Dufay Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Mettere questo argomento in sezione musica non ha alcun senso.
ferrocsm Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Muro o non muro tre passi avanti! Ma dall'articolo del secolo che accosta Battisti alla destra, ma non sarebbe più sensato nel caso accostare il Mogol paroliere del mio canto libero e della collina dei ciliegi alla destra invece del Battisti autore della musica? 1
claudiofera Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre L'unica occasione nella quale ho incrociato la Signora è stata durante un cambio stagione,scatola di Bioscalin presa nell'ex farmacia Frattura (forse ,meglio un pseudonimo per l'insegna).L'accostamento piagnonesco con monsier Battisti lasciamolo stare,per pietà : Lucio era un genietto sapiens,perfetto miscelatore dei temi anglossassoni con la tradizione melodica (vedi senti il disco Don Giovanni) .Casomai,quando s'imbarca un pò di acqua è proprio a causa di alcuni versi mogoliani.Certi funzionano ancora,altri hanno fatto veramente il loro tempo.Ma per finire,com'era la questione della lotta all'amichettismo ,ex cavallo di battaglia della truppa ? 2
garmax1 Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 26 minuti fa, Dufay ha scritto: Mettere questo argomento in sezione musica non ha alcun senso. Sono d'accordo, ma neanche nel thread della Venezi
Dufay Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: Sono d'accordo, ma neanche nel thread della Venezi Mica ce l'ho messo io.
Lolparpit Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 41 minuti fa, Dufay ha scritto: Mettere questo argomento in sezione musica non ha alcun senso. La discussione è stata aperta il 23 gennaio 2024. Vedi tu.
Dufay Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 9 minuti fa, Lolparpit ha scritto: La discussione è stata aperta il 23 gennaio 2024. Vedi tu. La discussione aperta il 23 gennaio c'entra poco con quello che è accaduto dopo vedi tu. E soprattutto non c'entra niente con la storia di Battisti oppure basta aprire un argomento che inizi per Ve che lo sbattono qui?
Lolparpit Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Il 13/11/2025 at 09:19, Velvet ha scritto: La Nostra manca totalmente di understatement e ironia per poter tentare un approccio alla Vessicchio. Potrebbe ispirarsi ad Allevi, Bocelli, Anzovino o altre inutilità musicali dotate di sufficiente ego per poter mantenere uno sgabello nel cono della visibilità mediatica. In effetti. Dalle interviste che rilascia sembra un mix strano e un po' stridente tra un'influencer giovane e belloccia che dà consigli di vita e successo a bordo piscina su un grattacielo di Dubai, con toni però, quando il discorso vira sulla professione di direttore d'orchestra, verso Riccardo Muti, il 'Maecshstro' per antonomasia, che comunque può permetterselo. Ho visto interviste di Petrenko: la mette giù molto meno dura della Venezi...certo, è meno bello, ma col suo volto un po' particolare da siberiano riesce a essere pure simpatico, oltre che un mostro di bravura. Insomma: non ha le physique di un Vessicchio che, per quel che so, era ben integrato nel mondo della tv, di Sanremo, del pop.
Lolparpit Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 9 minuti fa, Dufay ha scritto: La discussione aperta il 23 gennaio c'entra poco con quello che è accaduto dopo vedi tu. Sei tu che sei intervenuto in questa discussione riportando l'articolo, ammirevole e sublime per sottigliezza di argomentazioni, del Secolo d'Italia. Apri un'altra discussione in un'altra sezione del forum. 1
Felis Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 2 ore fa, Tronio ha scritto: Il cuore oltre l'ostacolo! Molti nemici, molto onore! Alalà! Più che il cuore sono il 200.000 testoni annui della carica a fare una leggerissima differenza.
Tronio Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 29 minuti fa, Felis ha scritto: sono il 200.000 testoni annui Ma infatti io non riesco a dar torto a 'sta povera ragazzetta alla quale offrono così dal nulla un incarico prestigioso e un cachet di tutto rispetto: che dovrebbe fare? Rispondere "No grazie sto bene così?" 2
Lolparpit Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 37 minuti fa, Felis ha scritto: Più che il cuore sono il 200.000 testoni annui della carica a fare una leggerissima differenza. Chissà come mai certi ambienti, solitamente pronti a schiumare di populismo quando ci sono di mezzo 'i soldi presi dalle tasche degli italiani' (cit.), questa volta sono curiosamente silenziosi...in passato ci si era indignati per molto meno.
audio2 Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 3 ore fa, extermination ha scritto: Sfiduciata dall’orchestra, non rinuncia all’incarico. Non capisco 3 ore fa, Tronio ha scritto: Il cuore oltre l'ostacolo! Molti nemici, molto onore! Alalà! 3 ore fa, otaner ha scritto: Me ne frego! Vincere e vinceremo ! ( non potevo certo esimermi ) 1
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 14 Novembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre 54 minuti fa, Tronio ha scritto: Rispondere "No grazie sto bene così?" Io davvero non so le condizioni economiche della "povera ragazzetta" come l'hai chiamata tu, ma io per come sono fatto, mai andrei a lavorare in un posto dove si lavora tutti a stretto contatto di gomito dipendendo uno dall'altro e gli altri li ho tutti contro, ma che razza di vita farei sempre con il fucile puntato contro in attesa del mio primo errore commesso da me medesimo o magari confezionato da altri appositamente per mettermi in croce? No consiglia la "povera ragazzetta" di rinunciare, in caso contrario l'attende una vita lavorativa di mer.a che non so quanto possa essere mitigata dai 200.000 testoni. 4
Tronio Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma io per come sono fatto, mai andrei a lavorare in un posto dove li ho tutti contro Il problema è che non siamo tutti uguali e non tutti diamo il medesimo valore ai vari aspetti della vita, in questo caso professionale.
Velvet Inviato 14 Novembre Autore Inviato 14 Novembre 11 minuti fa, audio2 ha scritto: Vincere e vinceremo ! Porta sfiga. Guarda che fine ha fatto quello là assieme a tutta la nazione che gli andava dietro.
Velvet Inviato 14 Novembre Autore Inviato 14 Novembre 2 ore fa, claudiofera ha scritto: miscelatore dei temi anglossassoni con la tradizione melodica (vedi senti il disco Don Giovanni) Mica solo anglosassoni. Un ascolto approfondito di Anima Latina a distanza di 50 anni può far capire quanto fosse lontano dal "canzonettismo" il Nostro per complessità d'arrangiamenti e intuizioni. Musicista che fosse nato e cresciuto in paesi più influenti (e avesse avuto un carattere meno schivo) oggi avrebbe lo status globale d'un David Byrne.
Messaggi raccomandati