goldrake744 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Ciao a tutti, preso dalla foga di aver qualcosa di "nuovo" sull'impianto decido di acquistare questa coppia di diffusori. Arrivate a casa, mi accorgo che un tweeter non funziona e che il foam dei 2 woofer è sbriciolato... Contatto il venditore "non me ne intendo, sono state diverso tempo in garage"... :-( Restituzione non accettata, in ogni caso avrei le spese di spedizione a mio carico. Chiedo a voi se vale la pena di ripararle. Grazie
samana Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @goldrake744 Ma nell’annuncio di vendita non vi erano le foto dalle quali era possibile vedere lo stato dei woofer ? Capisco il tweeter, potrebbe anche essersi rotto durante il trasporto, ma i woofer... Comunque vale sicuramente la pna farle riparare. Ho avuto per alcuni mesi le A150 e sono tanta roba per il prezzo col quale le si puo’ prendere. Le A70 sono per ambienti piu’ piccoli ma la pasta quella e’.
Alessandro Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @goldrake744 anch'io la vedo come @samana è un peccato non recuperare una coppia di Boston. Non hai detto quanto le hai pagate, comunque l'ottimale sarebbe se per i woofers tu potessi effettuare il refoam da te, e affrontare le spese di riparazione solo per il tweeter. Ho un amico tecnico che nel suo laboratorio ha una coppia di Boston HD10 che usa come monitor per le riparazioni, le ho ascoltate varie volte ed hanno la classica timbrica "yankee" calda, ma sono anche equilibratamente aperte, ciao
oscilloscopio Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Le Boston sono ottimi diffusori, se il tweeter a recuperabile le farei sistemare.
goldrake744 Inviato 21 Gennaio 2024 Autore Inviato 21 Gennaio 2024 @samana come dicevo, la fretta ha preso il sopravvento. Possedevo un subwoofer montato in macchina ed era molto efficiente in relazione al poco litraggio che aveva...e mi è rimasto sul cuore... Sull'annuncio c'era la foto dei diffusori con la copertina e stop. Mea culpa... Grazie @Alessandro e @oscilloscopio, a questo punto smonto gli altoparlanti e cerco il ricambio per il tweeter. Per il foam logicamente non ho trovato il ricambio originale, cosa scegliere per la sostituzione?
Alessandro Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 30 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Possedevo un subwoofer montato in macchina ed era molto efficiente in relazione al poco litraggio che aveva...e mi è rimasto sul cuore ho conosciuto i subwoofer Boston nel car audio, fine anni 90, erano ottimi per il "sound quality" dotati di un basso ben articolato. Per i foams io acquisterei questi, ciao https://www.teleprodottistore.it/negozio/it/sospensioni-specifiche/4472-boston-acoustics-a70-mkii-kit-sospensioni-di-riparazione-per-woofer-in-foam-bordo-e-colla-a-70-mk2.html 1
samana Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 37 minuti fa, goldrake744 ha scritto: Mea culpa... Lo e’. Ma anche il venditore non e’ certo stato un esempio di onesta’. Falle riparare sono casse che lo meritano senz’altro. Mi sono molto pentito di aver dato via le A150. Ma molto molto. 1
long playing Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @goldrake744 17 ore fa, goldrake744 ha scritto: Sull'annuncio c'era la foto dei diffusori con la copertina e stop. Mea culpa... E si! E' come acquistare un'auto usata visualizzandone le foto con un telone di copertura sopra. Credo che Il furbo venditore le abbia appunto fotigrafate con le griglie montate... " Contatto il venditore "non me ne intendo, sono state diverso tempo in garage"... Ma a chi vuole darla a bere... Purtroppo i'errore e' stato tuo.
goldrake744 Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Inviato 22 Gennaio 2024 @long playing uno dei miei difetti è di fidarmi della gente... Comunque sembrano diffusori che suonano bene, li metto a posto e spero bene!!!
long playing Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @goldrake744 1 ora fa, goldrake744 ha scritto: Comunque sembrano diffusori che suonano bene I diffusori Boston hanno destato sempre buone impressioni.
Alessandro Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Buongiorno, per chi non la conoscesse già, o per saperne di più, anticipo alcune righe di un articolo dedicato alla storia e allo sviluppo della storica azienda Boston Acoustical (link dell'articolo completo a piè di post): Nel 1968, il 28enne Andy Kotsatos lavorava come responsabile del credito per la divisione ricerca e sviluppo di KLH, un produttore di altoparlanti. Lì incontrò l'assistente direttore delle vendite Frank Reed, sette anni più anziano di lui. Le personalità dei due uomini si fondevano sia a livello professionale che personale e nel giro di un anno entrambi lasciarono KLH per unirsi alla Advent Corporation. Ad Advent, Reed è passato alla posizione di vicepresidente delle vendite e del marketing mentre Kotsatos è passato lateralmente a una posizione tecnica, lavorando sulla progettazione degli altoparlanti. In tale veste, fu coinvolto da vicino nella creazione dell'altoparlante Advent, che a quel tempo rappresentava l'avanguardia nel campo degli altoparlanti stereo. I due uomini lavorarono ad Advent per quasi un decennio e per gran parte di quel tempo svilupparono i concetti che avrebbero costituito le fondamenta della Boston Acoustics. (segue) https://www.encyclopedia.com/books/politics-and-business-magazines/boston-acoustics-inc 2
xalessio Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Il 21/1/2024 at 18:29, goldrake744 ha scritto: Ciao a tutti, preso dalla foga di aver qualcosa di "nuovo" Più che altro di vecchio e marcio! 😁😉
Messaggi raccomandati