Vai al contenuto
Melius Club

Abbinamento Martin logan

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un amplificatore Krell Kav 301i che pilota due ML Sequel, vorrei sostituirlo con MC ma 6500 o 6300. Qualcuno ha provato o sentito questo abbinamento ? Passerei da 300 w/che a 200/150 perdo qualcosa ? Ascolto jazz essenzialmente 

• Amministratori
Inviato

@Ruggerol francamente non mi sembra una sostituzione opportuna. Se vuoi passare ad un McIntosh dovresti trovare minimo un MA7000.

Inviato
1 ora fa, Ruggerol ha scritto:

Ho un amplificatore Krell Kav 301i che pilota due ML Sequel, vorrei sostituirlo con MC ma 6500 o 6300. Qualcuno ha provato o sentito questo abbinamento ? Passerei da 300 w/che a 200/150 perdo qualcosa ? Ascolto jazz essenzialmente 

Krell con le tue Sequel abbinamento perfetto, tra l'altro diffusori eccezionali e completi, se senti che qualcosa non va controlla i diffusori che hanno qualche anno o il fine tuning.

Lo dico da possessore di MC, ma alcuni abbinamenti non c'è storia, li è chiul e camicia.

Inviato

@Ruggerol non consiglierei un 6300 o un 6500 per pilotare le ML. Negli anni 90, avevo le Aerius i, e le pilotavo proprio con un Krell KAV 300. Certamente i Krell hanno un suono molto diverso dai McIntosh, che preferisco, ma se vuoi passare ad una amplificazione McIntosh, mi spiace ma ti serve ben altro per pilotare una Sequel. Non è una questione di watt, ma di capacità di pilotaggio di un modulo di impedenza tormentato con oscillazioni anche a 2 ohm. 
Negli USA, l’abbinamento McIntosh/Martin Logan è molto più utilizzato che qua, non hanno i pregiudizi degli audiofili italiani su McIntosh, perché sonicamente molto riuscito, ma ci si affida normalmente a soluzioni con un finale, capace di pilotarle adeguatamente. 

Inviato

L’abbinamento Mc Martin Logan è nella casa di Massimo Bottura, si vede in tante immagini, secondo me funziona a patto di utilizzare un Mc vero (con autoformers) 

• Amministratori
Inviato

@Azoto One le martin logan non sono tutte uguali, i modelli full elettrostatici sono davvero tosti, le cls per esempio hanno messo in crisi vtl, pre e finale mc, e tanto altro. ma per le sequl non vedo controindicazioni, 

Inviato

@Ruggerol Amo anche i Mac senza autotrasformatori  avendo sia  il finale MC 7200 e l'integrato MA 6500,  ma come del resto ti hanno consigliato  gli amici del forum,  se vuoi un Mac,   sarebbe migliore  l'abbinamento  con un ampli    munito di autoformers. L'abbinamento con i tuoi splendidi diffusori, secondo me,   sarebbe indovinatissimo. Ciao 

gianni 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Possiedo delle ML cls2 da oltre 30 anni ho da poco sostituito i pannelli e le ho pilotate sempre con un valvolare graaf gm 100 anch'esso da poco rivalvolato. Suonano da Dio con bassi incredibilmente profondi e precisi. Altri amici miei le loro ML  modelli diversi dalle cls le pilotato con finali krell e ne sono pienamente soddisfatti.