captainsensible Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @scroodge eh ma poi ti tocca spiegare l'arcano, te che hai 'tituli'. CS
scroodge Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Alla base di queste domande sta la domanda delle domande: Chi ha ragione? Ma sopratutto Come si fa a stabilire chi ha ragione? IMHO: Non sono d'accordo che la differenza la fa CHI vi da il responso, perché chi vi da il proprio parere si basa esclusivamente su due cose assai soggettive: percezione e giudizio. Non è affatto detto che "l'esperienza" possa fare la differenza in quanto a veridicità, attendibilità o autorevolezza, sul giudicare un suono riprodotto, rispetto a quello che percepite voi. Perchè sarà sempre, quel responso, il risultato, oltre che di percezione e giudizio estetico, anche magari, della esperienza, MA di quella esperienza, e di quella persona. Potrebbe arrivare un altro, altrettano "autorevole" o "affidabile", e pensarla diversamente sia da noi che da chi l'ha preceduto 1
ilmisuratore Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Alla base di queste domande sta la domanda delle domande: Chi ha ragione? Ma sopratutto Come si fa a stabilire chi ha ragione? IMHO: Non sono d'accordo che la differenza la fa CHI vi da il responso, perché chi vi da il proprio parere si basa esclusivamente su due cose assai soggettive: percezione e giudizio. Non è affatto detto che "l'esperienza" possa fare la differenza in quanto a veridicità, attendibilità o autorevolezza, sul giudicare un suono riprodotto, rispetto a quello che percepite voi. Perchè sarà sempre, quel responso, il risultato, oltre che di percezione e giudizio estetico, anche magari, della esperienza, MA di quella esperienza, e di quella persona. Potrebbe arrivare un altro, altrettano "autorevole" o "affidabile", e pensarla diversamente sia da noi che da chi l'ha preceduto Messa in questo modo, che condivido, in quanto è cosi, e visto che dai diffusori mi esce un segnale parecchio congruo e accomunabile allo stimolo originale (che può essere anche un brano musicale) non avrei bisogno di alcun consiglio per due semplici motivi: 1) oggettivamente ho le misure a posto, molto a posto 2) soggettivamente mi soddisfa molto A questo punto qualsiasi giudizio dato/consigliato NON avrebbe alcun fondamento in quanto sarebbe sbagliato se dovessimo parlare di oggettività (le misure confermerebbero) e fuorviante nel caso dovessimo parlare di soggettivita personale (gusti, percezioni, esperienze pregresse ect) ????? 1
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 La storia spesso si ripete. Si possiede un impianto che piace molto, lo si fa ascoltare e come da prassi, qualcuno storce il naso e qualcun'altro lo apprezza. Passa il tempo e quasi inevitabilmente arriva il momento in cui non va più bene. E si cambia. 1
one4seven Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 53 minuti fa, scroodge ha scritto: Chi ha ragione? 41 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Come si fa a stabilire chi ha ragione? È molto semplice: io Perché? Perché è mio, lo dico io, e a casa mia ho ragione io, per definizione. . Quindi qualsiasi ospite, che vorrebbe mettere in discussione questi assiomi, deve guardarsi bene le spalle... 😁 1
scroodge Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 23 minuti fa, extermination ha scritto: Passa il tempo e quasi inevitabilmente arriva il momento in cui non va più bene. E si cambia. Da tempo quel tempo passato è per me.. E' grave che parlo come il Maestro Joda??? Però ci sono passato... sì, ma, peggio, mica perchè me lo diceva qualcuno.... facevo tutto da solo. Negli ultimi 10-15 anni i cambiamenti li faccio solo per voglia di sperimentare, curiosità, uzzolo del momento.
ilmisuratore Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Quindi qualsiasi ospite, che vorrebbe mettere in discussione questi assiomi, deve guardarsi bene le spalle... 😁 Dopo il discorso di Scrodge credo che adotterò un metodo antico quanto efficace dalle nostre parti: la lupara 1
extermination Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Da tempo quel tempo passato è per me.. E' grave che parlo come il Maestro Joda Ma che maestro maestro. Te hai studiato Prof
Jarvis Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Mi pare che una cosa banale sia stata tralasciata: andare in casa d'altri e criticare è da maleducati. Eventualmente si può fare qualche osservazione ma solo di un certo tipo e in un certo modo. 2
Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 6 ore fa, Jarvis ha scritto: Mi pare che una cosa banale sia stata tralasciata: andare in casa d'altri e criticare è da maleducati. Eventualmente si può fare qualche osservazione ma solo di un certo tipo e in un certo modo. Si parla di passioni comuni e di critiche che servirebbero a migliorare mica si deve dire che la moglie è un cesso 1
Dufay Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 16 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Dopo il discorso di Scrodge credo che adotterò un metodo antico quanto efficace dalle nostre parti: la lupara A Bolzano si usa la lupara ?
Look01 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 6 ore fa, Jarvis ha scritto: Mi pare che una cosa banale sia stata tralasciata: andare in casa d'altri e criticare è da maleducati. Eventualmente si può fare qualche osservazione ma solo di un certo tipo e in un certo modo. Alla maleducazione non c'è mai fine. C'è anche chi dà giudizi negativi senza averlo mai sentito l'impianto che hai 😂😂. 1
ilmisuratore Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 7 minuti fa, Look01 ha scritto: C'è anche chi dà giudizi negativi senza averlo mai sentito l'impianto che hai 😂😂. Ecco, questa è la cosa piu deprimente e meschina che possa fare una persona
Oscar56 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 20 ore fa, one4seven ha scritto: Quindi qualsiasi ospite, che vorrebbe mettere in discussione questi assiomi, deve guardarsi bene le spalle... Il 20/1/2024 at 02:37, one4seven ha scritto: Nel bicchiere dell'ospite criticone verrà opportunamente versato del veleno inodore ed insapore. deciditi, come li fai fuori e poi una cantina ce l'hai?
one4seven Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 1 ora fa, Oscar56 ha scritto: poi una cantina ce l'hai? Ho pure un bosco piuttosto sperduto.... 1
Oscar56 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 12 minuti fa, one4seven ha scritto: Ho pure un bosco piuttosto sperduto.... uhm nel bosco prima o poi li trovano, la cantina più sicura se non hai nessun nipote impiccione. 1
jedi Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @ilmisuratore Dipende chi lo dice. Se su dieci invitati tutti sono rimasti molto soddisfatti (alcuni hanno affermato tra i migliori mai ascoltati)della composizione e scelte musicali ,e solo uno dice che il volume è troppo alto ,che posso dire.? Che la favola della volpe e l'uva è sempre di moda
Dufay Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 2 ore fa, jedi ha scritto: @ilmisuratore Dipende chi lo dice. Se su dieci invitati tutti sono rimasti molto soddisfatti (alcuni hanno affermato tra i migliori mai ascoltati)della composizione e scelte musicali ,e solo uno dice che il volume è troppo alto ,che posso dire.? Che la favola della volpe e l'uva è sempre di moda Appunto . Si ritorna al chi e a quanti .
Messaggi raccomandati