stefano_mbp Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Robi io andrei con router “normali” che abbiano anche la possibilità di inserire una sim … quelli che hai linkato sembrano “giocattoli”. Con un router “normale” hai più probabilità che tutto funzioni a dovere … a mio parere.
Robi Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 @stefano_mbp intendi qualcosa tipo questo? https://www.amazon.it/TP-Link-TL-MR6400-Wireless-configurazione-Staccabili/dp/B07RM95YFC
stefano_mbp Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 @Robi esatto … devi solo verificare se ti serve il 5G oppure 4G
Robi Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 @stefano_mbp Non guardiamo quasi mai film in streaming, nessuna console di gioco, nessuna necessità particolare di banda: il 4G è sempre andato benissimo e credo continuerà così per qualche anno.
GianDi Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 utilizzo da tempo un huawei B535, band aggregation, wifi 2.4 e 5ghz, va benissimo per smart tv E daphile se riesci a trovarlo anche usato sulla baia vai sul sicuro. uno dei primi consigliati da miononno sul tubo.
Robi Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 @GianDi Grazie molte! Ne ho adocchiato uno su Subito ad un ottimo prezzo, ma non sono sicuro che includa le antenne. Vediamo se l'utente risponde.
Robi Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Inviato 23 Gennaio 2024 @stefano_mbp non ho avuto risultati, a questo punto credo sia proprio un limite del router "giocattolo". @GianDi Grazie, ne ho comprato uno su Subito: dopo le tue rassicurazioni, a 30 euro non potevo dire di no. Vi terrò aggiornati, intanto grazie a tutti!
GianDi Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 23 ore fa, Robi ha scritto: a 30 euro non potevo dire di no
Robi Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @stefano_mbp @GianDi Grazie di tutte le dritte! Sono riuscito a configurare il nuovo router ed i tre Daphile in modalità stand-alone: il problema era proprio la "saponetta" che non gestiva questo genere di necessità. Ho dato loro tre ip statici (10, 20, 30) fuori dal range dhcp del router (il classico 100-200), e creato tre link sulla home dell'ipad per accedervi direttamente. Utilizzerò uno dei tre sistemi per fare le prove di upsampling, che proverò su tutti e tre i sistemi (ho due coppie di casse autocostruite fullrange ed un paio di Klipsch, voglio essere sicuro che mi piaccia su tutti e tre i sistemi) e che poi applicherò anche agli altri. Grazie ancora!
GianDi Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @Robi ti consiglio, per iniziare con daphile, di NON fare upsampling. ascolta qualche settimana bitperfect, poi passa all'upsampling, e decidi con le tue orecchie.
Robi Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @stefano_mbp @GianDi Grazie di nuovo, perfetto, farò così per iniziare!
Messaggi raccomandati