Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine, Beatrice Venezi ...

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Ovviamente tonicissime, sono per il 70% molto più bone della Venezi (mi ha fatto conoscere questo mondo l'istruttrice della mia palestra, che è una di loro...mi si è aperto un mondo, bel mondo)

non metto in dubbio l'avvenenza  - ma (seduzione a parte ) che noia .....   che pizza  ....  

Inviato

@jakob1965 verissimo. Hanno un lessico settoriale tutto loro come low carb, high protein, abs session…due palle immense. Io però volevo portare a una riflessione universale: se interessa la gnocca che fa ginnastica aerobica, meglio le professioniste del settore, non una che dovrebbe dirigere un’orchestra e un’opera.

Inviato
2 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

low carb, high protein, abs session

Questo unitamente a quel puzzo di sudore ormonalmente modificato e la visione di strumenti di tortura fisica induce poi alla fine a orientarsi verso le birrerie

• Haha 2
Inviato
Il 15/07/2024 at 14:13, mozarteum ha scritto:

Scovate le differenze (immenso Levine…)

Da quel pò che si vede gli orchestrali non se la filano di pezzo...  

Inviato
1 ora fa, Lolparpit ha scritto:

meglio le professioniste del settore, non una che dovrebbe dirigere un’orchestra e un’opera.

magari la sera in un buon ristorante o in qualche salotto ragionevole, ci vedo meglio la Venezi che una matta ayurvedica - stressata iperpalestrata isterica (gnocca sicuramente per carità ma che noia) che ti guarda male appena inforchi una tartina - tutto qui  :classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

che ti guarda male appena inforchi una tartina

In una simile situazione me la gusterei anche di più.

La tartina, intendo.

O la bistecca, nel caso fosse nazivegana.

Ché poi la Venezi non mi sta neanche (troppo) antipatica: è che con la musica di un certo livello (non solo eccelso, ma neanche medio) non ci azzecca nulla, povera creatura, e invece ce l'hanno messa a forza su quel podio...

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

@mozarteum vada per la birreria

birra-germania.jpg

Con latteria annessa.

Inviato

Coi tempi che corrono la birreria di Monaco ha un suo perchè. La stessa Venezi, poi, è quella dello storico Palazzo? :classic_smile:

Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

invece ce l'hanno messa a forza su quel podio...

Non credo abbia opposto strenua resistenza 

Inviato
1 ora fa, goerzer05 ha scritto:

Coi tempi che corrono la birreria di Monaco ha un suo perchè. La stessa Venezi, poi, è quella dello storico Palazzo? :classic_smile:

Eh già. 

È il solo motivo per cui è amata dalla destra

Inviato

Io metto in dubbio anche l’avvenenza di costei, non mi ispira proprio 

giorgiovinyl
Inviato
14 ore fa, Tronio ha scritto:

e invece ce l'hanno messa a forza su quel podio...

a forza nuova…

8 ore fa, gorillone ha scritto:

Io metto in dubbio anche l’avvenenza di costei, non mi ispira proprio 

La penso come te … l’avevo scritto…non mi dice niente…

• Thanks 1
Inviato

Si aspettava, la poverina, di dirigere al massimo “faccetta nera”. Poi, ha dovuto far finta di capirne qualcosa e lì sono cominciati i problemi….😀

• Haha 1
analogico_09
Inviato
Il 15/7/2024 at 09:15, Velvet ha scritto:

Uno spartito sembra lo sappia leggere, considerato che non dirige a memoria ... Sembra più impegnata a danzare e dimenarsi ancheggiando in modo plateale al ritmo della musica piuttosto che ad anticipare e guidare la compagine orchestrale.

Dirigere con lo spartito non è di per se' limitativo, purchè, come diceva Toscanini (che dirigeva a memoria costretto a farlo anche per via della miopia):  "Meglio avere la partitura dentro la testa che la testa dentro la partitura".

Qualche anno prima di Toscanini, Angelo Mariani, il primo grande direttore d'orchestra che inaugurò il nuovo corso della direzione orchestrale "moderna" (l'orchestra operistica non sarebbe stata condotta da un maestro concertatore al clavicembalo, né dal primo violino) a proposito del direttore che ha "la testa dentro la partitura" affermò che lo stesso "finge di dirigere, ma, in sostanza, è diretto".

Ma, ripeto, dirigere con la partitura senza dipendere dalla stessa non rappresenta un limite, anzi nei direttori che non si fanno dirigere dall'orchestra diventa spesso valore aggiunto, una maggior garanzia di aderenza testo, mentre a volte la memoria potrebbe a tratti tradire.

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma, ripeto, dirigere con la partitura senza dipendere dalla stessa non rappresenta un limite

Infatti non ho scritto questo (anzi, rassicuravo sul fatto che la partitura sembrerebbe saperla leggere).

Mettevo più che altro l'accento sul di lei dimenarsi che pare completamente scollegato sia dalla cadenza della partitura che dai diversi passaggi orchestrali rispetto agli altri direttori che ho osservato finora. 

Ma io ne capisco fin là, perciò ...

Inviato

È futurista, dirige in anticipo sul tempo.