Vai al contenuto
Melius Club

Daphile: aiuto per router con SIM, più domande varie pertinenti

Messaggi raccomandati

Inviato

@Robi io andrei con router “normali” che abbiano anche la possibilità di inserire una sim … quelli che hai linkato sembrano “giocattoli”.

Con un router “normale” hai più probabilità che tutto funzioni a dovere … a mio parere.

Inviato

@Robi esatto … devi solo verificare se ti serve il 5G oppure 4G

Inviato

@stefano_mbp Non guardiamo quasi mai film in streaming, nessuna console di gioco, nessuna necessità particolare di banda: il 4G è sempre andato benissimo e credo continuerà così per qualche anno.

Inviato

utilizzo da tempo un huawei B535, band aggregation, wifi 2.4 e 5ghz, va benissimo per smart tv  E daphile

se riesci a trovarlo anche usato sulla baia vai sul sicuro. uno dei primi consigliati da miononno sul tubo.

Inviato

@GianDi Grazie molte!

Ne ho adocchiato uno su Subito ad un ottimo prezzo, ma non sono sicuro che includa le antenne. Vediamo se l'utente risponde.

Inviato

@stefano_mbp non ho avuto risultati, a questo punto credo sia proprio un limite del router "giocattolo".

@GianDi Grazie, ne ho comprato uno su Subito: dopo le tue rassicurazioni, a 30 euro non potevo dire di no.

Vi terrò aggiornati, intanto grazie a tutti!

Inviato
23 ore fa, Robi ha scritto:

a 30 euro non potevo dire di no

:classic_biggrin: :classic_biggrin: :classic_biggrin:

Inviato

@stefano_mbp @GianDi

Grazie di tutte le dritte!

Sono riuscito a configurare il nuovo router ed i tre Daphile in modalità stand-alone: il problema era proprio la "saponetta" che non gestiva questo genere di necessità.

Ho dato loro tre ip statici (10, 20, 30) fuori dal range dhcp del router (il classico 100-200), e creato tre link sulla home dell'ipad per accedervi direttamente.

Utilizzerò uno dei tre sistemi per fare le prove di upsampling, che proverò su tutti e tre i sistemi (ho due coppie di casse autocostruite fullrange ed un paio di Klipsch, voglio essere sicuro che mi piaccia su tutti e tre i sistemi) e che poi applicherò anche agli altri.

Grazie ancora!

Inviato

@Robi ti consiglio, per iniziare con daphile, di NON fare upsampling.

ascolta qualche settimana bitperfect, poi passa all'upsampling, e decidi con le tue orecchie.