Vai al contenuto
Melius Club

Sistema audio Amarcor che non c'è più.

Messaggi raccomandati

Roberto De Filippo
Inviato

Giusto per fare 4 chiacchiere tra persone che nel percorso audiofilo hanno avuto un po' di tutto e hanno cambiato vari pezzi e poi alla fine si sono resi conto di aver fatto una caxxata a cambiare questo o quel componente del proprio sistema audio e poi si torna all'Amarcord di quello che non si ha più e che probabilmente andava meglio. :classic_biggrin:

Comincio io, se tornassi indietro mi terrei questo sistema, senza se e senza ma, perché è quello che mi ha dato di più in assoluto, ovviamente con i suoi limiti. 

Finali mono a tubi Quad II, pre mono a tubi Quad QCII, diffusori Quad Esl 57, lettore cd Revox B226 S, giradischi Well Tempered Classic, testina Monster Cable Alpha Genesis 1000.

Questo sistema mi ha dato delle emozioni che non ho più provato con altri ascolti e per questo lo rimpiango.

Per un periodo ho anche utilizzato il pre e il finale a stato solido Quad 33 e 303 e anche in questa configurazione era un bel sentire.

• Melius 1
Inviato

Sistemi Audio....no, non mi è capitato. Ma ricordo una cuffia Grado SR-60 ricevuta in regalo da un amico che ho a sua volta regalato ad un altro amico. In quel momento non mi piacevano (le Grado), ma poi ho cambiato idea e mi sono "innamorato" di questo brand. Per la cronaca ho poi regalato al primo amico una SR-80, ma la prima SR-60 mi manca.

Inviato

@wiking complimenti per la meravigliosa collezione di apparecchi McIntosh che avevi, un vero peccato. 

Per curiosità, l’incendio fu provocato da un cortocircuito di uno di questi? 😬

Renato Bovello
Inviato

Ho venduto due coppie di Quad II assolutamente perfetti che usavo in biamplificazione passiva con le Rogers LS3/5A. Venduti per poi acquistare un anonimo Jeff Rowland Concentra I. Sono passati piu' di 25 anni e mi do' ancora del pirla.

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, maxxx ha scritto:

sopravvalutato del JR Concentra...

Hai perfettamente ragione. L'ho venduto ad un amico del forum ,anch'egli ,inzialmente contento lo ha rivenduto ben presto . 

Inviato

Appena vendute mi sono pentito! SF Electa Amator prima serie. Sicuramente non erano corrette come si intende oggi ma mi hanno regalato tanti piacevoli ascolti.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Ascoltato e provato molto soprattutto a casa ma acquistato sempre con cognizione lontano dalle infatuazioni del momento e dall'impulsivitá, quindi quel poco che ho venduto è dipeso dal fatto che migravo ad uno step migliorativo per le mie esigenze o per abbandono definitivo dello standard.... sarò fortunato o forse troppo con i piedi per terra quindi mai pentito di nulla.

Inviato

@iBan69 Si, effettivamente ebbi una bella collezione, spaziava dal C11 e dagli Mc30, per finire all'Mc252. Restano, dopo tanti anni, un bellissimo Mc2505 ed un Mr74, ma ormai sono dei soprammobili perchè li collego un paio di volte all'anno. L'incendio non fu causato da un cortocircuito perchè non eravamo in casa, e gli apparecchi erano conseguentemete spenti, gli inquirenti fecero altre ipotesi, senza arrivare a nulla di concreto; era agosto con un caldo terribile...

• Moderatori
Inviato

@wiking

19 ore fa, wiking ha scritto:

la passione che io provai, ai tempi (quasi 20 anni fa), per i McIntosh d'annata.

mamma mia, tanta roba! :classic_smile:

Inviato

attenzione perchè i ricordi rendono "più performanti" oggetti che poi, riavuti e/o riacquistati, tornano terreni: è l'effetto nostalgia.

A me è capitato di riacquistare un Mark Levinson n°29, un Pass Aleph 30, ed altre elettroniche che, forse per una evoluzione della catena, fecero (o fanno), al loro secondo round, maggior fatica ad inserirsi.

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello Ecco, i Quad II sono i classici oggetti che non venderei mai. Anzi, dopo la prima coppia, restaurata dal mitico Mercadante 20 anni fa, qui a Milano (lo hai conosciuto?), ne feci arrivare un'altra dall'Inghilterra, più recentemente. Ogni tanto mi regalo una settimana con tutti e 4 collegati alle System 215 DMT-2

Aparecchi con mille limiti dinamici, ma orgasmici ai bassi livelli di ascolto. Magia pura.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, wiking ha scritto:

ascolto. Magia pura.

Certo Marco , mi ricordo perfettamente di Claudio e Walter . I miei Quad li presi da  Sergio Marullo . Venderli è stata davvero una grande sciocchezza .