Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

Jeep è passata dal 3.0 6 cilindri Mercedes,al 1.2 tre cilindri Peugeot.

Jeep Italia segue in parallelo la sorte di Alfa Romeo,Lancia,marchi ormai anonimi,bassi costi di produzione,materiali economici, alti profitti,van bene gli azionisti,van male i clienti.

Poi se si vuol vedere il fieno al posto della paglia basta inforcare gli occhiali verdi.

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Jeep per diventare veramente premium

io dove ho scritto che è premium nell'accezione che gli diamo noi.

Jeep ha un'enorme tradizione nel fuoristrada e nella trazione integrale. Forse giusto la Avenger è un tentativo, forse maldestro, di captatio benevolentiae nel segmento 

ma soprattutto... ti pare la Fiat la Jeep? 

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

dove ho scritto che è premium nell'accezione che gli diamo noi.

Mi riferivo al messaggio di criMan sulla questione jeep premium si/no..

Stellantis non ha marchi premium eccetto Maserati che come abbiamo già detto è un morto che cammina (poco). 

Lancia e AR potevano essere sub-premium ma anche lì sappiamo come è andata a finire.

Io credo che stellantis per vocazione sia destinata a fare utilitarie, veicoli utility (jeep) e generalisti di media fascia. 

• Thanks 1
Inviato
43 minuti fa, Jack ha scritto:

Devi saper fare certe auto come questa sopra per essere jeep ed avere la storia di jeep

Lascia perdere.

capisco dove vuoi andare a parare.

La tua osservazione non e' sciocca ed infatti ti ho risposto ;

Riavvolgo un attimo il nastro e ci riprovo!

Secondo me Jeep in Europa avra' un ruolo piu' "marginale" (nel senso sara' sempre un auto con una qualita' percepita piu' bassa) rispetto a Peggiot Alfa e Lancia (se campa).

Per capirci quando uscira' l'equivalente della pegiot 3008 versione Jeep vedremo lo stesso film.

Cioe' un auto molto bella esteticamente e ben assemblata ma con un abitacolo molto sottotono rispetto alle ammiraglie

Opel/Pegiot (Alfa e Lancia?).

Questo e' il senso del mio intervento , lo so' che Jeep ha modelli storici importanti.

Poi mi sbaglio eh...

Inviato
45 minuti fa, Jack ha scritto:

piuttosto...  l'hai presa un'auto seria o ti sei fatto ciulare gli incentivi? (anche se secondo me riapriranno tutto perché non è possibile che siano finiti)

macche'... la mogliera ha detto di rimandare e passivamente obbedisco.

Alla signora piace anche Tonale e C-HR , con la Tonale ha gia' fatto una lunga lista di viaggi "obbligatori" da fare nei fine settimana se si chiude per quella.

Il discorso elettrico e' mio , la spaventa il discorso "emergenze".

Per me andrebbe bene pure mokka Ev o Astra Ev .

Inviato
19 minuti fa, criMan ha scritto:

Jeep ha modelli storici importanti.

Certo ma sono pur sempre modelli "utility" nel senso americano, ovvero con una certa sostanza ma niente di più'.

Anche le vecchie grand cherokee pur impreziosite da pelli e legni restavano sempre dei baracconi mal assemblati e con tecnologie antiquate.

Premium e' altro. Cioè anche il miglior e più grosso SUV Jeep non potrà mai competere con Porsche o Range Rover....A meno di investimenti enormi sul brand.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, criMan ha scritto:

Riavvolgo un attimo il nastro

detto così ci sta e posso essere d’accordo

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ennesimo video di "presentazione " per preparare il pubblico alla Alfa Junior.

Ho notato questa chicca... il design del cruscotto e' stile Alfa con i quadranti rotondi ma il display digitale e'....

Quadrato.... :classic_biggrin: orendo!

:classic_laugh:

Immagine 2024-07-01 190620.jpg

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

il design del cruscotto e' stile Alfa con i quadranti rotondi ma il display digitale e'....

Quadrato

Fa vomitare!

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

ennesimo video di "presentazione " per preparare il pubblico alla Alfa Junior.

Ho notato questa chicca... il design del cruscotto e' stile Alfa con i quadranti rotondi ma il display digitale e'....

Quadrato.... :classic_biggrin: orendo!

Orripilante, pare un carciofo con dentro un televisore

Inviato
23 ore fa, criMan ha scritto:

Quadrato

Sai quanto sarebbe costato farlo più grosso per coprire tutto lo spazio disponibile, con l'interfaccia limitata all'area visibile? Hanno semplicemente preso quello che avevano e ce l'hanno messo. 

Inviato

@tomminno le famose economie stellati. Quando hai pochi soldi e devi fare 10 modelli.

Comunque quel display messo cosi' e' una poracciata :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

in pratica riescono sempre ad unire il peggio di due mondi

cinghia in bagno d' olio

'ste robe qua

poi faranno una catena esterna a secco da lubrificare ogni ora di funzionamento 

la fantasia dei pezzenti al potere

• Haha 1
Inviato

Mi chiedo veramente che senso abbia mantenere in vita marchi che appartengono allo stesso gruppo e che, di fatto, sono auto tutte uguali con nomi diversi. Se volessero veramente risparmiare, basterebbe lasciare nell’oblio quei due-tre marchi del gruppo che vendono meno. È anche certo, però, che per noi ci sarebbe meno materiale su cui… ridere. O no? 😀

Membro_0022
Inviato
Il 1/7/2024 at 19:10, criMan ha scritto:

il design del cruscotto e' stile Alfa con i quadranti rotondi ma il display digitale e'....

Quadrato....

Repellente.

Inviato

@audio2 Un bel volano bimassa atto ad incrementare il costo di rifacimento di una frizione del tre cilindri che si avvia a 1300 giri/min

• 4 mesi dopo...
Inviato

Alla bella faccia vostra la junior si trova fra le favorite per il premio auto dell’anno 2025!! 😜