Vai al contenuto
Melius Club

Minidsp 2x4 HD - acquistato e soddisfatto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/1/2024 at 22:15, Bunker ha scritto:

ho comprato lo speaker manager.

Che modello hai?

Inviato

Mi sto gustando "Random Access Memory - Drumless Edition" dei Daft Punk che ho "scoperto" grazie al 3D che è nella sezione dedicata alla musica.

Il nuovo assetto dell'impianto con il minidsp con il suo crossover elettronico (che gestisce il sub) e l'equalizzazione fornita da REW stracciano qualsiasi cosa sia passata per casa mia. Suono godibile, concreto, pulito e STOP. Si ascolta la musica.

Non sto a valutare se il violino suona come il violino perchè i miei generi musicali sono altri.

Per me il risultato con i miei componenti è TOP.

Possibili upgrade? Certo! Il primo? Il modulo WI FI per il mini DSP. Il secondo? Dirac Live così si interviene anche sulla parte tempo (se non erro) quindi si "modifica" anche la waterfall. Ma col tempo, ora mi godo quello che ho, c'è ancora parecchio da scoprire!

Inviato
3 ore fa, andrea7617 ha scritto:

Ma col tempo, ora mi godo quello che ho, c'è ancora parecchio da scoprire!

Finalmente qualcuno che si gode la musica in maniera concreta e semplice ed anche economica direi. Si cercano miglioramenti con i clock, i cluck che se apportano (se) lo 0,0001 di qualità è grasso che cola. Mah.....

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Bunker ho lo streamer wiim mini collegato direttamente al minidsp, semplice configurazione 

Inviato

@Elettro è anche bello credere alle favole, non uccidiamo la fantasia!:classic_biggrin:

Inviato
12 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

è anche bello credere alle favole, non uccidiamo la fantasia!

Lo dice anche Bennato,,,,ogni favola è un gioco,,,,:classic_biggrin:

Inviato

Ottima e razionale scelta.  Il mio prossimo upgrade sarà sicuramente un mini dsp. A me basta anche che esca solo in digitale. 

Mi frena ancora un po l'idea di imparare a fare filtri, e importarli dentro il dsp.

Comunque sentito l'impianto di un forumer, mi chiedo come possibile rinunciare a queste tecnologie, peggio ancora farlo a priori. 

Inviato
1 ora fa, andrea7617 ha scritto:

@Bunker ho lo streamer wiim mini collegato direttamente al minidsp, semplice configurazione 

Se avevi un PC con foobar ti facevo...una proposta che non si può rrrifiutare...

ilpadrino-400x410-3255187499.jpg.1edaf52aca63dbc66467b225bdfb85aa.jpg

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ottima e razionale scelta.  Il mio prossimo upgrade sarà sicuramente un mini dsp. A me basta anche che esca solo in digitale. 

Mi frena ancora un po l'idea di imparare a fare filtri, e importarli dentro il dsp.

Comunque sentito l'impianto di un forumer, mi chiedo come possibile rinunciare a queste tecnologie, peggio ancora farlo a priori. 

Ma lo devi usare da xover ? E in che configurazione ? Ci sono alternative più flessibili...parliamone.

Inviato

No. Come crossover no. Mi basta inserirlo tra streamer e dac. 

Inviato
13 minuti fa, Ggr ha scritto:

Mi frena ancora un po l'idea di imparare a fare filtri, e importarli dentro il dsp

Molto più facile e divertente che cambiare un cavo :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Elettro ha scritto:

Molto più facile e divertente che cambiare un cavo :classic_biggrin:

Con quelli ho smesso da anni 😄 ho sempre creduto alla correzione digitale. Senza nessun dubbio. Ho usato per qualche tempo drc nel 2010. Ma era troppo complicato creare i filtri in ambiente dos, e poi dovevo importarli in foobar e salvare ogni cd su pc per applicargli il filtro. Il risultato era gia ottimo, ma troppo laborioso. Adesso sembra tutto in po più facile.

Inviato

@Ggr si certamente, oggi è diventata cosa alla portata di tutti, poi ovviamente i dispositivi in commercio sono costruiti per uso friendly

Inviato

@Ggr @andrea7617 ci vorrebbe un PC con foobar. Installi Mathaudio e Foo_dsp_ambio e poi non esci più dalla sala d'ascolto per una settimana...

Ti si apre un mondo.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Ggr ha scritto:

Mi basta inserirlo tra streamer e dac. 

Pet te è imprescindibile avere uno streamer invece di un mini pc? Ci sono molti vantaggi nell'adottare quest'ultima soluzione, in particolare che non devi inserire nulla e tutte le elaborazioni avvengono nel PC sfruttando la potenza di calcolo a disposizione. È anche comodo, si gestisce tutto da smartphone, che fa da "telecomando", e si accede al PC solo se si devono apportare modifiche alle configurazioni del player o dei componenti dsp che si utilizzano. Uno streamer alla fine è un PC poco potente con a bordo un sistema Linux embedded e inserito in un case gradevole, ma è un sistema chiuso. 

• Melius 1
Inviato

@Bunker mai dire mai ma dovresti darmi qualche informazione in più!!!