Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack Una nuova Giulietta è prevista per il 2027, vuol dire che gli alfisti dovranno aspettare ancora un po'.

Inviato

@Paolo 62 Me la immagino.

Una 408 camuffata,1.2 3 cilindri,e 1.5 ibrida,prodotta in Polonia.

Tanto vale acquistare gli stemmi Alfa e applicarli sulla propria auto.

• Melius 1
Inviato

@pino E cosa farci? Adesso Fiat è francese. Le altre Alfa come saranno?

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Una 408

La Giulietta sarà caso mai una 308. La nuova Giulia sarà invece una 508 rimascherata.

Con un bellissimo 1.2 PureCac un'emozione da...

Infarto! 

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Le altre Alfa come saranno?

Si dice che il buon giorno si veda dal mattino.

Per ora è notte fonda con nebbia.

8 ore fa, Jack ha scritto:

Alfa avrebbe dovuto coprire il segmento che concorre contro le premium tedesche - tra i 40 ed gli 80k € - sotto Maserati

Che è esattamente quello che aveva fatto con Giulia e Stelvio.

Marchionne non era mica stupido... 

Inviato

Purtroppo l'Alfa Romeo come la conoscevamo andrà a sparire.

La produzione in Italia,per via della burocrazia,dei vincoli, della pressione fiscale,e in alcuni casi mazzette,ricatti, pizzo,non decollerà mai.

Facciamocene una ragione,ormai da venti anni,chiude uno stabilimento,ma non ne riapre un'altro.

Inviato
55 minuti fa, pino ha scritto:

Facciamocene una ragione

A' voja... talmente fatta che non ci ho mai lavorato un giorno in Italia manco io :classic_biggrin:

Inviato
13 ore fa, lufranz ha scritto:

Per ora è notte fonda con nebbia

Purtroppo lo stile che va per la maggiore adesso è quello tipo SUV.:classic_sad:

Inviato
50 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Purtroppo lo stile che va per la maggiore adesso è quello tipo SUV.:classic_sad:

purtroppo perchè? perché non piace a te? 

Inviato

@Jack Perchè ancora un po' e ci saranno solo SUV e mini SUV.

Inviato

@Paolo 62 e quelli piacciono.

Se uno può/vuole avere un’auto sola cerca di comprarne una che vada bene su ogni utilizzo. I Suv riescono a mediare discretamente esigenze di vario tipo, spesso antitetiche.

Come biasimare questa scelta?

Inviato

@Jack Perchè preferisco che ci sia scelta tra diversi tipi di carrozzeria in base alle esigenze e ai gusti della clientela. Berline a due o tre volumi, coupé, spider e fuoristrada per me sono insostituibili. Il SUV è un compromesso tra una giardinetta e un fuoristrada, ma spesso è poco pratico in città a causa delle sue dimensioni e può ribaltarsi più facilmente. E' davvero vantaggioso solo per le persone alte di statura e per chi vuole un 4X4 ma non accetta le limitazioni dei fuoristrada puri. Poi per l'aspetto si va a gusti.

Inviato
Il 23/04/2024 at 21:22, pino ha scritto:

La Stelvio è una grande auto.

sto valutando il diesel da 210cv 

.

dopo quasi vent’anni di Audi - varie A4 e A6 avant e l’ultima A5 spb - mi sono un po stufato di viaggiare “rasoterra” (e anche del fatto che il brand ultimamente sta un po’ “esagerando” a mio avviso in modo speculativo sia sui listini che sul service…)

.

su strada, ho provato una Veloce, devo dire che è parecchio soddisfacente; la perplessità è un po’ sulle finiture, sulla parte dell’infotainment - peccato che l’ultimo restyling non abbia portato una svecchiata - e che non esistano versioni mild hybrid come ormai tutte le concorrenti propongono

.
per un uso lavorativo con una percorrenza sui 35k anno, più che altro misto extraurbano, penso possa essere una buona scelta anche se resta un po’ il dubbio del valore residuo tra 3/4 anni quando si parlerà di sostituirla..

Inviato
1 ora fa, regioweb ha scritto:

sulla parte dell’infotainment - peccato che l’ultimo restyling non abbia portato una svecchiata - e che non esistano versioni mild hybrid come ormai tutte le concorrenti propongono

Se ci viaggi prevalentemente in autostrada o extraurbano, la differenza reale di consumo con l'ibrido o senza è minima. 

L'unica cosa che effettivamente non è gran che è l'infotrabiccolo, che per quanto nella versione nuova sia migliorato parecchio resta sempre inferiore (più che altro in termini di ninnoli inutili ed estetica, però) alle concorrenti.

La prima versione che ho io sulla Giulia è veramente scarsa, ma visto il resto della macchina posso tranquillamente far finta di niente. In fin dei conti la radio funziona, gli emmepitre della supposta USB li riproduce, [il navigatore sorvoliamo, fa proprio cag... ], che altro mi serve realmente ?

Inviato

@regioweb Per quanto riguarda l'auto non ho riserve,la parentela con Maserati è stretta.

Ripartizione dei pesi,sterzo e freni ad assistenza variabile,trazione posteriore,cambio ZF8.

Per quanto riguarda l'aspetto monetario,nel mio caso venderei l'auto a un parente,cognato,fratello,genero,o conoscente,senza problemi per la vendita,o il prezzo di vendita,avendola acquistata molto scontata.

Aquisterei la Stelvio presso un venditore in zona con chilometraggio zero  effettivo ( max 100 chilometri ).

Queste le offerte recenti.

20240426_183245.jpg

Inviato

@regioweb Nel tuo caso è diverso.

Dando il tuo usato Audi,in Alfa Romeo,perderesti in valutazione,e se tra quattro anni cambi ancora marca,perdi altri soldi,in valutazione dell'usato.

Devi fare quattro x quattro conti,viste le cifre in gioco.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

E' davvero vantaggioso solo per le persone alte di statura e per chi vuole un 4X4 ma non accetta le limitazioni dei fuoristrada puri.

ma sei serio? quante volte hai usato un cosiddetto SUV? io più vi sento parlare con sti toni di SUV e più mi convinco che non ci avete fatto nemmeno 100km in vita, o che andate in pista ogni giorno

Inviato
35 minuti fa, pino ha scritto:

Dando il tuo usato Audi,in Alfa Romeo,perderesti in valutazione,e se tra quattro anni cambi ancora marca,perdi altri soldi,in valutazione dell'usato.

non ne faccio un problema di cambio brand (per la vendita dell’usato ho sempre avuto i miei canali al di fuori della concessionaria dove acquisto il nuovo)

i miei dubbi derivano dal fatto che piazzare sul mercato dell’usato in proiezione 2027/28 un diesel puro come la Stelvio non so se sarà semplice…