Vai al contenuto
Melius Club

Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate ascoltare e vi dicono che non va bene

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mah. Diranno che de Maggica c’e’ solo aaaa Roma!

nella buona societa’ ci vuol ben altro per far strabuzzare gli occhi, manco una Ferrari fiammante che in fondo costa come 70 mq. a mostacciano.

Ecco un De Chirico o un Tancredi appeso alle pareti forse si, oppure un maggiordomo in livrea che ti annuncia alla padrona di casa come accadde con una mia cliente (li’ strabuzzai gli occhi veramente, esperienza bellissima: nell’attesa, caffe’ confetti, biscotteria mi pareva di stare nel Don Giovanni)

Ma la buona società dell’hifi se ne impippa il giusto. Se prima il riferimento era la gerarchia sociale del circoletto audiofilo del quartiere, con internet e i forum e i social, la competizione è andata fuori scala. E con l’avvento dei magnati russi sono arrivate anche le Maggico da un mione.

captainsensible
Inviato
57 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Ma che cavolo di amici avete ?

Ma uno che compera le Maggico, vuoi che non passi le serate con gli  amici che hanno le Gagliardo o le Mitico?

Il solitario è quello che si compera il 5.1 sony per guardarsi i film e sentire la musica tranquillo....finche non incontra qualcuno del magico mondo fatato: il famoso "amico intenditore".

CS

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

mancia guardaroba 1,

Spilorcio! :classic_biggrin:

Inviato
14 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma uno che compera le Maggico, vuoi che non passi le serate con gli  amici che hanno le Gagliardo o le Mitico?

Il solitario è quello che si compera il 5.1 sony per guardarsi i film e sentire la musica tranquillo....finche non incontra qualcuno del magico mondo fatato: il famoso "amico intenditore".

CS

Post perfettamente attinente alle situazioni che si creano

ascoltoebasta
Inviato

Problema che per me non si pone,oltre a scegliere con impegno i componenti del mio impianto ne ho impiegato altrettanto nello scegliere solo amici a cui piaccia il mio impianto....

Inviato
19 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ?

Se è persona che conosco bene, che mi conosce bene, ascolto con molta attenzione le critiche. 
Negli altri casi, ciascuno ascolti come più gli piace.

Inviato

@captainsensible @ilmisuratore dei miei amici solo un paio sono “audiofili”, agli altri del mio impianto frega proprio “una cippa”. E comunque con nessuno, mai, fatto discorsi su “chi l’ha più lungo” su nessun argomento: ragazzi, si parla di “amici” … se si allarga a “conoscenti” allora c’è ne sono tanti che hanno la sindrome del “lungo”, ma nessuno, ripeto nessuno, manco si sogna di parlare di “stereo” … non esiste proprio: gli argomenti sono le automobili, gli orologi, gli smartphone, gli hotel, i ristoranti, i televisori, l’home teather con le Bose e così via …

L’impianto stereo per ascoltare musica non interessa proprio a nessuno … anzi, se dici che ci spendi qualche centinaio di euro ti dicono che sei un fesso, se superi i mille euro sei un “deficiente” … altro che status simbol !

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@PippoAngel io non frequento audiofili da anni, ed infatti ho una ciofeca di impianto :classic_biggrin:

CS

• Haha 2
Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Oh perbacco! Gli faccio vedere le misure e deve piacergli per forza

Vabbbennee occcheeiiiii, ci sta...... però c'enno anco quelli che fanno vedè lo skontrino.

Fatta questa importantissima premessa, a me un po' potrebbe mandarmi in crisi un commento negativo, ma la prendo sportivamente......... finché quel maledetto non si è tolto dai maroni, poi lo offendo in pakistano. 

Scherzo, apprezzo ogni parere e lo accetto....... ovviamente con l'accetta. 😎

Inviato

Una bella sala audio dedicata, ben arredata e ben suonante, è sempre un bel giocattolo, che fa colpo eccome, e su chiunque, amici ed amici, audiofili e non, e non passa certo inosservata.

Ed è invece ovvio che un tinellume marron con le monocottura a terra non attizza nessuno.. se non qualche sparuto nerd elettricista col misurino in mano.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, alexis ha scritto:

un tinellume marron con le monocottura

Tipico..  ma li non è questione di possibilità economiche, c’è sotto dell’altro 😂

Inviato

@imaginator infatti se vogliono uscire dal ghetto dei nerd.. e suscitare l’attenzione anche dei non-appassionati.. inviterei gli appassionati a curare di più, molto di più, pure l’aspetto formale ed estetico.. in genere raccapricciante…

Inviato

Come diceva il mio prof di Inglese con simili affermazioni si sta toccando veramente  il “bottom of the bottom”. 🤣🤣🤣

• Melius 1
Inviato

State sbagliando, punto di vista.

Non è ad altri, che deve piacere il nostro impianto …  ma, è al nostro impianto, che devono piacere quelli che lo ascoltano! 😏

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

inviterei gli appassionati a curare di più, molto di più, pure l’aspetto formale ed estetico.

A parte il discorso "nerd" su questa cosa mi trovo d'accordo. Spesso  (ne vedo diversi sui gruppi FB) si vedono degli accrocchi improponibili. Fondamentalmente, se non ci cerca l'assoluto (e chi ha impianti come il mio deve fare così) ma il buon suono, ci sono tutto gli strumenti per realizzare buone cose.

Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

Ed è invece ovvio che un tinellume marron con le monocottura a terra non attizza nessuno

Thanks to the dick!

È come poter scegliere tra una moglie bella, intelligente e ricca e una racchia, sciocca e povera...

• Haha 2