Vai al contenuto
Melius Club

Azimut su Graham phantom elite

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un braccio Graham phantom elite da 12.

Una piccola curiosita. La regolazione dell'azimut avviene tramite una vite laterale verticale che sposta il riferimento in alto ed in basso. Da come potete vedere dalle foto allegate l'escursione del riferimento non raggiunge la tacca inferiore, mentre supera abbondantemente quella superiore. Volevo sapere se questo problema è presente soltanto nel mio esemplare oppure è cosi per tutti i phantom elite.

Grazie per le vostre risposte

IMG_6501.PNG

IMG_6502.PNG

Inviato
27 minuti fa, iperstrike ha scritto:

l'escursione del riferimento non raggiunge la tacca inferiore, mentre supera abbondantemente quella superiore

Hai verificato come mai hai solo 5 tacche ? Tutte le foto in rete ne presentano 7, da te sembrano mancare le due all'estremitá superiore della scala.

p.s. complimenti per il set up

c.jpg

Inviato

Infatti la mia domanda è se è presente in tutti i modelli oppure è un difetto soltanto del mio. Desidero che mi rispondano i possessori del Phantom elite.

Inviato
3 minuti fa, iperstrike ha scritto:

a mia domanda è se è presente in tutti i modelli oppure è un difetto soltanto del mio.

Preso nuovo o usato? Nel primo caso chiederei al rivenditore come mai differisce da quanto si vede in rete.

Inviato

Nuovo. Chiesto. Ho fatto questa domanda a Bob Graham e mi ha risposto di non preoccuparmi in quanto è soltanto una scala per ritornare ad un punto predeterminato.

A me non convince tanto.

Inviato
4 minuti fa, iperstrike ha scritto:

Ho fatto questa domanda a Bob Graham e mi ha risposto di non preoccuparmi in quanto è soltanto una scala

Risposta sibillina, in effetti, sa tanto di esemplare preserie poi messo cmq in vendita magari a costo ribassato ma rivenduto al cliente finale come gli esemplari definitivi. Probabile che funzioni perfettamente,ma puzza un pó di  'presa per il cucú'.

Membro_0008
Inviato

Il mio Elite 12" ha 7 tacche come quello della foto

Membro_0008
Inviato

Pero' il resto e' uguale,non mi preoccuperei più' di tanto

Graham e' una piccolissima azienda artigiana,qualcosa di diverso a volte potrebbe capitare

Inviato

@gigi60 non sono d'accordo. Anche se è una piccola azienda si tratta sempre di un braccio top di gamma con un prezzo molto alto e certi errori non sono ammisibili. Io il braccio l'ho acquistato nuovo a gennaio 2021 e siccome noto delle differenze con le foto in rete, ti chiedo quando hai acquistato il tuo e quale è il suo numero di serie. Grazie per la risposta

Membro_0008
Inviato

Acquistato da Audiograffiti 15 mesi fa e numero di serie 5014

• Thanks 1
Inviato

@gigi60 il mio ne ha 9 di tacche..

(modello speciale custom, per ingelosire Gigi, con i migliori saluti di Bob Graham)

😂😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Meccanicamente nessun problema,è solo che non sono state serigrafate le due linee superiori,una dimenticanza per me veniale. 

Inviato

@mikefr il problema principale è che l’ho acquistato a gennaio ed il numero di serie è 3203. Ho chiesto a Bob Graham quando è stato prodotto. Attendo sua risposta prima di scatenare l ‘inferno 

Inviato

Ecco il mio da 12, non è che differisce dalla lunghezza della canna?🙄

539CFE02-8959-4885-938F-1497FFB9863D.jpeg

Inviato

@flamenko anche il mio è da 12. E ci sono differenze estetiche. Tu quando l’hai acquistato?

Inviato

@flamenko Attendo prima di conoscere cosa mi dice il produttore a riguardo. Anche la torretta del VTA mi sembra diversa