Vai al contenuto
Melius Club

6 gg di sciopero per le Ferrovie tedesche

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

e (non) pagare le tasse in Olanda

e di nuovo mancano le info di base, se cerchi scoprirai perché l'olanda, ti anticipo che non è una questione di tasse ma di controllo, ci sono posti molto più favorevoli sotto il punto di vista fiscale.

Inviato

@briandinazareth e chissenefrega, se ci sono posti più favorevoli. La Meloni ha detto (giustamente) che lo Stato italiano non deve più dare soldi ad un'azienda francese che in Italia non paga neanche le tasse sui redditi.

Speriamo ci riesca davvero

• Amministratori
Inviato

@briandinazareth trovo semplicemente indecoroso che un manager top di una azinenda privata, sa sempre schierato con il libero mercato, oggi pretenda che un governa dia degli incentivi per permettergli di avere quote di mercato di un prodotto come l'auto di cui me girano davvero troppe.  con qyesta logica dovremmo dare incentivi sui pc (con gli smartphine se ne vendono meno) e a tutti i settori in crisi. l'pauto (non stellantis, gli icentivi sono per tutti) sta attraveesando un momento di crisi in primisi perchè ci si ostina a produrre auito inutili abbandonando il settor delle macchin che veramente servono all'utenza. e questo semplicemente per non far scendere la redditività delle azioni e quindi i pofitti degli azionisti, di incentivi in passato ne sono stai dati dcisamente troppi, ed ogn9 volta il discorso era lo stesso, ad una inizile ripresa del settore, seguia un periodo di stasi 8lo ripeto nessuno cambia l'autoi tutti gli anni). ad oggi gli incentivi sono serviti solo a far salire i listini ned a far pagare quegli aumenti alla mano pubblica. vist i risultati del settore auto direi che se i manager quadagnasseto 100 volte di meno sarebbero anche troppo bene retribuiti. non esiste un obbligo di comprre una macchina

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

un settore auto in crisi

a maggior ragione se in realtà non è in crisi. Non è in crisi l'automotive, ci sono un sacco di players nuovi che sono entrati sul mercato e questo crea effervescenza e selezione naturale

briandinazareth
Inviato

è sempre il solito discorso, è il capitalismo e le sue forme di ricatto, è anche vero che il settore auto, strategico in molti paesi, ovunque è in qualche modo aiutato dallo stato o addirittura c'è lo stato dentro.

ps musk sta apertamente chiedendo dazi per la sua tesla... 

Inviato
38 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non esiste un obbligo di comprre una macchina

Ed infatti io mi tengo la mia vecchia macchinetta.

Rigorosamente cambio manuale

Euro 4, ma abito in ZTL e nella mia città vado dove voglio.

Stessa cosa al villaggio natio.

Dove non mi fanno andare non ci vado, che mi frega, vuol dire che non hanno bisogno dei miei soldi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji