Vai al contenuto
Melius Club

Eversolo dmp a6

Berico

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo streamer dac ha ricevuto, l’aggiornamento, a parte varie ottimizzazioni la novità è l’EQ, metto alcune foto di seguito. Qualcuno lo ha già utilizzato? 

IMG_1966.png
.

IMG_1962.png

.

IMG_1963.png

.

IMG_1964.png

.

IMG_1965.png

• Melius 1
Inviato

EQ funziona con lo stream digitale su altro dac, o solo con le uscite analogiche?

Inviato
14 ore fa, Barone Birra ha scritto:

EQ funziona con lo stream digitale su altro dac, o solo con le uscite analogiche?

no solo su dac interno, ma puoi gestire gli ingressi digitali in modo diverso, per esempio ho la tv via ottico e per miei gusti ci sono troppi bassi, ne ho  tolti, non so cosa sono i peaks e i 31 modi, non sono un esperto di equalizzazione, prima bisogna misurare. 

Però c'e' l'opzione usb dac per cui presumo verrà implementata? non so. O forse è la stessa interfaccia dell' A8.

Inviato

Gran bell'oggetto, veramente!

Peccato che ho già il mio fidato streamer Yamaha che tiene botta da diversi anni, altrimenti avrei sicuramente acquistato questo: lo userei col dac interno usando le equalizzazioni dove necessario, e poi userei l'uscita digitale per andare verso il mio dac "eso" per gli ascolti da purista.

2 piccioni con un fava! Fantastico ... ci faccio comunque un pensierino, visto il prezzo quasi irrisorio rispetto ai nostri standard :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

rispetto ai nostri standard

Ai tuoi....😎

😄

Inviato
7 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Ai tuoi....😎

😄

Giova ricordare che c'è gente che sostiene che se uno streamer non costa almeno 10k euro non suona ! :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh:

Inviato

@Max440

👍 Vero!

aggiungo a supporto che i disturbi mentali e comportamentali hanno subito un incremento esponenziale...😎

😄😄

• Haha 1
Inviato

Salve. Qualcuno sa se per caso ci sono possibilità che venga, prima o poi, introdotta, la correzione attiva su questi dispositivi?

Col parametrico sicuramente pasticcerei. 

• 1 mese dopo...
Grancolauro
Inviato

Mi è arrivato oggi in casa l’A6 liscio per un test. A voi piace? Siete soddisfatti?

Così, tanto per confrontare le impressioni.

Inviato
13 ore fa, Grancolauro ha scritto:

Mi è arrivato oggi in casa l’A6 liscio per un test. A voi piace? Siete soddisfatti?

Lo usi solo come streamer collegato ad un Dac, o come all-in-one ?

Thanks,

Max

Grancolauro
Inviato

@Max440  al momento lo uso sia come dac sia come streamer, poi farò qualche esperimento col mio dac "titolare". vediamo come va.

Inviato

@Grancolauro  Te l'ho chiesto perchè anch'io avevo preso tempo fa un all-in-one Yamaha, che suonava discretamente, ma con il dac esterno ha cambiato faccia !  Ed infatti lo uso solo come streamer, e così va benissimo :classic_wink:

Grancolauro
Inviato

@Max440 provato oggi come streamer… mah.

per non saper leggere né scrivere l’ho fatto ascoltare anche a mia figlia, e la risposta è stata…mah, suona meglio quello vecchio senza antenninnine e lucette carine

Inviato
20 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

suona meglio quello vecchio

E quale sarebbe quello vecchio, per curiosità?

Ps: confermi che lo hai usato solo come streamer, uscendo in coassiale/ottico verso il dac, giusto?

Grancolauro
Inviato

Sisi, usato come streamer in coassiale verso dac Metrum Hex.

L’altro scatolotto brutto che “suona” (trasporta diciamo) meglio è il Sonore UltraRendu alimentato con UpTone Ultracap LPS 1.2

Inviato
Il 8/3/2024 at 21:51, Grancolauro ha scritto:

provato oggi come streamer… mah.

per non saper leggere né scrivere l’ho fatto ascoltare anche a mia figlia, e la risposta è stata…mah, suona meglio quello vecchio senza antenninnine e lucette carine

non è la sola a pensare che sia un po’ ‘’sovrastimato’’ leggendo in giro per forum…. è un brand di  Zidoo Technology che in passato ha operato prevalentemente nel settore audio-video,  al momento molto ‘’spinto’’ mediaticamente e da distributori e rivenditori…se non si ha l’opportunità di provarlo forse meglio aspettare qualche mese, il tempo come sempre darà una migliore evidenza della sua qualità

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ho preso una delle "n" discussioni sull'A6 perché da qualche ora è uscito quello che ritengo un concorrente diretto:

https://darko.audio/2024/11/shanling-begins-shipping-its-sm1-3-touchscreen-streaming-dac/

Monta a bordo l'ultimo chip AKM ed ha un'uscita I2S su HDMI per chi volesse usarlo come streamer puro, MA la peculiarità di questo Shanling è che adottando Android 12 e dichiarandosi compatibile con Apple Music ed Apple Music Classic al 99% è il secondo prodotto (dopo appunto gli Eversolo) che potrà riprodurre i files di Apple Music HD.

Come prezzo è in linea con il modello A6 e costruttivamente parlando sembrerebbe ben fatto, sul solco estetico e di form factor del loro DAC/pre/ampli cuffie e dei lettori CD o SACD (sempre con I2S in uscita su HDMI) che sono virtualmente identici fra di loro. Potrebbe essere una soluzione intrigante per chi vuole usare il servizio di streaming Apple ed ha un ingresso I2S sul suo DAC senza impegnarne la USB.

• Melius 1
Inviato
Il 13/3/2024 at 13:18, max ha scritto:

è un brand di  Zidoo Technology che in passato ha operato prevalentemente nel settore audio-video

ad oggi gli streamers video della Zidoo (solo files locali, niente App per VOD come una AppleTV o una nVidia Shield o simili) sono quelli in assoluto con la migliore qualità video di riproduzione, compatibilità con i vari files audio e video, totale flessibiità di utilizzo ("mangiano di tutto") ed affidabilità. In più hanno un forum/comunità che è super attivo in caso di bug o anche recettivo per le richieste dei clienti. Questo post è di marzo, ma Zidoo è una garanzia ad oggi e così si pensa (e si spera) che anche Eversolo lo sia per la parte audio. Ci sono anche modelli di Zidoo con un occhio particolare alla parte audio (e non solo lettura di files AV), ma non sono così specializzati ed "audiophile oriented" (che a volte è na presa per il c..) come gli Eversolo.