Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti preampli in abbinamento a Proton D1200

Messaggi raccomandati

Inviato

io penso che il Sanyo C55 (ma anche l'Audionics) sia tranquillamente un pre a livello del finale e dei diffusori di @zippo. Non è un downgrade.

Inviato

@bic196060  @claudiofera Buonasera a tutti.

Capisco benissimo tutte le vostre obiezioni. Gli impianti che mi ritrovo me li sono costruiti negli anni seguendo molto spesso i vostri consigli, estratti anche da conversazioni alle quali non partecipavo attivamente che mi hanno portato a conoscere dei componenti che per me era impossibile estrapolare dal mare magno di prodotti esistenti nel campo dell'alta fedelta'. Spesso ho comprato alla cieca cercando di fare mie le vostre esperienze e conoscenze e ovviamente facendo le mie ricerche. Dei risultati finali sono stato sovente soddisfatto. Fra l'altro l'idea di costruirmi in casa qualcosa di bello e ben funzionante spendendo il giusto e utilizzando dei prodotti sottostimati (quindi con un potenziale maggiore del loro costo) mi è sempre piaciuta, e' un po' come tifare sempre per gli indiani contro i cowboys. Del resto non ho pretese da audiofilo di livello, mi basta essere soddisfatto del suono che ascolto spendendo quello che posso.

Visti i problemi del mio pre sono ricorso nuovamente ai vostri suggerimenti. In questi giorni ho letto tutti i vostri messaggi, fatte le mie ricerche e valutazioni.

Avevo un budget per migliorare il mio impianto principale e lo volevo investire in un nuovo arrivo. Poi magari ho fatto confusione e confuso le idee, ma io sono effettivamente un po' caotico. E nemmeno troppo paziente.

@Keegor ho controllato lo Yamaha da te suggeritomi, ma non sono riuscito a trovarlo nel budget, cosi' non ho approfondito il tuo suggerimento.

@Westender @appecundria alla fine mi sono imbattuto in una offerta che ho ritenuto vantaggiosa e, visti i tanti consensi, mi sono voluto togliere la curiosità e prendere un Sanyo C55 plus insieme al sintonizzatore della stessa serie dall'estero (in Italia non ne ho rintracciati). Spero arrivino sani e ben funzionanti e se vi va, condividero' con voi le mie impressioni.

Continuerò a leggere qualsiasi consiglio vogliate darmi e nel frattempo vi ringrazio molto.

Inviato
30 minuti fa, zippo ha scritto:

mi sono voluto togliere la curiosità e prendere un Sanyo C55 plus insieme al sintonizzatore della stessa serie dall'estero (in Italia non ne ho rintracciati)

bene io non te l'ho consigliato solo perchè non lo conosco per cui sono curioso di sapere come ti troverai quando ti arriverà. Dalle foto e quello che si legge in rete sembra davvero un bel pre ben costruito, ottima cosa aver trovato anche il suo tuner,complimenti per l'acquisto

Discopersempre2
Inviato

@zippo Io ebbi la fortuna, grazie ad una *"soffiata":classic_ninja: di trovare un Pioneer c-21 (+ o - a  su quel budjet), da un forumer di Melius in ottime condizioni e ben suonante (per le mie modeste orecchie da audiofilo) e cosa più importante, per me, senza controlli di tono  .....per cui mi ascolto la musica, nel bene e nel male, che esce dal giradischi senza che mi prendano tutte le paturnie/dubbi nello spippolare su controlli/equalizzatori.

*: @BEST-GROOVE:classic_wink:.

Inviato

Grazie@jammo !!! Il p-304 era fra i papabili, ma essendo stato  un onkyo già il mio primo ampli da ragazzo, ero curioso di "testare" un altro brand. Cmq mi sono annotato il tuo suggerimento per un prossimo futuro, chissà....

Inviato

@Discopersempre2 effettivamente anche a me a volte si instilla in testa l'equazione più controlli=più paturnie, ma alla fine mi rendo conto che mi piace avere un minimo di controllo sul sound in uscita...

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

e ben suonante (per le mie modeste orecchie da audiofilo)

....e non solo le tue ma di parecchie orecchie estimatrici sparse nel mondo :classic_biggrin:

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

@BEST-GROOVE Comunque ho dato una veloce occhiata sul web....e mi pare alzato di prezzo/quotazione, o sbaglio?

A parte che l' unici annunci che ho trovato sono dagli U.S.A. o, come sempre, dal Giappone.

Discopersempre2
Inviato
7 minuti fa, zippo ha scritto:

endo conto che mi piace avere un minimo di controllo sul sound in uscita...

E che, conoscendomi, incomincerei a smanettare, anche sui vari tagli di frequenza, tipo i Sansui, per poi passare pomeriggi a sentire le varie "differenze" sonore per le mie orecchie d' audiofilo de noartri.....col risultato di andare in paranoia....e "frullare" il pre giù per la scarpata:classic_tongue:.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Comunque ho dato una veloce occhiata sul web....e mi pare alzato di prezzo/quotazione, o sbaglio?

qualcosa si, tenuto conto di come tutto è aumentato ma per fortuna "mediamente" poco poco a confronto di altre elettroniche;  ad ogni modo il prezzo rimane ancora al di sotto dei 500 euro e questo è un bene.

Inviato
12 ore fa, zippo ha scritto:

visti i tanti consensi, mi sono voluto togliere la curiosità e prendere un Sanyo C55 plus  insieme al sintonizzatore della stessa serie dall'estero (in Italia non ne ho rintracciati). 

hai fatto bene IMO.

In effetti non è frequente trovarli in Italia, anche se ogni tanto capita. Come detto commercialmente fu un flop, probabilmente in Germania, da sempre più pragmatici di noi, se ne trovano di più.

Inviato

@zippo complimenti per l'acquisto , io non lo ho mai provato il Sanyo , ma ne ho sempre letto benissimo. Poi facci sapere come va col D1200.

Massimo

Inviato

@zippo ottima scelta. Anche il tuner è fatto benissimo. 

Facci sapere 

Inviato
59 minuti fa, zippo ha scritto:

fra l'altro entrambi con gli imballi originali

Che c..... carino:classic_biggrin: