasi impossibile.  😜

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ma MAGARI qualcuno venisse a casa mia...e viceversa. 

Qualsisi cosa mi dicessero, la prenderei come un qualcosa su cui riflettere, indipendentemente dal fatto che possa essere soddisfatto del mio imoianto.

Inoltre, sono molto realista, sia su du me, che sul mio impianto,  quindi mi aspetto con serenità delle critiche.  Che problema c'è? 

Questo è buono.

Basta che non frequenti solo misuristi

Inviato
6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

quasi impossibile

Quasi?

Ottimista :classic_biggrin:

Inviato

@pro61 Beh, io ho “eliminato” la moglie, per cui sono a cavallo! 🏇 

Inviato
8 ore fa, one4seven ha scritto:

Nel bicchiere dell'ospite criticone verrà opportunamente versato del veleno inodore ed insapore. :classic_sleep: 

Più divertente il guttalax 😁

• Haha 1
Inviato

@iBan69 questo mi sembra l'unico sistema certo per correggere tutti i difetti.

Inviato

Ricordo con piacere quando, quasi ogni weekend, con un nutrito gruppo di amici audiofili ci si scambiava visite ed opinioni sui rispettivi impianti. Tanti commenti, tanti diversi punti di vista, ma mai ricordo uno scambio di pareri men che garbato.

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

lo accolgo degnamente tra due ali stereo di ragazzine festanti, gli servo un romaneeconti del 85, ostriche Beluga e Krug,

Quando posso venire a criticare aspramente il tuo impianto?

• Haha 1