criMan Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Comunque questo e' . Inutile parlare del passato di Fiat di Alfa Romeo e di Lancia. Non esistono piu'. Esiste solo un design che ci ricorda e ci rimanda ad un idea di marchio. Se volessimo veramente rivedere i fasti di un tempo (antico) di Alfa o Lancia dovremmo vederle vendute ai cinesi. Ma Tavarez in conferenza stampa ha negato ad oggi questa possibilita'. Probabilmente vogliono vedere quanto ci perdono o ci guadagnano , poi si decidera'.
claravox Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 5 minuti fa, criMan ha scritto: D'altronde avevano tra le mani l'ottimo e affidabile 1.6 multijet che e' stato messo in cantina per l' emozionante 1.5 HDI PSA. Si appunto, nel precedente post mi ero dimenticato “per non parlare delle motorizzazioni!”.
Velvet Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 35 minuti fa, criMan ha scritto: dovremmo vederle vendute ai cinesi. Ma anche no. Ai cinesi interessa solo la patacca sul cofano, il resto ce lo mettono loro. Vedi MG, marchio altrettanto glorioso con una fine altrettanto ingloriosa.
criMan Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Ma anche no. certamente , capisco cosa intendi. Mi riferivo al solo fatto di riportarla al Top. Un brand premium collocato piu' in alto. I cinesi potrebbero trattare l'Alfa un po' come e' stato fatto con Volvo. Avendo soldi e intenzione di conquistare il mercato il marchio riceverebbe sicuramente "attenzioni" superiori rispetto a quelle che potra' avere con stellantis. Certo potrebbe fare pure la fine di MG.. non possiamo saperlo.
tomminno Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Va detto che gli estimatori del marchio Alfa sono una frazione trascurabile a cui Stellantis, che vuole fare numeri, non ha interesse a rivolgersi. Giulia e Stelvio le migliori della categoria ma non vendono niente.
Velvet Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 21 minuti fa, criMan ha scritto: Avendo soldi e intenzione di conquistare il mercato il marchio riceverebbe sicuramente "attenzioni" superiori Volvo aveva dalla sua molti contenuti, un mercato globale consolidato che faceva numeri e una governance svedese forte. I cinesi non sono scemi e hanno deciso di valorizzare anziché uccidere ciò che c'era. Alfa purtroppo è stata svuotata di contenuti (a parte la piattaforma Giulia che è rimasta rara avis), non ha più un mercato globale anzi non l'ha mai avuto, è solo un brand con qualche valenza europea. Somiglia molto a MG nella situazione attuale. Quindi nel caso interesserebbe solo il Biscione da mettere sul cofano, il resto non conterebbe nulla. D'altronde oggi chi se la sentirebbe di rischiare investendo miliardi da zero? Tanto vale i cinesi le chiamino Pippo le auto, cambia nulla.
criMan Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Somiglia molto a MG nella situazione attuale. Quindi nel caso interesserebbe solo il Biscione da mettere sul cofano, il resto non conterebbe nulla. Sarei tentato di scrivere che i cinesi hanno valorizzato ciò che c'era in Volvo . E lo potrebbero fare pure oggi con alfa romeo. Sulla base di Giulia potrebbero farci tanti prodotti premium. Dipenderebbe sempre da come vogliono usare il marchio. Ma siamo in una sorta di anno zero con l'elettrico per cui Alfa (come Volvo) potrebbe essere riprogettata da zero per l'elettrico. Quindi la differenza sarebbe come posizionano alfa romeo in stellantis o eventuale marchio cinese. Ma il risultato finale sarebbe sempre comunque "una pecetta sul cofano".
Velvet Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 7 minuti fa, criMan ha scritto: Sarei tentato di scrivere che i cinesi hanno valorizzato ciò che c'era in Volvo Si certo ma comunque vendeva già bene e aveva un mercato globale. AR purtroppo vende poco e quasi solo in Italia
papàpaolo Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 10 ore fa, lufranz ha scritto: E pensano che qualche "alfista" compri quel roito ? Gli alfisti hanno come minimo sessant'anni, la Milano è per i trentenni...
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: La Milano è per i trentenni... Che capiscono di macchine quanto io di artigianato cinese. Il mio ventiduenne l'ha già definita una m-rd. Il suo progetto di auto personale prevede, a seconda di quanto gli renderà il lavoro nel prossimo futuro, una Alfa 159 o GT (prima decade 2000, entro i 5k euro); se le cose vanno bene sceglierà nell'usato più recente tra una Giulia o una bmw serie 2 o 3 berlina (22-27k)
Jack Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: la Milano è per i trentenni... … i trentenni bamba 😁 1
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Come ho già detto, se devo comprare una Alfa finta compro una Ford Puma vera e non ci penso più. Almeno non è una presa di c%%o così plateale.
qzndq3 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 1 ora fa, lufranz ha scritto: una bmw serie 2 Immagino serie2 coupè che è il sogno di mio figlio che ha da poco preso la patente ed anche lui ha definito la Milano una m.rda, a dir la verità non è che apprezzi nemmeno la Tonale.
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 55 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Immagino serie2 coupè che è il sogno di mio figlio che ha da poco preso la patente ed anche lui ha definito la Milano una m.rda, a dir la verità non è che apprezzi nemmeno la Tonale. Sì serie 2 coupè, il modello di qualche anno fa è proprio carino. Il problema è che non si trova e costa parecchio anche usato, più facile trovare una 3 berlina a prezzo anche inferiore. Anche un'altra Giulia non sarebbe male. Avevamo anche ipotizzato una pessima (*) idea: aggiungo un contributo e cerchiamo una Veloce col 280CV turbo benzina usata, poi quando deve andare fuori città lui prende la TD per non svenarsi di benzinaio, e quando voglio divertirmi un po' io prendo la TB. Per giri brevi, tanto fa l'una o l'altra. Altra idea sorta nel corso delle chiacchierate: una Stelvio. Logica di sharing più volta all'aspetto pratico: avremmo la macchina capiente e comoda e la "sportivetta", da usare indifferentemente a seconda della necessità. - (*) pessima dal punto di vista del feldmaresciallo ovviamente.
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 45 minuti fa, pino ha scritto: @lufranz Questa dovrebbe piacere a tuo figlio. Piace anche a me, eh... staremo a vedere cosa ne penserà il salvadanaio quando sarà il momento.
Membro_0022 Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Dipende parecchio anche da quando e quanto gli dovrà servire per lavoro. Se dovesse avere una certa urgenza l'idea sarebbe una GT della prima decade 2000, si trova a cifre modeste con il Mjet da 150CV. Tenerla 2-3 anni e poi rivenderla (la paghi 3-4K, anche se la rivendi alla metà non è una grossa perdita...) e nel frattempo mettere da parte il necessario per qualcosa di meglio, come sognato sopra. Ad ogni modo anche una di queste, come prima macchina, non è che faccia proprio schifo eh... se penso che io sono andato in giro per anni con una 500 gialla...
Jack Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 È troppo lungo ma vale la pena guardarlo. Ma fino in fondo altrimenti potrebbe essere fuorviante
Messaggi raccomandati