ferrodicavallo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Come da titolo,chi ha avuto oppure ascoltato il sonic frontier sfc1 potrebbe descriverci i pregi e gli eventuali difetti,..se oggi ha ancora senso comprarne uno,..andrebbe a pilotare una coppia di b&w cdm7 nt.
meridian Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Ciao, avuto tanti anni fa , ne serbo un buon ricordo, un valvolare sano, timbricamente corretto, adeguato a pilotare diffusori non troppo impegnativi, io verificherei bene la richiesta delle B&W per capire se adeguata la potenza, ovviamente meglio un ascolto . . . !! Forse non particolarmente dinamico, un filo morbido, poi credo che si possa ottenerne qualcosa in più con delle valvole selezionate, dipende anche da che generi musicali ascolti ,a che volumi, in che ambiente . . . Ovviamente ha molti anni sulle spalle, quindi un verifica la farei fare, poi dipende anche dalla richiesta economica, di valvolari validi in giro ne trovi . . . saluti , Dario
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Maggio 2021 Amministratori Inviato 7 Maggio 2021 @ferrodicavallo E' un 50 watt ma la casa dice impedenza minima dei diffusori 6ohm. Le tue bw son0 efficienti, 80 db, qundi 50 watt possono bastare, ma hanno una impedenza minima dichiarat di 4 ohm (e conscendo bw il minimo reale è un po più basso), una prova è d'uopo
ferrodicavallo Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 le b&w cdm7 nt hanno un'efficienza di 90 db,..l'impedenza varia da 8 a 3 homs...più che la capacità di pilotaggio..mi interessa la finezza della trama,..il sound stage..se è ampio..oppure striminsito,..la finezza della grana,..la richiesta è di 1200 euro..ha anche l'imballo.@meridian @cactus_atomo
Messaggi raccomandati