Vai al contenuto
Melius Club

I Mono diy by Salva sm63....finalmente!!!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

Sul tel non me lo apre domani provo col computer 

Inviato
20 ore fa, leosam ha scritto:

Voi preparate che io porto i mono da provare

con pre ?

N.B.

basta non mi chieda di aiutarti ................. :classic_wacko: ...... ZTL , 2° piano , no ascensore :classic_biggrin:

Inviato

@domenico80

Con il pre non saprei,con tutte quelle valvole non vorrei fare qualche danno.

Le auto ibride possano entrare nella ztl?

Inviato

ti / vi vengo a prendere io

Ah , le valvole ............... ma che c'entrano con l'auto ibrida ! , le valvole non esistono più ..............................

• Melius 2
Inviato

Altri aggiornamenti direttamente da Salvatore,il contenitore dei toroidali in fase di lavorazione.

IMG-20240216-WA0002.jpg

IMG-20240216-WA0000.jpg

IMG-20240216-WA0001.jpg

Inviato

se posso .......................

io avrei pensata quella schermatura in materiale diverso , come ferro dolce , ferraccio , per schermare , poi lo colleghi ad earth con un cablaggio ............. tonico .............

inoltre i trafi generici , siano essi a lamierini o toroidali , sono rognosi da schermare , rognosi perchè devi salire di spessore con la schermatura

poi , sempre se posso , monterei quella struttura su silent bloch , quelli per il motore delle auto sono perfetti , perchè , se vibrano , ed in questo i trafi hanno da sempre un master ,  possono disturbare la sezione elettronica

così , pour parler

trafi , schermature e vibrazioni generate sono una mia fissa

.......

e tu lo sai bene :classic_wink:

Inviato

@domenico80

Certo che puoi,ogni suggerimento e' molto apprezzato.

Senza chiedere a Salvatore posso dirti che lui ormai usa solo questo modello e questa marca di toroidali nei finali,e di amplificazioni ne ha fatte parecchie e di tutti i generi.Questi Toroidy sono di gran lunga i migliori che ha mai usato in 40 anni e non hanno bisogno di chissa' quali accorgimenti,essendo praticamente privi di vibrazioni e ronzii vari.Basta e avanza bloccarli attraverso il loro supporto resinato centrale, non so' di che materiale specifico si tratti.Questo per esempio e' un dual mono che ha fatto per una persona che ha delle Magneplanar con il woofer alla base e il cliente ne e' entusiasta.Ha sostituito un'integrato Accuphase molto blasonato e conosciuto.Il proprietario voleva cambiare i nuovi diffusori da poco comprati perche' non gli piacevano piu' di tanto( tra l'altro uno vibrava ad una certa frequenza,poi riparato sempre da Salva.Si sono conosciuti proprio per la riparazione),ma poi quando li ha sentiti con il finale stereo ha venduto l'Accuphase decidendo di farsi fare questi!! P.s. qui in un case Hifi2000 migliorato con diverse barre di sostegno nel telaio altrimenti non stava insieme.

IMG-20240213-WA0007.jpg

Inviato

mah , mi sa tanto che finisce ..............aschifio ..............

15.000 grammi , il mio ,  vs 0,8 quintali , i tuoi

Inviato

@leosam @domenico80

Non vi mettete a ridere plz, questo è uno dei miei trabiccoli. Pure siamo oltre i 20 Kg.

Tutto cablato point to point.

188.thumb.jpg.cda37bd2efea27c590ce9a0c06366afb.jpg

• Melius 2
Inviato

@pro61

E perché mai dovremmo metterci a ridere? Le cose diy sono sempre interessanti e affascinanti!!Bellissima realizzazione,complimenti!👍👍

Inviato

Completato il fissaggio dei supporti condensatori e trasformatori ai case dei mono,la struttura prende sempre piu' la forma definitiva. 😃

IMG-20240216-WA0007.jpg

Inviato

@leosam complimenti per l'ottimo lavoro :classic_biggrin:. Forse è già stato detto ma quali sono le dimensioni del case?