v15 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 6 ore fa, lufranz ha scritto: come prima macchina, non è che faccia proprio schifo eh La GT secondo me è proprio bella, mi piace anche più della più quotata Brera. Disegno semplice e pulito, senza tutti i fronzoli e le patacche appiccicate qua' e là che vanno di moda oggi. Ne cerco' una usata anni fa mio fratello, poi rinunciò perché non gli entrava la Mountain bike in bauliera 😑
pino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 8 ore fa, pino ha scritto: @lufranz Questa dovrebbe piacere a tuo figlio. L'ho vista in concessionaria un mese fa. 220d MSport,interni neri in pelle,2 porte,ta. Semestrale 9000 km,poco più di 40k. Come prima auto però non spenderei molto,in genere entro i primi due anni una misuratina la danno,poi diventan prudenti.
Membro_0022 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 35 minuti fa, pino ha scritto: in genere entro i primi due anni una misuratina la danno,poi diventan prudenti. Ha la patente da due anni, guida bene e non fa il bischero, per quello c'è la pista coi kart. Pensa che nelle grandi occasioni gli concedo la Giulia. Comunque 40K sono troppi sia per lui che per me, è probabile che concluderemo veramente con una GT (o anche una 159 ma non SW) che terrà per 2-3 anni prima di passare a qualcosa di superiore.
tomminno Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 7 ore fa, Jack ha scritto: È troppo lungo ma vale la pena guardarlo. Non sapevo che la Punto fosse in realtà una Corsa 😅
pino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @lufranz si,meglio andare per gradi. Mia figlia è patentata dal 2015 per 6 anni ha girato con la Clio e l'ha rovinata tutta, davanti, dietro, portiere,e danneggiato il muretto del vicino. Sulla 3 ha la minicasco,è diventata prudente,nonostante ciò per via delle buche ha dovuto sostituire prematuramente il treno di pneumatici,per evitare cedimenti ad alta velocità. Son sempre spese,le auto sono un bel debito.
papàpaolo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 12 ore fa, lufranz ha scritto: una Alfa 159 o GT Che sono GM
qzndq3 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 11 ore fa, lufranz ha scritto: pessima dal punto di vista del feldmaresciallo ovviamente Dovremmo imparare a non ascoltarle... Premetto che, come ben sai, mi piacciono le belle auto sportiveggianti e rigorosamente a trazione posteriore. Cercando un'auto da neopatentato per mio figlio, mi sono imbattuto in una bellissima Porsche 718 cabrio cambio PDK immatricolata nel 2018 con soli 1360 Km, pari al nuovo sotto ogni punto di vista ad un prezzo tutto sommato ragionevole, in assoluto non basso, ma non da fuori di testa visto lo stato dell'auto. Sarebbero invece "impegnativi" i costi ricorrenti annuali... cioè bollo, superbollo, assicurazione e, per questo motivo, ho preferito confrontarmi con mia moglie. Ti lascio immaginare com'è andata a finire dopo che mi ha detto con tono poco incoraggiante: "Fai quello che vuoi"
qzndq3 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, pino ha scritto: l'ha rovinata tutta, davanti, dietro, portiere,e danneggiato il muretto del vicino. Esattamente come mia moglie sta trattando la sua ClasseA... pur guidando da quando era giovanissima Facile capire per quale motivo le ho "concesso" di prendere la mia auto solo una volta e per una vera emergenza familiare durante il periodo covid. Piuttosto le pago il taxi di tasca mia . Vorrebbe cambiare auto e prendere una Q3, 50K di auto, io continuo a ripeterle che, visto che la devasterebbe in poche settimane, le conviene tenere la sua fino a quando non potrà più circolare. Vabbè soldi suoi, libera di fare ciò che vuole.
qzndq3 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, papàpaolo ha scritto: Che sono GM Non esattamente. La GT disegnata da Bertone deriva dal progetto della 156, infatti ha la stessa architettura delle sospensioni, quadrilateri alti all'anteriore e McPherson posteriore. Anche i motori sono di fatto gli stessi di 156 e 147 ed in più, il 3.2 V6 Busso. Quindi nulla a che vedere con GM. La 159, disegnata da Giugiaro, è nata per quanto riguarda il pianale "Premium" dalla collaborazione tra Fiat, Cadillac e Saab, ma le ultime due si ritirarono in corso d'opera dal progetto, infatti fu l'Alfa a completarlo e ad utilizzarlo. Il suddetto pianale risultò come ben sappiamo troppo pesante, infatti venne abbandonato a favore della piattaforma "Giorgio" Alfa/FCA per le trazioni anteriori (Giulia, Stelvio, Grecale) e della piattaforma "Compact" FCA per le trazioni anteriori (Giulietta) 1
qzndq3 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 3 ore fa, tomminno ha scritto: la Punto fosse in realtà una Corsa Non è esatto. Il telaio SCCS (FGA Small) è stato sviluppato a Torino in collaborazione Fiat e GM a partire dal 2002, nel 2005 (anno del divorzio tra Fiat e GM) venne presentata la prima vettura con questo telaio, la Grande Punto. L'anno successivo, cioè nel 2006, venne presentata la Corsa con lo stesso telaio. Le due auto oltre al telaio hanno in comune il 1.3 TD Multijet di origine Fiat.
Membro_0022 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: detto con tono poco incoraggiante: "Fai quello che vuoi" Sono strane. Dicono "fai quello che vuoi" ma dobbiamo capire "fai quello che VOGLIO".
papàpaolo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: La GT disegnata da Bertone deriva dal progetto della 156 Chiedo venia pensavo derivasse dalla 159
qzndq3 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 12 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Chiedo venia pensavo derivasse dalla 159 Nessun problema! Dal pianale della 159 è derivata la Brera.
papàpaolo Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Dal pianale della 159 è derivata la Brera. Infatti ho confuso le due auto, guardandole è evidente da dove derivano...
criMan Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 @Jack non posso bollare come uno banale Perrucca ma non ho ascoltato niente che non sia gia' stato detto in queste stanze. E di cui hai parlato anche tu. Capisco "tra le righe" che e' stato fatto scendere in "piazza" un "influencer" importante che parla di auto per sponzorizzare e cercare di addolcire la pillola su cosa sono le auto italiane oggi. Segno che sono un attimo preoccupati quelli di stellati. Con Alfa Romeo evidentemente (anche da quel poco che ho visto io) i responsi sui social sono stati abbastanza negativi. Diciamo sul livello di quando si sponsorizzano auto elettriche,,, Comunque dicono che ne venderanno a vagonate, speriamo.
Jack Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, criMan ha scritto: speriamo di no, catzo eh manca solo che la vendano anche… però non ci credo, spero e basta. Ma solo per rispetto a quello che è stata Alfa. Come per Lancia del resto Perrucca dice che Benz ha inventato l’auto, Alfa l’auto da corsa … ma Lancia con la incredibile Lambda ha inventato l’auto moderna con soluzioni tecniche che metà delle auto non hanno ancora nemmeno oggi. Comunque anche in questo contesto potevano fare - con quel pianale - un design che sembrasse Alfa non un gig robot … dietro sembra la MG elettrica cristo! Va così.
Jack Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: Dovremmo imparare a non ascoltarle... ✅😎
tomminno Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 3 ore fa, criMan ha scritto: Comunque dicono che ne venderanno a vagonate, speriamo. Contando che di italiano in quell'auto non c'è nulla, speriamo sia un fallimento!
Messaggi raccomandati