gmasotina Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 chi ha esperienze con questo marchio, in particolare le 300b e le 2a3, da foto che si vedono in rete ce ne sono con diversa sigla ma considerate equivalenti con prestazioni super a detta di chi le ha pubblicate, è proprio così? possono sostituire delle 300b o 2a3 standard senza avere bisogno di modifiche al circuito/ schema? un saluto a tutti
mariovalvola Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @gmasotina attualmente si trovano solo fondi di magazzino del formidabile costruttore/etilista nonché "musa ispiratrice" di Kron. Vaic, è morto da tanti anni dopo aver cessato la produzione che a volte sfiorava il celestiale ma altre volte non sapevi come fare la raccolta differenziata. Le 2A3 erano perfettamente compatibili mentre con le 300B, su alcuni modelli, il filamento assorbiva maggior corrente. C'era anche una 300B mesh a con Pa di 27W. Filamento 1.3A. In sintesi, non hai assistenza e il prodotto, del suo, è molto variabile. Se vuoi un prodotto simile, pensa a EML.
gmasotina Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @mariovalvola in effetti sono le 300b ( o simili) che appaiono con più sigle, e non avendo dati alle mano diventa complicato capire, alle Eml ci avevo pensato, grazie come sempre per il tuo contributo
Agostino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @gmasotina avute tutte le 300b. Da paura.... ma inaffidabili... Ora uso Eml.... e vai alla grande. Io lascerei perdere le avvt, vaic, il rischio è grande....
gmasotina Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Inviato 20 Gennaio 2024 @Agostino ...caspita.. grazie per il consiglio
Agostino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @gmasotina a meno che l'investimento sia basso. Mi piacerebbe anche a me riaverle... ma ai prezzi proposti oggi.... mi prende proprio paura...
Agostino Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @gmasotina il buon jacmusic.com ha alcune varianti di avvt ma come vedi.... benché super testate e super controllate non si va oltre i 3 mesi di garanzia..... e che prezzi...
Tigra Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Nel periodo (diversi anni) in cui frequentai il punto vendita di Olimpia Audio, ebbi modo di ascoltare molti suoi amplificatori in cui utilizzava le AVVT, e tutti suonavano in modo almeno ottimo: i modelli di punta erano davvero superlativi, e molti di essi impiegavano tubi di potenza di Alesa Vaic, e spesso anche le ancora più rare realizzazioni per gli stadi driver, tipo le AV20. Purtroppo debbo confermare quanto già sopra riportato: l'inaffidabilità di Vaic sia da un punto di vista produttivo (occorreva confidare nella sua sobrietà) che commerciale, in breve portarono fuori mercato le sue valvole, che in pochissimi anni sparirono del tutto... peccato davvero, perché nella mia esperienza ho ascoltato pochissime volte un suono di quel livello, e sicuramente le AVVT contribuivano in modo non indifferente (insieme ai ferri jap a cui Sivieri era molto affezionato). P.s. aggiunto: confermo anche la bontà delle EML 300B mesh, avute, splendide se l'apparecchio ne consente l'utilizzo, è un opzione da tenere fortemente in considerazione.
mariovalvola Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 io me lo ricordo a Novegro nei primissimi anni '90. Presentava i prototipi della sua 300B. Casualmente lo stand vicino era occupato da Kron che vendeva le sue antenne per radio antiche. Alesa Vaic, aveva davvero i numeri. Purtroppo per vendere un prodotto stabile avrebbe dovuto lavorare con più costanza. Le AV20 suonavano magnificamente ma non duravano molto. In casa, mi è rimasta solo una 2A3 mesh
noam Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Avute per quasi 2 anni le avvt 300b mesh plate sui mono Audio Note Quest , mai un minimo problema e suono di grande livello , sembrava una 300B on steroids tanto era la differenza in termini dinamici rispetto alle cinesi originali . Certo se andiamo a vedere i miglioramenti qualitativi in rapporto al prezzo , la sostituzione delle 6sn7 era più conveniente , però ne conservo sempre un grande ricordo .
gmasotina Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 @Tigra @mariovalvola @Agostino concordo su tutto,chiarito questo aspetto solo se capitasse una coppia ad un prezzo ragionevole le prenderei in considerazione
gmasotina Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 @Tigra @mariovalvola @Agostino dispiace perchè ci avevo fatto un pò il pensiero,meglio così,grazie a tutti
mariovalvola Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @gmasotina Il problema è che i fondi di magazzino molto difficilmente offriranno i risultati migliori che restano solo un ricordo di quei pochi fortunati che non hanno avuto problemi. Compra EML. Sono migliorati molto, offrono parametri piuttosto costanti e rimangono stabili se le rodi e le impieghi correttamente.
gmasotina Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 @mariovalvola sante parole,seguirò il consiglio
alexis Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Delle bombe a tempo… ho ancora qualche apparecchio marchiato vaic, in realtà costruito da mastersound .. ma ogni volta che l’accendo temo per la salute delle valvole.. erano allora tra le migliori elettroniche al mondo. 1
alexis Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 I monoblocchi con le vv52 per esempio.. insegnarono al mondo cosa potesse fare una supervalvola di moderna concezione, con uno swing e una dinamica che facevano sembrare lenti e impacciati pure i ML 20.6.. che mettevamo a confronto, e non a caso ricevettero Five stars da parte di Harry Pearson che ci pilotava la parte alta delle sue IRS V.. li ho tenuti per una decina di anni almeno. peccato l’ affidabilità nel tempo, e la poca tenuta nel tempo del marchio Vaic.. che dopo un po’ si mise a fare il commerciante di auto usate.. 1
mariovalvola Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @gmasotinaChiedi che transconduttanza offrono quelle che ordini. Io, le prime, EML 300B mesh che ho acquistato davano 4,9mA/V a 300V 60mA. Quelle acquistate questa estate, arrivano, a parità di punto di lavoro, a 6,2mA/V. Un notevole miglioramento considerando il dato tipico delle 300B che è pari a 5,5mA/V.
gmasotina Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 @mariovalvola grazie ancora,in realtà non ho un bisogno imminente di acquisto,ma avendone visto una coppia su un noto mercatino mi ero posto la domanda (anzi mi chiedevo se il prezzo richiesto fosse congruo) ovvio che se le risposte fossero state perlopiù positive da chi le ha avute o provate mi sarei attivato,certamente in un prossimo acquisto terrò conto dei tuoi consigli
Messaggi raccomandati