Vai al contenuto
Melius Club

Pastiglie freni auto - consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Per non sbagliare cinghie e filtro olio li ho presi originali, volevo prendere anche la guarnizione in Suzuki ma per non aspettare la consegna più o meno di quattro giorni mi sono fidato di un ricambista ma alla fine sto perdendo più tempo del previsto, devo aspettare che arrivi la guarnizione.

La spesa più o meno è quella, ballano pochi euro in più per questi pezzi, ho solo preso filtro aria e abitacolo generici, in Suzuki per due filtri chiedono 60 euro, mi sembra davvero eccessivo.

Ma è semplice smontare il coperchio? Non ci sono viti che vanno stretti con la chiave dinamometrica?

Inviato

Ma poi che smonto a fare il coperchio punterie, i pezzi sono totalmente diversi, vien da se capire che il pezzo del ricambista non c'entri nulla. 😕

Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

ma stai comprando i pezzi tu per farli installare da un altro?!

Si.

Inviato

Dal meccanico c'è una Land Rover in lavorazione con mezzo motore smontato, capirai... Bone quelle. 😄

Inviato

@audio2 posto delle foto per far capire un po' la situazione, mi sembra un trasudo d'olio, non so se riesci a capirci qualcosa.

20240225_162149_copy_1600x1200.jpg

20240225_162117_copy_1600x1200.jpg

20240225_162055_copy_1600x1200.jpg

20240225_162029_copy_1600x1200.jpg

20240225_162020_copy_1600x1200.jpg

20240225_162013_copy_1600x1200.jpg

Inviato

Bah, da quello che riesco a vedere a me pare in ordine. Se c'è un trasudamento sembra sia nella parte centrale del coperchio, prova a sfilare le bobine/pipette delle candele e con una torcia guarda se le stesse bobine ed i pozzetti interni sono asciutti o meno.

Inviato

@Progressive a dire il vero non è che si vede un granchè bene, comunque a me sembra abbastanza a posto.

Inviato
2 ore fa, v15 ha scritto:

Bah, da quello che riesco a vedere a me pare in ordine. Se c'è un trasudamento sembra sia nella parte centrale del coperchio, prova a sfilare le bobine/pipette delle candele e con una torcia guarda se le stesse bobine ed i pozzetti interni sono asciutti o meno.

Proverò il tuo consiglio.

2 ore fa, audio2 ha scritto:

a dire il vero non è che si vede un granchè bene, comunque a me sembra abbastanza a posto.

In effetti dalle foto si capisce poco ma nulla di grave.

Ma quei numeri sapete cosa significano?

Se in Suzuki mi hanno messo nel preventivo di cambiare la guarnizione senza nemmeno aprire il cofano sarà così, confermato tra l'altro anche dal meccanico, insomma ci può stare che una guarnizione in gomma si possa deteriorare.