Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

@regioweb Nei paesi lontani dalle metropoli e dalle città importanti,ti assicuro che non si fan problemi,ad acquistare auto a gasolio.

Nella pratica,un SUV a benzina difficilmente percorre più di 10 chilometri con un litro.

La berlina o sw,ha un CX basso e un paio di quintali in meno.

140 k in 4 anni con una berlina a gasolio sono 7.000 litri di gasolio,con un SUV a benzina 14.000 litri di benzina.

Ci ballan circa 14.000 euro di carburante di  differenza.

Considerando le cifre ( alte in assoluto ) in gioco, il costo carburante è importante ma non determinate.

Quale sarebbe l'alternativa alla Stelvio ?

Inviato

@ortcloud 

La mia ha meno di quattro anni,nemmeno un graffio e 23.000 chilometri.

Chi la acquista ( a patto di avere box spazioso o posto auto protetto ) fa veramente un affare,per questo motivo preferisco nel caso cederla ad un conoscente.

Come ho fatto con la Serie 3.

Il vero problema è con cosa sostituire una Serie 5.

Mi piacciono Z4 e Serie 4,ma son troppo basse e rigide,van bene per i quarantenni.

I SUV BMW e Audi non mi piacciono.

Mi piace la Stelvio,ma la aquisterei solo chilometri zero effettivi.

La Macan è fuori budget.

La GLC Coupè idem.

Quando la soddisfazione è già alta,cambiare il vecchio col nuovo comporta dei rischi.

Inviato

@Jack Io Il SUV non l'ho, non ne ho mai guidato uno ma ci ho viaggiato e l'impressione era di seduta alta tipo furgone e ottima visibilità della strada, però se anche fosse stata una berlina o una station wagon di pari dimensioni mi sarei trovato altrettanto bene.

Membro_0022
Inviato

Sentito stamani alla radio: previsti per il 2026 nuove Giulia e Stelvio sulle nuove piattaforme (ovviamente PSA). L'unica cosa buona rimasta in Alfa, la piattaforma Giorgio su cui sono costruiti i modelli attuali, va in pensione.

Ancora due anni e Alfa Romeo sarà definitivamente solo una pecetta sul cofano di baracconi uguali a tutti gli altri. Opera di distruzione completata.

Inviato

@lufranz Faranno una Giulia a trazione anteriore col motore 3 cilindri turbo, la divisione corse non si chiamerà più Turbodelta ma Turbomerda 😠

• Haha 1
Inviato

Tra 4-5 anni qualsiasi auto di livello con velleità di essere venduta sarà elettrica.

Tra 4-5 anni ci sarà un raddoppio del rapporto energia/peso delle batterie. Per chi ne avrà necessità le auto potranno fare facilmente 800-1000 km con una ricarica.

4-5 anni affinché siano stabilmente su ogni auto allo scopo progettata. Le prima sono quasi pronte. 

Spero, per Stellantis, che recuperi il gap sull'elettrico di cui sta pesantemente soffrendo.... sennò ciaopepp

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

Spero, per Stellantis, che recuperi il gap sull'elettrico

ah, non basta chiedere dazi e magari avere l'appoggio dei politici più retrivi?

Alberto

Inviato

@albrt temo di no. 

Anche se devo dire che la Mokka vecchio powertrain che ho usato 4 giorni di fila non era per niente male. 

Anche su telaio multimotore. Il loro problema è che costano un occhio, come e più di una Tesla: la questione non si pone nemmeno... a quei prezzi vuol dire "pussa via, non voglio vendere, le ho fatte ma non comprarle"... capre!

• Melius 1
Inviato

@Jack non mi illuderei troppo, sull’autonomia delle elettriche. Parlando con il proprietario “svizzero” (era più siciliano di me) di una Tesla S fermo all’area di servizio della Palermo-Catania, mi ha detto che “se non si superano i 90-100 km/h, fai sì e no 350 chilometri solo se la strada è in pianura” e parliamo di Tesla. Se tutto va come si prevede, tra quattro-cinque anni saremo a malapena a 500 km reali (non teorici) di percorrenza. L’unica strada per me, da percorrere subito, è ridurre il peso, le dimensioni e aumentare il CX di tutte le auto, qualunque forma di trazione abbiano a bordo.

Inviato

@ediate 350km a 130 in autostrada vanno benissimo. Io mi fermo prima comunque, per magnare e per pisciare :) . Ed in giro a casa - cioè rientrando la sera - quando mai faccio 350km? chi li fa? 

L’autonomia giusta è una max due ricariche veloci sui lunghi viaggi, nei punti un cui ci si ferma lo stesso, 150 max 200km nel medio raggio, 20-30 in città. Di più non serve.

Prova a farti il tuo studio senza dar retta ai cugggin… segnati ogni giorno quanti km fai. 

Dopo un anno vai a vedere che solo pochissime volte avresti dovuto ricaricare lontano da casa. Oltre 400km l’autonomia è un falso problema e non cambia nulla alla durata di un viaggio nei limiti autostradali…. certo se uno va. 160-170 con un 3000 td è altra cosa ma si suppone che non si possa fare.

Inviato

@Jack

8 ore fa, Jack ha scritto:

150 max 200km nel medio raggio, 20-30 in città. Di più non serve.

Non è così. In Sicilia, le distanze sono enormi. Se solo voglio arrivare da Palermo a Siracusa, sono 260 km sola andata. Da Trapani, sono almeno 100 km in più…

Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

Se solo voglio arrivare da Palermo a Siracusa, sono 260 km sola andata

Premesso che 260km sono alla portata di quasi tutte le elettriche, quante volte l'anno capita di fare Palermo Siracusa? Poi una volta a Siracusa che fai torni subito a Palermo?

Inviato

@tomminno non vederla solo come vacanza. Quando lavoravo, lo facevo, andata e ritorno in giornata. Proiettando le esigenze lavorative sulla futura mobilità elettrica, il problema si pone, eccome…

Inviato
12 ore fa, albrt ha scritto:

tutta autostrada

Sì, l’hanno completata (dopo trent’anni…) qualche anno fa.

Inviato

l'autonomia reale delle lettriche e' ancora per moltissimi utenti, uno scoglio insormontabile, e' un qualcosa che ha un deciso e decisivo peso nella scelta tra elettrico e termico, inutile girarci intorno, non c'e' solo il casa-lavoro, ci sono i weekend, le gite fuori porta, eventi che interessano, magari a 400 e passa km da fare tutti d'un fiato....con una elettrica qualsiasi,certe cose diventano piuttosto limitanti e irritanti, viaggi a 90-100 km/h, soste per ricariche, ricerca di colonnine e altro, possono far diventare un semplice viaggetto di piacere un inferno. 

• Melius 2