OLIMPIA2 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Il 20/01/2024 at 20:47, Tigra ha scritto: Nel periodo (diversi anni) in cui frequentai il punto vendita di Olimpia Audio, ebbi modo di ascoltare molti suoi amplificatori in cui utilizzava le AVVT, e tutti suonavano in modo almeno ottimo: i modelli di punta erano davvero superlativi, e molti di essi impiegavano tubi di potenza di Alesa Vaic, e spesso anche le ancora più rare realizzazioni per gli stadi driver, tipo le AV20. Purtroppo debbo confermare quanto già sopra riportato: l'inaffidabilità di Vaic sia da un punto di vista produttivo (occorreva confidare nella sua sobrietà) che commerciale, in breve portarono fuori mercato le sue valvole, che in pochissimi anni sparirono del tutto... peccato davvero, perché nella mia esperienza ho ascoltato pochissime volte un suono di quel livello, e sicuramente le AVVT contribuivano in modo non indifferente (insieme ai ferri jap a cui Sivieri era molto affezionato). P.s. aggiunto: confermo anche la bontà delle EML 300B mesh, avute, splendide se l'apparecchio ne consente l'utilizzo, è un opzione da tenere fortemente in considerazione. Salve, sono finalmente in pensione ed ho un po' di tempo da dedicare alle vecchie passioni. Non mi ricordo chi sei ma mi ricordo bene di Alesa Vaic, del contratto che avevamo firmato, dei soldi che gli ho dato e del fatto che sia sparito.😡 1
OLIMPIA2 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Il 21/01/2024 at 10:22, alexis ha scritto: ... peccato l’ affidabilità nel tempo, e la poca tenuta nel tempo del marchio Vaic.. che dopo un po’ si mise a fare il commerciante di auto usate.. Attività finanziata truffando tutti i rivenditori europei per migliaia di euro. Bei tempi...
Rimini Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 19 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Salve, sono finalmente in pensione Ben tornato! 1
Messaggi raccomandati