Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Alfa Romeo Milano suv compatto ibrida in uscita in primavera

Messaggi raccomandati

la alfetta e la giulietta l' hanno avuta parenti, forse le uniche auto al mondo con la ruggine di serie da nuove

le 127 hanno avuto casi che si è staccato il motore perchè i supporti sono letteramente marciti

di cosa stiamo parlando

@Jack Il padre di un mio collega aveva venduto la Duna dopo pochi mesi.

Oltre a detestarla per tutta una serie di motivi, aveva il serbatoio che andava in pressione e ogni volta che andava a fare benzina se non metteva lo straccio davanti si sporcava.

Era arrivato a prenderla a calci.

Forse dovevo scrivere che la Duna era più brutta dell'Arna.

@JohnLee la penso come te, e la stessa cosa quando parliamo dei motori a 3cilindri....se lo fa fiat e affini si scatena un plebiscito di critica....se lo fa BMW e VW (tanto per fare un esempio)  va sempre bene...... però con il marchio alfa romeo, effettivamente rimarchiare delle Peugeot lo trovo davvero troppo...non si salva  più questo marchio se non gli rendono la propria identità, identità fatta da motori specifici, telaio, sospensioni ecc ecc.... tanto vale farlo morire definitivamente. questo è il mio personale pensiero. 

@cowboy Dovendo o volendo optare per un modello simil 208,2008,3008 del gruppo Stellantis,ha senso acquistare quello che rispecchia i propri gusti riguardo al design,a patto che vi siano a parità di allestimento non più di 1000 euro di differenza.

Altrimenti ci si ritrova ad acquistare un 'capo firmato',va bene per gli eterni ragazzini filolapoani,per i rognosi utenti di Melius no.

3 minuti fa, pino ha scritto:

ragazzini filolapoani,

Dice che Lapo ha appena portato i libri di Italia Independent in tribunale, 86 milioni di buco. 

E' il mio idolo.

https://quifinanza.it/economia/video/lapo-elkann-chiude-italia-independent/789582/

7 ore fa, cowboy ha scritto:

non si salva  più questo marchio se non gli rendono la propria identità, identità fatta da motori specifici, telaio, sospensioni ecc ecc.... tanto vale farlo morire

Concordo. 

L'identità sembrava davvero recuperata con Stelvio e Giulia, c'erano anche dei progetti futuri... ed ecco qui il risultato dopo quasi 10 anni dalla presentazione delle ultime due "vere" Alfa.

Senza contare che il prezzo di quella macchina sarà sicuramente alto (vedere anche la Tonale: vi pare una macchina da oltre 40K euro ?) perchè ha sopra lo stemma AR, ma non ci sarà nessun motivo reale per preferirla a una qualsiasi delle altre 4-5 identiche a parte lo stemma.

A quel punto uno prende direttamente la 2008, tanti saluti e risparmia pure qualcosa.

3 ore fa, pino ha scritto:

cquistare quello che rispecchia i propri gusti riguardo al design,

Se è come quella mascherata (non il rendering), rompo subito lo specchio.

(dei 7 anni di sfiga non mi preoccupo: quando attraverso io  la strada a un gatto nero, lui si gratta le parti basse)

Sarà anche vero che bisogna dare al pubblico il tipo di auto che vuole ma il design della Milano non riesco proprio a digerirlo a cominciare dal muso. Non potevano disegnarne uno più semplice? E poi perchè non mettere in catalogo una berlina più compatta della Giulia?

@Paolo 62

4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma il design della Milano

Ma perchè, secondo voi i SUV li disegna qualcuno? Secondo me sono solo copia e incolla di un (bruttissimo) disegno; fatto uno, sono tutti uguali.

• Melius 1