Jarvis Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 L'Islam ha sicuramente difetti per come è stato interpretato ma ha un punto di vantaggio importantissimo rispetto al cristianesimo e cioè quello della negazione della natura al contempo umana e divina di Gesù. Questo discorso di "vero uomo e vero Dio" ha portato a conseguenze funeste: l'uomo, creato appunto a Sua origine e somiglianza, si crede dotato di una scintilla divina che gli attribuisce superiorità e importanza rispetto al resto del creato. È l'origine di tutti i mali. Vedi anche intentativi di battezzare e convertire. E dire che il messaggio di Gesù conserverebbe tutta la sua validità anche se lo considerassimo un semplice uomo mortale e profeta.
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ma mi pare che sulla cultura alcolica, tu sia imbattibile lui si è formato sull'Esprit de Loi al mattino e sul'Esprit de Pinot la sera
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Jarvis ti vedo molto ferrato in comunismo, abbastanza meno nella storia delle religioni. Sutor, ne ultra crepidam 1 minuto fa, Panurge ha scritto: noir hai avuto anche tu il periodo fascio
Jack Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 8 minuti fa, melos62 ha scritto: ti vedo molto ferrato in comunismo, abbastanza meno nella storia delle religioni. Sutor, ne ultra crepidam così è stato programmato. È un BOT senza AI, dice solo quel che ha scritto nelle routine, per avere altro bisogna chiamare qualche hacker di Mosca per la revisione 3.0 Ma facciamo anche a meno
Gaetanoalberto Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tutto in buona fede, I rubentini no!
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 58 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ovviamente non sostengo che tutto questo ha motivazioni razziali, ma culturali. perfetto, è lampante
Panurge Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @melos62 e ho pure la dispensa piena di pasta rummo.
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: e ho pure la dispensa piena di pasta rummo. io in cambio ho sia la Rummo, la Gentile per le occasioni di gala e la piemontese Bossolasco (un po' cara ma buona!)
audio2 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 lenin vi avrebbe mandato avanti con una sottomarca della buitoni, forse e non sempre. stalin manco quella. 2
Panurge Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 29 minuti fa, audio2 ha scritto: lenin vi avrebbe mandato avanti con una sottomarca della buitoni, forse e non sempre. È chiaro che avremmo fatto parte dell'intellighenzia, quindi champagne e caviale pure lì.
Gaetanoalberto Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 37 minuti fa, Panurge ha scritto: ho pure la dispensa piena di pasta rummo. E io sto consumando il torrone di nocciole delle Langhe. Da intenditore spero tu condivida però che il Supplí..zio appartenga a quella parte del cristianesimo che sbaglia. 1
LUIGI64 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 1 ora fa, Jarvis ha scritto: si crede dotato di una scintilla divina Non solo il Cristianesimo...
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Da intenditore spero tu condivida però che il Supplí..zio appartenga a quella parte del cristianesimo che sbaglia ti riferisci sicuramente ai cattocomunisti... Adesso, LUIGI64 ha scritto: Non solo il Cristianesimo... stiamo all'A B C...
Jack Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Oh a forza di evocarlo finisce che belzebù ce lo rimanda indietro. Dopo 100 anni ne avrà strapiene le scatole pure lui. E teste di minchkia non ci mancano su sta terra neh
vizegraf Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 43 minuti fa, Panurge ha scritto: È chiaro che avremmo fatto parte dell'intellighenzia, quindi champagne e caviale pure lì. Meno male che non faccio parte dell'intellighenzia, perché Caviale e Champagne non mi piacciono. 1
melos62 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: Oh a forza di evocarlo finisce che belzebù ce lo rimanda indietro.
Gaetanoalberto Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Che poi, visto da una serena posizione democristiana, l’eternità del conflitto condito di inattese mescolanze nazixenoislamofobico/demoplutaico/marxlenostalinista, è un meraviglioso motivo a favore di un individualismo eremitico di cui poco abbiamo parlato.
Messaggi raccomandati