MiaN Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Buonasera forumer volevo chiedere qualche consiglio per un amplificatore a valvole da affiancare al mio stato solido(Naim supernait2.) Sarei curioso di fare un po’ di esperienza con i tubi a vuoto e avere un impostazione sonora differente da quella attuale… giusto per dare un’idea di budget direi dai 2 ai 3k Sul nuovo. i diffusori da pilotare sono delle Atc scm11. 85 db con un modulo di impedenza amichevole. Grazie a tutti buona serata….
Tronio Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Synthesis Roma 510AC da 80 W per canale: lo trovi nuovo a 2000 Euro da un famoso negozio di Carpi. 1
samana Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Da possessore, anche io non posso che consigliare il Roma 510 ac. Anche perche’ sul nuovo, con 2-3000 € non saprei dove rivolgermi a meno di non indirizzare la scelta su ampli da pochi watt. Altrimenti si deve andare sull’usato, e li la scelta si allargherebbe non di poco. 1
MiaN Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @samana anche l’usato potrei valutarlo eventualmente…
samana Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @MiaN Fino a qualche giorno fa c’era in vendita un Synthesis a100 t a 2.400€. Entro la somma che hai stanziato mi vengono il Gaaf gm50, il Cary Audio sli 80, l’Unison Research p70 ma anche il Triode 25 o l’ S6. Anche il Copland cta 405 e’ molto interessante. VTL it 85. Il massimo sarebbe poter ascoltare qualcosa non lontano dalle tue parti in modo da iniziare a farti un’idea. Le alternative non mancano di certo. 1 1
magoturi Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @MiaN prova a contattare Audiodarex (Gianpiero Brandolini) oppure vedi se c'e' qualche usato Tektron. SALVO. 1
Lucasan Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 https://www.hifi-amplifiers.com/en/line-magnetic-audio-power-amplifier-dac-c-94/line-magnetic-lm518ia-integrated-tube-amplifier-8452-class-a-singleended-amplifier-24w2-p-869.html Ci devi aggiungere le spese di importazione , ma dovresti rientrarci nei 3k . 1
magoturi Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @Lucasan Sono ottimi apparecchi ma prima contatterei Donzelli hifi che li tratta e valutare. SALVO.
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 34 minuti fa, magoturi ha scritto: ma prima contatterei Donzelli hifi che li tratta e valutare. non sapevo neppure che fossero distribuiti in Italia
samana Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 2 ore fa, MiaN ha scritto: Invece qualche primaluna? Anni fa ho avuto un valvolare Cayin, costruzione identica. Medesimo costruttore. Uno dei peggiori ampli passati da casa mia. Inoltre, al posto tuo, non scenderei sotto i 50 watt.
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 26 minuti fa, samana ha scritto: non scenderei sotto i 50 watt. con 10 watt o con 50 watt se l’ampli valvolare è ben fatto , non ti accorgi neppure della diversa potenza a parità di brand . Il Magnetic Line con le 211 l’ho ascoltato e per quel che costa va proprio bene . Se poi si sostituiscono 4 condensatori , decolla decisamente . Ha dei buoni trasformatori . 1
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 20 minuti fa, proclo ha scritto: Prima luna Io ho ascoltato il PP di el34 , non era male , ma era un po’ moscio , tendeva a seguire con difficoltà la dinamica del brano . Non lo consiglierei se non si possiedono diffusori facilissimi da pilotare almeno di medio alta efficienza.
samana Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 18 minuti fa, Lucasan ha scritto: con 10 watt o con 50 watt se l’ampli valvolare è ben fatto , non ti accorgi neppure della diversa potenza a parità di brand . Ho letto e riletto la frase ma ammetto di non capire. Stai dicendo che, ad esempio, fra un Graaf Venticinque ed un Graaf gm 50 non si sentira’ alcuna differenza all’ascolto nonostante uno dei due ha il doppio dei watt ?
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 9 minuti fa, samana ha scritto: Stai dicendo che, ad esempio, fra un Graaf Venticinque ed un Graaf gm 50 non si sentira’ alcuna differenza parlavo di ampli ben costruiti , con componentistica di un certo pregio …. I Graaf li considero discreti , un mid level , nulla che faccia gridare al miracolo comunque , i Leben , gli AN con i pentodi , Gli Jadis per non parlare di Leak e Radford li trovo preferibili . Le differenze personalmente le riscontro anche sostituendo solo i connettori rca ad un cavo , ma spesso , ed la piacevolezza degli ascolti e’ slegata dalla potenza erogata nell’ambito di 4\5 db di differenza che possono stare sia sul versante ampli che diffusore . con un minidiffusore il limite lo determina il diffusore steso ed il collocamento in ambiente . 1
Messaggi raccomandati