Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

@regioweb Nei paesi lontani dalle metropoli e dalle città importanti,ti assicuro che non si fan problemi,ad acquistare auto a gasolio.

Nella pratica,un SUV a benzina difficilmente percorre più di 10 chilometri con un litro.

La berlina o sw,ha un CX basso e un paio di quintali in meno.

140 k in 4 anni con una berlina a gasolio sono 7.000 litri di gasolio,con un SUV a benzina 14.000 litri di benzina.

Ci ballan circa 14.000 euro di carburante di  differenza.

Considerando le cifre ( alte in assoluto ) in gioco, il costo carburante è importante ma non determinate.

Quale sarebbe l'alternativa alla Stelvio ?

@ortcloud 

La mia ha meno di quattro anni,nemmeno un graffio e 23.000 chilometri.

Chi la acquista ( a patto di avere box spazioso o posto auto protetto ) fa veramente un affare,per questo motivo preferisco nel caso cederla ad un conoscente.

Come ho fatto con la Serie 3.

Il vero problema è con cosa sostituire una Serie 5.

Mi piacciono Z4 e Serie 4,ma son troppo basse e rigide,van bene per i quarantenni.

I SUV BMW e Audi non mi piacciono.

Mi piace la Stelvio,ma la aquisterei solo chilometri zero effettivi.

La Macan è fuori budget.

La GLC Coupè idem.

Quando la soddisfazione è già alta,cambiare il vecchio col nuovo comporta dei rischi.

@Jack Io Il SUV non l'ho, non ne ho mai guidato uno ma ci ho viaggiato e l'impressione era di seduta alta tipo furgone e ottima visibilità della strada, però se anche fosse stata una berlina o una station wagon di pari dimensioni mi sarei trovato altrettanto bene.

Membro_0022

Sentito stamani alla radio: previsti per il 2026 nuove Giulia e Stelvio sulle nuove piattaforme (ovviamente PSA). L'unica cosa buona rimasta in Alfa, la piattaforma Giorgio su cui sono costruiti i modelli attuali, va in pensione.

Ancora due anni e Alfa Romeo sarà definitivamente solo una pecetta sul cofano di baracconi uguali a tutti gli altri. Opera di distruzione completata.

Tra 4-5 anni qualsiasi auto di livello con velleità di essere venduta sarà elettrica.

Tra 4-5 anni ci sarà un raddoppio del rapporto energia/peso delle batterie. Per chi ne avrà necessità le auto potranno fare facilmente 800-1000 km con una ricarica.

4-5 anni affinché siano stabilmente su ogni auto allo scopo progettata. Le prima sono quasi pronte. 

Spero, per Stellantis, che recuperi il gap sull'elettrico di cui sta pesantemente soffrendo.... sennò ciaopepp

@albrt temo di no. 

Anche se devo dire che la Mokka vecchio powertrain che ho usato 4 giorni di fila non era per niente male. 

Anche su telaio multimotore. Il loro problema è che costano un occhio, come e più di una Tesla: la questione non si pone nemmeno... a quei prezzi vuol dire "pussa via, non voglio vendere, le ho fatte ma non comprarle"... capre!

• Melius 1

@Jack non mi illuderei troppo, sull’autonomia delle elettriche. Parlando con il proprietario “svizzero” (era più siciliano di me) di una Tesla S fermo all’area di servizio della Palermo-Catania, mi ha detto che “se non si superano i 90-100 km/h, fai sì e no 350 chilometri solo se la strada è in pianura” e parliamo di Tesla. Se tutto va come si prevede, tra quattro-cinque anni saremo a malapena a 500 km reali (non teorici) di percorrenza. L’unica strada per me, da percorrere subito, è ridurre il peso, le dimensioni e aumentare il CX di tutte le auto, qualunque forma di trazione abbiano a bordo.

@ediate 350km a 130 in autostrada vanno benissimo. Io mi fermo prima comunque, per magnare e per pisciare :) . Ed in giro a casa - cioè rientrando la sera - quando mai faccio 350km? chi li fa? 

L’autonomia giusta è una max due ricariche veloci sui lunghi viaggi, nei punti un cui ci si ferma lo stesso, 150 max 200km nel medio raggio, 20-30 in città. Di più non serve.

Prova a farti il tuo studio senza dar retta ai cugggin… segnati ogni giorno quanti km fai. 

Dopo un anno vai a vedere che solo pochissime volte avresti dovuto ricaricare lontano da casa. Oltre 400km l’autonomia è un falso problema e non cambia nulla alla durata di un viaggio nei limiti autostradali…. certo se uno va. 160-170 con un 3000 td è altra cosa ma si suppone che non si possa fare.

@Jack

8 ore fa, Jack ha scritto:

150 max 200km nel medio raggio, 20-30 in città. Di più non serve.

Non è così. In Sicilia, le distanze sono enormi. Se solo voglio arrivare da Palermo a Siracusa, sono 260 km sola andata. Da Trapani, sono almeno 100 km in più…

3 ore fa, ediate ha scritto:

Se solo voglio arrivare da Palermo a Siracusa, sono 260 km sola andata

Premesso che 260km sono alla portata di quasi tutte le elettriche, quante volte l'anno capita di fare Palermo Siracusa? Poi una volta a Siracusa che fai torni subito a Palermo?

l'autonomia reale delle lettriche e' ancora per moltissimi utenti, uno scoglio insormontabile, e' un qualcosa che ha un deciso e decisivo peso nella scelta tra elettrico e termico, inutile girarci intorno, non c'e' solo il casa-lavoro, ci sono i weekend, le gite fuori porta, eventi che interessano, magari a 400 e passa km da fare tutti d'un fiato....con una elettrica qualsiasi,certe cose diventano piuttosto limitanti e irritanti, viaggi a 90-100 km/h, soste per ricariche, ricerca di colonnine e altro, possono far diventare un semplice viaggetto di piacere un inferno. 

• Melius 2