Ruggerol Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Ho un amplificatore Krell Kav 301i che pilota due ML Sequel, vorrei sostituirlo con MC ma 6500 o 6300. Qualcuno ha provato o sentito questo abbinamento ? Passerei da 300 w/che a 200/150 perdo qualcosa ? Ascolto jazz essenzialmente
Amministratori vignotra Inviato 21 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 21 Gennaio 2024 @Ruggerol francamente non mi sembra una sostituzione opportuna. Se vuoi passare ad un McIntosh dovresti trovare minimo un MA7000.
PietroPDP Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 1 ora fa, Ruggerol ha scritto: Ho un amplificatore Krell Kav 301i che pilota due ML Sequel, vorrei sostituirlo con MC ma 6500 o 6300. Qualcuno ha provato o sentito questo abbinamento ? Passerei da 300 w/che a 200/150 perdo qualcosa ? Ascolto jazz essenzialmente Krell con le tue Sequel abbinamento perfetto, tra l'altro diffusori eccezionali e completi, se senti che qualcosa non va controlla i diffusori che hanno qualche anno o il fine tuning. Lo dico da possessore di MC, ma alcuni abbinamenti non c'è storia, li è chiul e camicia.
iBan69 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @Ruggerol non consiglierei un 6300 o un 6500 per pilotare le ML. Negli anni 90, avevo le Aerius i, e le pilotavo proprio con un Krell KAV 300. Certamente i Krell hanno un suono molto diverso dai McIntosh, che preferisco, ma se vuoi passare ad una amplificazione McIntosh, mi spiace ma ti serve ben altro per pilotare una Sequel. Non è una questione di watt, ma di capacità di pilotaggio di un modulo di impedenza tormentato con oscillazioni anche a 2 ohm. Negli USA, l’abbinamento McIntosh/Martin Logan è molto più utilizzato che qua, non hanno i pregiudizi degli audiofili italiani su McIntosh, perché sonicamente molto riuscito, ma ci si affida normalmente a soluzioni con un finale, capace di pilotarle adeguatamente.
Ruggerol Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 Grazie a tutti per i consigli !@vignotra
Azoto One Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 L’abbinamento Mc Martin Logan è nella casa di Massimo Bottura, si vede in tante immagini, secondo me funziona a patto di utilizzare un Mc vero (con autoformers)
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2024 @Azoto One le martin logan non sono tutte uguali, i modelli full elettrostatici sono davvero tosti, le cls per esempio hanno messo in crisi vtl, pre e finale mc, e tanto altro. ma per le sequl non vedo controindicazioni,
giannisegala Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Ruggerol Amo anche i Mac senza autotrasformatori avendo sia il finale MC 7200 e l'integrato MA 6500, ma come del resto ti hanno consigliato gli amici del forum, se vuoi un Mac, sarebbe migliore l'abbinamento con un ampli munito di autoformers. L'abbinamento con i tuoi splendidi diffusori, secondo me, sarebbe indovinatissimo. Ciao gianni
permar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Possiedo delle ML cls2 da oltre 30 anni ho da poco sostituito i pannelli e le ho pilotate sempre con un valvolare graaf gm 100 anch'esso da poco rivalvolato. Suonano da Dio con bassi incredibilmente profondi e precisi. Altri amici miei le loro ML modelli diversi dalle cls le pilotato con finali krell e ne sono pienamente soddisfatti.
Messaggi raccomandati