acam75 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Buongiorno a tutti, vediamo se qualche anima pia può aiutarmi....ho acquistato uno Sme 312 usato, il negoziante si è dimenticato di inserire nella scatola il cavo del braccio.....oggi l'ho montato e ho utilizzato due cavi diversi, ma il sistema testina braccio fono soffia attraverso i driver dei diffusori come se ci fosse un pre a valvole con i tubi andati a donnine....mi sembra strano possa essere il cavo di collegamento braccio pre...lo Sme necessita per forza del suo cavo???.... ....l'altro braccio montato sul gira con il medesimo prefono va alla perfezione...il prefono è un Parasound jc3 Plus.... Ringrazio anticipatamente..
acam75 Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 ...chiedo ai più esperti....non è che magari Sme usi in maniera insolita l'attacco din 5 poli?....
Tronio Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 36 minuti fa, acam75 ha scritto: il negoziante si è dimenticato di inserire nella scatola il cavo del braccio Purtroppo non so aiutarti in merito al braccio, ma se il venditore ha dimenticato di inserire tutto nella scatola dovrebbe rimediare spedendoti il pezzo mancante...
Berico Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Da manuale istruzioni serie 300 sembra di sì, la massa del braccio e indipendente dalla massa canale e non tutte collegate su pin centrale. Basta vedere il cavo originale come è. https://sme.co.uk/wp-content/uploads/SME-series-300-instructions.pdf @acam75 prova toccare gli rca in ingresso phono diminuisce il rumore ? 1
acam75 Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @Tronio ....lunedì glielo mando indietro..... @Berico ...mi sono procurato un cavo originale, gai ragione ha due masse....ma il problema persiste....quindi torna da dove è venuto.... Grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto...cordialmente Andrea 1
acam75 Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @Tronio ....eh sì....il corriere, forse ha colpito ancora....il cablaggio del braccio è andato.....
acam75 Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @Tronio @Berico ....oggi per togliermi ogni dubbio ho invertito le testine....la Lyra Dorian è finita sull'Acoustic Solid Wtb 313 in carbonio....era un pó che era ferma, in precedenza era montato su un Artemiz di Roksan...è incredibile come cambi il suono da un braccio all'altro....comunque gran testina...ha trovarne messe bene con quello che si pagano sono un vero affare....suona una favola....niente da invidiare alla Vdh Special One che ha momentaneamente sostituito....lo Sme domani parte, in teoria dovrebbe riuscire a sistemarlo con una bella revisione....speriamo in bene... 1
Tronio Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 27 minuti fa, acam75 ha scritto: la Lyra Dorian è finita sull'Acoustic Solid Wtb 313 in carbonio....era un pó che era ferma, in precedenza era montato su un Artemiz di Roksan...è incredibile come cambi il suono da un braccio all'altro....comunque gran testina... Non ne dubito, infatti da qualche mese mi sono regalato la Delos che l'ha sostituita in catalogo... In bocca al lupo per lo SME. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 28 Gennaio 2024 Il 27/1/2024 at 18:51, acam75 ha scritto: Il corriere, forse ha colpito ancora....il cablaggio del braccio è andato..... Cioè....in che senso? 🤔
Lucasan Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Il 27/1/2024 at 15:45, acam75 ha scritto: il negoziante si è dimenticato di inserire nella scatola il cavo del braccio. Ma era specificato nell’annuncio che il cavo era incluso nella vendita del braccio ? Non sempre braccio cavo ed headshell vengono inclusi nella vendita del braccio . Lo hai acquistato in un negozio ? Il braccio è nuovo (residuo di magazzino , o usato ?
hypercell Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @acam75 ciao, ho anch’io uno SME 312 prima serie, quello in alluminio per intenderci e non in magnesio. Ho il suo cavo originale che secondo me non è di grande qualità per cui l’ho sostituito con uno Zavfino sempre con connettore din a 5 pin senza nessun problema, direi quindi che la piedinatura del connettore è assolutamente standard. Potrebbe essere che all’ interno del braccio o lato Shell o lato connettore din si sia staccato un cavo di massa
acam75 Inviato 29 Gennaio 2024 Autore Inviato 29 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE ....nel senso che ho verificato con il tester e aprendo lato connettore din, si è staccato il filo di massa.... presumo per un colpo durante il trasporto....potrei anche sistemarlo io per evitare di rispedirlo, ma aprire lato testa del braccio è complicato..... ....il cavo fa parte della dotazione del braccio, magari non è un gran che ma sempre meglio averlo..... @Lucasan...grazie dell'informazione.. @hypercell...come ti trovi con 312?....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 29 Gennaio 2024 1 ora fa, acam75 ha scritto: ....nel senso che ho verificato con il tester e aprendo lato connettore din, si è staccato il filo di massa.... presumo per un colpo durante il trasporto....potrei anche sistemarlo io per evitare di rispedirlo, ma aprire lato testa del braccio è complicato..... capisco, meglio che se ne occupi il venditore. 1
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 1 ora fa, acam75 ha scritto: grazie dell'informazione.. Spero x te che tu non ne abbia necessità .
hypercell Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 3 ore fa, acam75 ha scritto: come ti trovi con 312?.... benissimo, è un braccio che traccia molto bene con tutte le testine che gli ho montato nel tempo, molto versatile e abbastanza semplice da dimare tramite la sua dima in cartone. Attualmente è montata una Sumiko Palo Santos e il connubio è perfetto. Abbastanza comoda l'intercambiabilità della shell, purtroppo senza un classico attacco SME a baionetta ma sufficientemente pratico. La testina sulla shell ha una posizione obbligata, devi quindi quindi dimare il braccio slittandolo avanti o indietro tramite un'apposita chiavetta fino alla posizione indicata dalla dima, operazione ovviamente da eseguire con una certa cautela. 1
Berico Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: capisco, meglio che se ne occupi il venditore. Mio maestro, qua ci sono i pro e i contro, se la fa lui tenderà a spendere meno, se lo fai tu e ti rivolgi a professionista di tua fiducia sei più sicuro, altra opzione il rimborso e guardi altrove.
acam75 Inviato 29 Gennaio 2024 Autore Inviato 29 Gennaio 2024 @Berico ....tirarmi indietro in un acquisto per un piccolo intoppo non dipendente dal venditore non mi pare il caso, anche perchè lo conosco da anni e mi ha sempre trattato molto bene....glielo ho spedito indietro oggi, lo farà revisionare e sistemare, alla fine è una piccola saldatura da rifare.... @Lucasan.. il cavo in dotazione è saltato fuori, quindi lo avrò con la dotazione completa.....infine è veramente un bel braccio....credo che con la testina giusta mi darà molta soddisfazione...sarà il terzo braccio su un Aemilia Project Rush....insieme all'Acoustic Solid 313 in carbonio da 12' pollici e ad Serie 6 di Audiomods che arriverà a marzo....così ho finito di smazzarmi a cambiare testine.... 1
Berico Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @acam75 se ti fidi ve bene, io lo avrei fatto sistemare da professionista di mia fiducia, ma se lo hai acquistato dal tuo rivenditore di fiducia va bene. 1
Messaggi raccomandati