Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 Cari amici forumer, oggi ero in macchina, ascoltavo una mia playlist, ed ho pensato: dato che tutti i servizi di musica liquida (credo), consentono di condividere le proprie playlist, perché non creare uno spazio nel forum in cui postarne i link ? Ognuno potrà fruire di quelle del proprio servizio. Io per ora posto alcune mie liste “buttadentro”, che uso come repository quando sento qualcosa che mi piace. Non sono state create per questo fine, ma naturalmente penso ci sia libero spazio per liste piccole o grandi, create con criterio, penso anche “ad personam”, se volete fidanzarvi con qualche forumer. Curiosare nei gusti altrui potrebbe rafforzare le simpatie, aiutare a coltivare le antipatie, oppure, sperabilmente, perché questo è il fine, far passare un po’ di tempo con la musica altrui. Pian piano, potrebbe venir fuori qualcosa di carino ed utile. Certo, meglio evitare eventuali liste di @minollo63, o @one4seven, soprattutto di @Bazza, sarei anche curioso di potermi addormentare con la musica di @Panurge o di @melos62, non oso neanche sperare che alcuni mostri sacri che non cito condividano i loro ascolti, che invece potrebbero essere di ispirazione. Magari @damiano ne ha una. Chissà cosa ascolta @appecundria… Tra l’altro, se fruite solo di youtube, andrebbe bene anche una breve linkologia con natura di playlist. Se già ci fosse un thread simile mi scuso in anticipo e rinuncio. Preciso che le mie liste sono orientate ad un listening non impegnativo, non sono state affatto preparate per stare qui, e sono su Qobuz. COME TI INVITO A CENA IL MUSICISTA E LA MUSICOLOGA http://open.qobuz.com/playlist/19155783 JAZZLAND http://open.qobuz.com/playlist/8692634 ROCKLAND http://open.qobuz.com/playlist/8711709 4
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto sai che non ne ho mai fatte di playlist... ascolto secondo l'uzzo del momento, quasi sempre classica, che è quella che mi piace di più.
Bazza Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto Generalmente non faccio playlist, ma dopo aver letto mi impegnerò a fondo per fartene una ad hoc per terrorizzarti con gusto 🤣🤣🤣 2
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 @melos62 @Panurge Ma non ascoltate musica liquida, brutti vecchiacci ? Perchè classica va bene, organistica pure, anzi, così ci eleviamo di livello, ma poesse che nunciavete la musica liquida manco per l'auto ? Managgia.
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ma non ascoltate musica liquida, brutti vecchiacci ? Io ascolto anche la liquida, certo, ho un ottimo streamer di fascia alta e un abbonamento a tidal hifi, però la uso da boomer
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: per l'auto Solo radio Rai tre in auto. 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 9 minuti fa, paolosances ha scritto: interpellare preventivamente Ah, scusa. Preso dall'entusiasmo proprio non ci ho pensato. Esiste già qualcosa ? Ho sbagliato sezione ? In tal caso fate vobis....
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 La musica del nagorno karabak di sotto mi è indispensabile
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 Adesso, Panurge ha scritto: musica del nagorno karabk Ho come l'impressione di aver menzionato i forumer sbagliati
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho come l'impressione di aver menzionato i forumer sbagliati Infatti, mostri non sacri 1
analogico_09 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Ma non basta ascoltare musica da ogni tipo di supporto, da ogni tipo di impianto, da ogni tipo di streaming, etc.., resterà del tempo per fare qualche altra cosa nella vità? E poi ci sono già diversi topic nei quali parlare degli ascolti musicali d'ogni tipo che facciamo (anche di troppo aperti doppioni che sono finiti in fondo) sorta di playlist continue, un modo anche per conoscere i nostri gusti musicali come e volendo di condividerli... non è che che negli streaming o altro vi siano musiche diverse... 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Curiosare nei gusti altrui potrebbe rafforzare le simpatie, aiutare a coltivare le antipatie, oppure, sperabilmente, perché questo è il fine, far passare un po’ di tempo con la musica altrui. Se infine questo deve essere lo scopo "social", tra simpatie antipatie e e altre giocarellie meglio farlo in longue bar.
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto qualcuno potrebbe dire che la playlist è il borsello delle discoteche, Statte accuort
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 Adesso, melos62 ha scritto: la playlist è il borsello delle discoteche, Eeeh, è na coalizione ! E allora ditelo... Tra un po' comincia se fare la playlist è di destra o di sinistra e se bisogna far parte della Nato ...
Moderatori paolosances Inviato 2 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 2 Febbraio 2024 La playlist mi è comoda in auto 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: questo deve essere lo scopo "social", Guarda, a me è semplicemente sembrata una cosa che non c'era o comunque non ho trovato, è un'opportunità data dai fornitori di servizi, e consente di avvalersi di selezioni altrui e di ascoltarle. Essendo proprio cosa diversa, non credo interferisca con i TD tradizionali (cosa sto ascoltando e il vinile). Ad ogni modo, nessun problema, possiamo spostare in lounge, chiudere, non importa. Diciamo che è una funzione utilizzabile per la condivisione, di natura articolata, con alcune potenzialità, ma non è che ci tenga particolarmente. Condivido già le liste di discogs con amici ed altrettanto le playlist.
analogico_09 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 2 minuti fa, melos62 ha scritto: qualcuno potrebbe dire che la playlist è il borsello delle discoteche, Statte accuort 6 minuti fa, melos62 ha scritto: 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho come l'impressione di aver menzionato i forumer sbagliati Infatti, mostri non sacri Ho invece la chiara impressione che si voglia "pazziare"...
garmax1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 56 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Cari amici forumer, oggi ero in macchina, ascoltavo una mia playlist, ed ho pensato: dato che tutti i servizi di musica liquida (credo), consentono di condividere le proprie playlist, perché non creare uno spazio nel forum in cui postarne i link ? Lo sai caro che ho cercato in tutti i modi di aprire le tue compila ma non ci riesco sia da app pc, da web player e da app mobile. Come posso fare per guardarle?
Messaggi raccomandati