Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

Inviato

Assieme a:

Citroën ë-C3/C3

Cupra Terramar

Dacia Duster

Hyundai Inster

Kia EV3

Renault 5/Alpine A290

Nella lista generale c'erano modelli assai più interessanti, ma ho come la sensazione che per varie ragioni la R5 sia da podio.

Inviato

Io penso però realisticamente che se la giocheranno la dacia duster e la kia ev3….

• 1 mese dopo...
Inviato

Analisi di Massai della Junior e del nuovo motore ibrido PSA.

Inviato

Dunque, dove eravamo rimasti.

Massai è un grande, ma sentivo le unghiate sul monitor mentre sorvolava su un esilissimo Macpherson all'anteriore ed un inguardabile ponte torcente al posteriore. Hanno poi entrambi glissato sul prezzo di quel tombino da 130 cavalli nella versione sportiva, senza abitacolo, né bagagliario, né prestazioni, né fascino. 

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo

Hanno fatto un bel lavoro , con le risorse a disposizione.

Se il prezzo e' alto faranno delle campagne promozionali.

Mi preoccupa piu' la fiat 600...

Inviato

Tutto quello che volete eh.

Ma una Alfa Romeo con motore pegiot .. cioè insomma..

Vabbè avete capito. 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Mi preoccupa piu' la fiat 600...

Nessuna preoccupazione: c'è già stato il funerale. Adesso in camera ardente c'è la Ypsilon: 800 esemplari venduti nel 2024.

Oggi in TV o sul Sole24ore parlavano della follia prezzi: in media l'auto (qualsiasi) oggi costa 30.000 euro. E poi te la bloccano comunque (o a breve) e ti massacrano di assicurazione, bollo, tagliandi, ricariche, multe. Continuo a sostenere che stiano chiudendo il recinto.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Adesso in camera ardente c'è la Ypsilon:

Oggi ho visto la seconda.

La sagra dell'inutilità decorata con una striscia luminosa sul muso. 

Inviato
20 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Oggi in TV o sul Sole24ore parlavano della follia prezzi: in media l'auto (qualsiasi) oggi costa 30.000 euro. E poi te la bloccano comunque (o a breve) e ti massacrano di assicurazione, bollo, tagliandi, ricariche, multe

Colpa anche nostra che ci adeguiamo senza protestare. Pazienza, vuol dire che le città si svuoteranno di auto e i residenti andranno a piedi come pare che vogliano. La pagheranno i meno abbienti.

• Thanks 1
Inviato

A parziale discolpa del popolo bove posso dire che manca l'organizzazione, un'associazione di consumatori indipendente o un partito dichiaratamente a favore della gente comune, non del sistema che vuole auto troppo pulite, sicure e accessoriate per poter essere costruite a basso prezzo. Se a questo aggiungiamo la tendenza a costruire macchinoni adatti più alle strade americane che alle nostre il danno è fatto. Certo che uno può anche ripiegare su un quadriciclo ma i suoi limiti sono troppo pesanti per una famiglia.

• 2 settimane dopo...
claudiofera
Inviato

Rimane un mistero :classic_biggrin:  perchè non sia sanzionata come "pubblicità ingannevole" questa litania della panda a 9.900 (ora insufflano con quella gialla,ma vale anche  se fosse a pois,a strisce,maculata animalier...) quando per averne una in realtà sono necessari dai  16 ai 18.000 euro,cioè il doppio.

• Melius 1
Inviato

@claudiofera fu così anche quando fu lanciata la 500 (quella piccola, non anabolizzata). Andai a vederla per mia figlia, a fronte di una pubblicità che indicava un prezzo considerevolmente più basso (se non ricordo male 11 o 12 mila euro) me ne “spararono” più di 19 mila per una vettura base. A distanza di 15 anni sto ancora scappando… 😂

Inviato

@claudiofera la Panda base non ha ne radio ne regolazione sedile in altezza lato guida...

per averli sei obbligato a spendere altri 750€ in un pacchetto di inutili accessori.

La base di listino con la costosissima vernice pastello , altri 750€ circa, e un ruotino di scorta arriva alla

modica cifra di 17.750€....

piu' Ipt e messa su strada si sfondano i 18.000€.

Mi pare che la campagna attuale preveda 2500 di sconto + 1500 PERO' a patto di fare il costosissimo

finanziamento acconto e ratine con VFG alla fine.

Con tutto cio' io oggi ,nel 2025, se devo consigliare una prima/seconda macchina tutto fare dai costi di mantenimento ridotti all'osso dico fatevi questa senza pensarci due volte. A denti stretti firmate l'assegno e portatevela via perche' tra qualche anno la rimpiangeremo.

Peccato sia solo 1.0 3 cilindri, ma e' il miglior motore solo aspirato in commercio con questa fetida architettura. Con un auto cosi' leggera ci si puo' convivere.

claudiofera
Inviato

Mi è venuto di scrivere due righe intorno alla Panda perchè ne abbiamo una.Voterà alle prossime politiche (spero bene), immatricolata nel 2006, quattro cilindri 1200 cc..La nuova tre cilindri 1000 è di un amico, l'ho guidata un paio di giorni fà.A confronto della quattro cilindri mi pare addormentatina anzichenò e ,se pensassi solo ai microresidui del fù piacere di guida ,neppure immaginerei il cambio.L'iper prezzo di vendita,la simpatia del marchio stellantis e-appunto- la trasparenza della pubblicità... faranno il resto.

Inviato

Pensionare il Fire 1.2 è stata una mossa stupida.

Sognatore
Inviato

Per tornare in topic…😉

IMG_3592.png

• Sad 1
Armando Sanna
Inviato
Il 15/01/2025 at 10:56, criMan ha scritto:

prima/seconda macchina tutto fare dai costi di mantenimento ridotti all'osso dico fatevi questa senza pensarci due volte

Domanda che ne pensi della Aygo X come seconda macchina …