Robbie Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Ciao, così giusto per avere una carrellata che può essere utile. Che giradischi vi vengono in mente, vintage o nuovi, in grado di accomodare nativamente due bracci? Per nativamente intendo non realizzando un plinto ad hoc, come si potrebbe fare con un Garrard 301 o un Thorens TD124, ma come opzione prevista proprio dalla casa. Inizio io, con i cinghioni Micro Seiki (e gli omologhi a trazione diretta). Oppure il Gyrodec, spostando il motore (ma che mi risulta, c'entrerebbero solo bracci da 9"): Altro bel pezzo, il Luxman PD444 (mi sa che c'è sempre Micro dietro):
micfan71 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Il mio Morsiani per esempio, qui con 2 ma nasce per ospitarne fino a 3
cla71 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Tien audio nephrite da Taiwan, questo Dd ho avuto piacere di ascoltarlo. Rapporto q/p molto alto ciao cla
Sfabr64 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Clearaudio con braccio tradizionale e tangenziale
Questo è un messaggio popolare. hypercell Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 Il mio, TW Acustic Raven AC 3
hypercell Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 9 ore fa, cla71 ha scritto: Tien audio nephrite da Taiwan, questo Dd ho avuto piacere di ascoltarlo. Rapporto q/p molto alto L’ho ascoltato anch’io da MFM, dove c’era montata anche una testina DS Audio. Che dire? Bellissimo giradischi e ottimi bracci, suono spettacolare ad un prezzo molto competitivo. 1
Mxcolombo Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Verdier Platine e Nouvelle Platine giusto in funzione ora. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2024 Senza spendere cifre iperboliche sul nuovo ci si può sempre appoggiare a prodotti del passato con plinti e motori di serie.... Jvc con motore della serie TT avente base originale ospitante 3 bracci, la stessa Jvc o Victor che dir si voglia metteva a disposizione identiche basi con alloggiamento per due o anche un braccio e non posso non ammettere vista la bellezza dell'insieme che li ho in collezione. Inutile negare che i plinti originali volendo ospitare comodamente due o tre bracci iniziano a diventare importanti e ingombranti come dimensioni specialmente in profondità. Lo stesso sistema a due o più bracci credo si possa ottenere anche sui plinti Denon dell'epoca ma non ho ben a fuoco questa possibilità. Volendo è sempre possibile avendo le capacità o le giuste aziende su cui appoggiarsi utilizzando un motore Victor o Denon ricorrere a plinti decisamente più contenuti potendo comodamente ospitare comunque due, tre o quattro bracci...con soluzioni simili a questa che per me è pure molto elegante. 1
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 3 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2024 Ciao, ecco i miei, da dx a sx: Clearaudio Innovation, nativamente accoglie 2 bracci, il terzo è su basetta esterna. VPI HRX, nasce con un braccio solo, il suo, ma le torrette si prestano ad accoglierne fino a 4 con basette fatte fare ad hoc, e così ho fatto. Torqueo, prevede il braccio montato su una basetta esterna che chiamano pilastro, molto pesante, io ne ho 2. 8
mozarteum Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 E come mai mc intosh in mezzo a questo ben di dio? 1 1
Messaggi raccomandati