Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

interessante" è  quello che emerge ed è emerso da questa discussione. 

Cioè cosa?

analogico_09
Inviato
22 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Nella RPC, dove spesso mi reco, se mi trovassero con un manganello... pregherei per essere trasferito nelle carceri disumane ungheresi (altro che catene al collo). Mi son ben informato nel caso malaugurato che dovessi essere arrestato quale sarebbe il trattamento a me riservato. Ilaria Salis è stata proprio così sprovveduta da non sapere che: 
"Paese che vai usanza che trovi", "Chi per mari va pesci piglia" oppure "Uomo avvisato è mezzo salvato"...?

Certo, ma vale anche paese che vai usanza di ritrovarti il manganello rifilato in... in borsa potresti trovare. Oh.., non sarebbe fantascienza, è successo e succede nei paesi illiberali. Dimostra che non sia vero anche nel caso della Salis che non mi pare abbia le phisique du role del picchiatore palestrato dove l'aggredito che non ha sporto denuncia avendo ricevuto una ferita trascurabile, ammesso e non concesso (ma è stato appurato?) che la Salis fosse del gruppo feroci picchiatori di nazisti agnellini.   

Inviato

@analogico_09Non è stato contestato dalla difesa il sequestro del manganello ma piuttosto è stato giustificato il suo possesso per difesa personale. Per limitarci ai fatti che riportano i media senza farci su i ricamini di convenienza alla  bisogna ( Il phisique du role ,  una ferita trascurabile,  ecc. ecc.  )

Te vorrei proprio  veddè se mentre sei a  spasso  capitasse a te questo: 

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/primadidomani/le-immagini-dellaggressione-ai-neo-nazisti_F313089701016C03

( con riferimento " all'interessante" che emerge da questa discussione e  per piglià due piccioni con una fava )

• Melius 2
analogico_09
Inviato
48 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non è stato contestato dalla difesa il sequestro del manganello ma piuttosto è stato giustificato per difesa personale. Per limitarci ai fatti che riportano i media senza farci su i ricamini di convenienza alla  bisogna ( Il phisique du role ,  una ferita trascurabile,  ecc. )

Te vorrei proprio  veddè se mentre sei a  spasso  capita a te questo: 

Io non ho detto che non sia stato trovato e sequestrato una sorta di manganello retrattile, non ceramente un pascione da squadrista come potresti immaginarlo tu.  Ho detto che quell'attrezzo avrebbero potuto infilarglieno in borsa dato il clima repressivo e neofascista di un paese sovranista e nazionalista che consente tuttavia lo svolgersi di raduni celebratici dwi nazisti.  Vero falso non potrei giurare su nessuna delle due opzioni così come neppure tu eri lì ad osservare.., ne puoi sapere la correttezza che potrebbero usare nei confronti di una persona che potrà avere le sue responsabilità in una vicenda che è costata minime conseguenze, non che se ne voglia diminuire l'esatta misura del gesto, solo una piccola ferita all'assalito che PERALTRO non ha esposto denuncia, ammesso e non concesso, tutto da verificare,  che la Salis fosse presente all'assalto.
Dal video che posti personalmente non mi sento in grado di riconoscere la Salis. In ogni caso, il rischio di una condanna annunciata con straspropositato accanimento, 20 o più anni da scontarsi legata ai ceppi in celle squallide e disumane non lo augurerei neppure al mio peggior nemico. lo stato italiano, ancor prima che il popolo, insieme alla società civile della nostra nazione che non ha perso la testa annebbiata dalle scie di odio che le ideologie di estrema desta reazionaria o peggio vanno espandendo a rotta di collo dovrebbero  fare del tutto per evitare alla connazionale una tale immonda fine. Nei paesi civili, democratici e liberali 20 anni li danno per reati estremamente più gravi, dove vi sia l'omicidio.

Questa, aldilà, oltre le logiche ideologiche e giudiziare degli stati dispotici, è  la mia idea umana, la politica e l'annebbiamento odeologico lo mando momentaneamente a pascere per lo specifico caso, lo raccolga pure chi si nutre di saracasmo cinico ed urticante , tu hai giustamente la tua idea, sono così inconciliabili che per quanto mi riguarda il confronto diventa impossibile ed inutile nondimeno per me sgradevole dal momento che mi pare notare posizioni ideolgiche inamovibili. .

This is the end. 

------

p.s. 

Questo tuo video di convenienza video è degno della settimana enigmistica: trovate la Salis in due sole mosse in 16 secondi. 

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/primadidomani/le-immagini-dellaggressione-ai-neo-nazisti_F313089701016C03

Inviato

Peppe la sintesi! Capzio!!

Inviato
29 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

ste cose non mi posso capitare,

Certo tu vivi su Marte e ste cose  succedono solo a chi vive su Saturno.

Ti ho chiesto semplicemente cosa diresti se fosse capitato a te in prima persona , pensaci ( e prenditi tempo prima di rispondere) ! 

analogico_09
Inviato

@andpi65 Sei presente in quasi  tutte le 52 pagine della discussione dilungandoti in vario modo a tuo piacimento con le tue idee, e nessuno te lo contesta, ci mancherebbe; io sono entrato al minimo sindacale per dire la mia riassuntiva su questioni molto importanti che danno da pensare e di che approfondire, e chiedi a me la sintesi spostando l'attenzione su paragoni impropobili evitando di rispondere in concreto sulle mjie osservazioni esposte in modo compremsibile e chiar non concesso che si possa caoire e giudicare il senso di uno scritto dal numero di battute e non già dai contenuti. 

• Confused 1
Gaetanoalberto
Inviato

@andpi65 Non proprio uguale ma da ragazzi un po' di queste cose le ho viste.

Non so, va bene condannarle, ma non è che anche dall'altra parte si stia montando troppo la cosa?

Senza la politica nella valutazione della situazione, dato che la Salis ha già fatto 15 mesi di carcere più 22 giorni di domiciliari, non potremmo ritenerlo abbastanza per chiuderla ?

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non so, va bene condannarle, ma non è che anche dall'altra parte si stia montando troppo la cosa?

Ognuno le cavalca a suo modo Gaetano vedo.  Ma c'è un limite, per come le cavalchi e cosa cavalchi , secondo me.

Mi spiego meglio: se giustifichi la violenza come una reazione giusta rispetto a quello che non ti va bene poi  ti devi aspettare che la risposta sia violenza, e non mi sembra la soluzione...poi fate un pò voi!

analogico_09
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ti ho chiesto semplicemente cosa diresti se fosse capitato a te in prima persona , pensaci ( e prenditi tempo prima di rispondere) ! 

Ti ho risposto precisissimamente su questa domanda inattinente e dispersiva, nonostante fosse tale. Rifletto sempre quando scrivo di qualcosa e sempre vado al mio tempo, non considero i suggerimenti ambiziosi; a volte il tempo è  lungo, a volte breve,  a volte brevissimo, o quasi zero, per confutare certe facili retoriche risolvo tutto con un rapidissimo flash temporale! Se non ti convince la mia idea libero di smontarla con il ragionamento e non con le battute un po' facili e un po'  sgamate. 

p.s. Vedo, andrea, che ti attacchi ai faccini "confusi" invece di confrontarti con parole tue sugli argomenti senza chiedere agli altri cosa farebbero se... accadesse loro qualcosa che non potrebbe mai accadere. Si chiama procedere per inutili paradossi. 

analogico_09
Inviato
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

dato che la Salis ha già fatto 15 mesi di carcere più 22 giorni di domiciliari, non potremmo ritenerlo abbastanza per chiuderla ?

Mi piacerebbe fare a mia volta una domanda retorica a chi ne ha fatta una a me: succedesse alla sua figliola quello e sia successo e potrebbe risuccedere in maniera nenormemente più grave alla Salis, come reagirebbe questo padre, cosa ne penserebbe, sarebbe d'accordo e in nome di cosa per una condanna orribile che potrebbe colpire la sua amata figlia già duramente punita? Ovvio che questo tipo di domande siano scioperate,  facili e d inani mezzucci dialettici. 

Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non mi sembra la soluzione

Manco a me.

Io, nello specifico del fatto Salis, come detto penso che la faccenda si sarebbe potuta chiudere da parte di tutti.

Dopodiché le idee non le puoi eliminare, ma allora si torna ad una normale discussione politica che non si contorce eternamente su questo singolo fatto.

Quindi legittimamente uno potrà sentirsi più vicino alla Salis o ad Orban.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dopodiché le idee non le puoi eliminare,

Tra eliminarle e   legittimarle  ce ne passa in mezzo..

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

legittimarle  ce ne passa in mezzo..

Si, e si riapre discussione eterna: tu legittimi il trasporto in catene mani e piedi in favore di telecamera di una detenuta come la Salis ?

Io, come ho dichiarato, se fosse la Salis nel filmato, penso che fosse un tipo di aggressione con modalità vigliacche che non legittimo, e pure che oltre un anno di carcere basti, anche se fosse colpevole.

Da noi fanno i Daspo per cose peggiori: la fuciliamo?

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto davvero... mettiamo che, anche da sola, avesse mandato dei nazi all'ospedale con prognosi tra i 5 e gli 8 giorni... ha fatto 15 mesi di carcere... ma che ca77o vogliono di più...

widemediaphotography
Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Certo, ma vale anche paese che vai usanza di ritrovarti il manganello rifilato in... in borsa potresti trovare. Oh.., non sarebbe fantascienza, è successo e succede nei paesi illiberali. Dimostra che non sia vero anche nel caso della Salis che non mi pare abbia le phisique du role del picchiatore palestrato dove l'aggredito che non ha sporto denuncia avendo ricevuto una ferita trascurabile, ammesso e non concesso (ma è stato appurato?) che la Salis fosse del gruppo feroci picchiatori di nazisti agnellini.   

Lo stesso padre della Salis ha dichiarato che la detenzione del retrattile é da ritenersi un elemento di "difesa personale"... Pertanto, nessuno ha infilato niente nella borsa della Salis che, nonostante i suoi precedenti, casualmente si trovava in Ungheria (con una coincidenza temporale irripetibile),  per diletto e non certo per contro manifestare alla "consueta" maniera.  Ció esclude quindi la necessità di armarsi di manganello... 

In Cina manco mi avrebbero chiesto a cosa mi potesse servire un manganello:classic_wink:

2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Lo stesso padre della Salis ha dichiarato che la detenzione del retrattile é da ritenersi un elemento di "difesa personale"... Pertanto, nessuno ha infilato niente nella borsa della Salis che, nonostante i suoi precedenti, casualmente si trovava in Ungheria (con una coincidenza temporale irripetibile),  per diletto e non certo per contro manifestare alla "consueta" maniera.  Ció esclude quindi la necessità di armarsi di manganello... 

In Cina manco mi avrebbero chiesto a cosa mi potesse servire un manganello:classic_wink:

• Crea Nuovo...